Vecchio 01-07-22, 12:23 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2022
Messaggi: 18
Fab111 è un newbie...
predefinito Xlf f17 cinesata..?

Salve, non ho resistito e ho ceduto anche io al fascino low cost di una fra le varie proposte rc cinesi che tanto vengo mostrate dagli youtuber da un pó di tempo a questa parte.
Una su tutte la wltoys 144001 o la controparte brushless 144010.
Vedendo la xlf f17 scala 1/14, con qualche parte in alluminio (dubbi sulla qualità..) ho optato per lei, motore 2847 da 3000 kv brushless.

La confezione si presenta bene, oltre al modello viene fornita di radiocomando 2.4 ghz (ricevente ed esc 2 in 1) piuttosto semplice, con solo il trim dello sterzo.
Manuale con esploso delle parti,
Carichino USB,
2 lipo 2s da 1600 mah,
Treno di ruote aggiuntivo, stile monster truck.

Bindata subito, risponde bene, sterzo rapido e tiene bene in traiettoria, il miniservo 3 fili sembra avere un buon tiraggio anche se sicuramente ingranaggi in plastica.

Il motore dà una buona potenza al modello, prestazioni più che buone, a breve aprirò i differenziali per controllare, pulendoli e rifacendoli con olio siliconico.

Gli ammo pur non lavorando malissimo, andavano a pacco presto, li ho svuotati dal loro olio, consistenza biancastra, rifatti con olio 500 con rebound 0.

Grande difetto è l'intera viteria completamente a croce, per di più in alcuni punti è stato usato una sorta di frena filetti così duro che se non viene scaldato, rischia di sgranare punte o viti..

Su fondi con scarsa aderenza, in un bmx park, mi è capitato di non centrare sempre i salti visti i differenziali troppo liberi.

Traendo qualche conclusione, direi che per 120€ spedita a casa, non è male, certo il servo potrebbe alzare bandiera bianca presto, ma nel complesso è un discreto passatempo per bashing su fondi lisci con salti, nulla di più estremo.

Alternative di qualità ce ne sono, oltre alla Lc racing emb che indubbiamente è superiore sotto ogni aspetto e vale i suoi 200-220€ che costa, anche la Team Associated reflex 14b/t non sembra assolutamente male, con un costo sotto i 200€ potrebbe essere un'ottima scelta.

Come in tutto, chi più spende meno spende, ma almeno potrò verificare la durata di questo mezzo.








Inviato con il mio MAR-LX1A - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Fab111 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-22, 08:10 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Per me i braccetti potevano anche lasciarli in plastica
Più flessibili in caso di botte e non si portano dietro piastrine e telaio in caso di urto così forte da piegarli

Per il frenafiletti hai ragione non so cosa usino ma è troppo e con troppa resistenza

I differenziali non so se puoi riempirlo di olio
Quelli della 144001 e la sua controparte brushless non avevano guarnizioni ( e occhio alle viti che fermano i planetari che già una sul mio ha deciso di rompersi di netto )
Non rimarrai neanche soddisfatto dai materiali usati perché è la classica stampata in zama

Inoltre con l’assenza di, almeno, una frizione al centrale occhio ad eventuali salti se non vuoi lasciarci giù una corona


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-22, 11:38 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2022
Messaggi: 18
Fab111 è un newbie...
predefinito

Si mi era venuto il dubbio con questi braccetti, il rischio potrebbe essere proprio questo.

Per quanto riguarda i differenziali, a questo punto presumo siamo molto molto simili a quelli wltoys, al massimo li riempirò di grasso al litio o molibdeno.

Capitolo frizione hai ragione, vista l'assenza tocca andarci piano atterrando dai salti e magari dove c'è molto grip.

Durerà quello che può, prima di finire sullo scaffale

Inviato con il mio MAR-LX1A - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Fab111 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:01 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play