Vecchio 20-12-20, 08:57 AM   #106
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Ecco il nuovo upgrade!
Gli ho fatto la posta fino a che uno dei negozi disponibili non lo ha messo in sconto e me lo son portato via a poco.
Sistema di irrigidimento centrale delle versioni in kit.
La apollo viene di scatola con tre puntelli in plastica. Due anteriori e uno posteriore ma il telaio era veramente flessibile, tanto che ho notato il cardando centrale già segnato. Segno che è andato a strusciare proprio sui puntelli di cui sopra.
Con tutto sto longherone ora l'insieme è molto rigido. Vediamo se comporta qualche miglioramento nella guida.
Allegato 377013

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Aspetta aspetta

Non sono i “puntalini” ( per me si chiamano ancora così ) della kit da cui deriva l’apollo,cioè la s35.2e, ma sono quelli dell’ultima versione cioè la s35.4e

Fidati che sono un mondo meglio così

Se puoi prenditi anche i componenti dello sterzo della .4
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Vecchio 20-12-20, 02:45 PM   #107
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Non sono i “puntalini” ( per me si chiamano ancora così ) della kit da cui deriva l’apollo,cioè la s35.2e, ma sono quelli dell’ultima versione cioè la s35.4e

Fidati che sono un mondo meglio così

Se puoi prenditi anche i componenti dello sterzo della .4
Non ho capito se stai parlando dell'irrigidimento che ho messo o dei puntalini in plastica che ho tolto.
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Vecchio 20-12-20, 04:41 PM   #108
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Non ho capito se stai parlando dell'irrigidimento che ho messo o dei puntalini in plastica che ho tolto.


I puntalini che hai tolto sarebbero quelli della s35.2 che è il modello da cui deriva il tuo

Quelli che hai messo sono quelli della 35.4 che sarebbe la kit ultimo modello ( la mia per intenderci )

Se non sbaglio ti avevo messo la lista completa per trasformare la parte interna del telaio in .4 ( tolto il supporto del servo che necessita di modificare il telaio )

In più ci sono le piastrine Ackerman sui fuselli e quella dello sterzo che puoi montare che dovrebbero farla voltare di più rispetto a quelle che hai su
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Vecchio 20-12-20, 05:37 PM   #109
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I puntalini che hai tolto sarebbero quelli della s35.2 che è il modello da cui deriva il tuo

Quelli che hai messo sono quelli della 35.4 che sarebbe la kit ultimo modello ( la mia per intenderci )
No io ho messo il tirante centrale. Questo qui
https://answer-rc.com/8110-sworkz-s3...rsion-set.html
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Vecchio 20-12-20, 05:39 PM   #110
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In più ci sono le piastrine Ackerman sui fuselli e quella dello sterzo che puoi montare che dovrebbero farla voltare di più rispetto a quelle che hai su
Queste dici?[recensione] sworkz Apollo 2020 rtr mods and review-img_20201220_121653.jpg

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Vecchio 20-12-20, 07:03 PM   #111
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Queste dici?Allegato 377086

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Queste e la piastra Ackerman sullo sterzo sono cambiate sulla .4 dandogli una sterzata migliore

Comunque il tirante centrale è lo stesso usato sulla .4 mi sa che era uscito come optional
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Vecchio 20-12-20, 07:22 PM   #112
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Ok intanto ho messo queste. Per il boomerang di sterzo vedremo prossimamente.

Anche io ho qualche dubbio sulla troppa rigidità dell'insieme. Per ora girerò su piste ben preparate e lisce. Con la bella stagione vedremo...
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Queste e la piastra Ackerman sullo sterzo sono cambiate sulla .4 dandogli una sterzata migliore

Comunque il tirante centrale è lo stesso usato sulla .4 mi sa che era uscito come optional
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Vecchio 21-12-20, 09:03 PM   #113
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Perdonate sto piccolo Off Topic:

MALDOO guarda cosa ho trovatoo? AHAHAHAHAH
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Hahahaha ma quanti anni fa?.... Troppi :-)))))))))

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Vecchio 28-12-20, 01:27 AM   #115
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Se non sbaglio ti avevo messo la lista completa per trasformare la parte interna del telaio in .4 ( tolto il supporto del servo che necessita di modificare il telaio )
Litto ma sai che sono scemo? Mi avevi messo la lista completa di codici e io me lo sono dimenticato come un fesso...
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Vecchio 30-12-20, 12:38 PM   #116
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Allora. Penso di avere un po' capito perché perde olio dal differenziale anteriore.
L'altro ieri non c'avevo niente da fa e allora ho rifatto gli olii.
Ho trovato, all'anteriore, che le viti del differenziale non erano più strette a pacco come le stringo di solito e l'olio all'interno era diminuito di quasi metà.
Allora, visto che la differenziale della apollo ha i fori passanti, ci ho messo delle viti da 10mm e la doppia guarnizione. Vediamo al prossimo controllo!

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Vecchio 30-12-20, 01:00 PM   #117
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Mai visto un differenziale che si svita da solo
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Vecchio 30-12-20, 02:28 PM   #118
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[QUOTE=nickthunder;1495510(...)
Allora, visto che la differenziale della apollo ha i fori passanti, ci ho messo delle viti da 10mm e la doppia guarnizione. Vediamo al prossimo controllo!
[/QUOTE]

Controlla che la doppia guarnizione non faccia troppo spessore, facendo lavorare troppo laschi gli ingranaggi.
Fai conto che sulla mia vecchia Bergonzoni si spessoravano gli ingranaggi con rasamenti da 0,1mm e alcuni "pro" consigliavano addirittura di non mettere la guarnizione nei diff. ant. e post. (o di variare il n. dei rasamenti a seconda se si usava o meno la guarnizione)!
Che poi... sicuro che l'olio ti esca da lì e non dai bicchierini?
__________________
Massimo Turrà
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Vecchio 30-12-20, 03:56 PM   #119
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Sto facendo delle prove.
Gli oring sui bicchierini li ho già cambiati. Quindi per esclusione sarà la corona.

Litto, non ho detto che era mollato. Ma che non era stretto a pacco

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Vecchio 30-12-20, 04:50 PM   #120
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Sto facendo delle prove.
Gli oring sui bicchierini li ho già cambiati. Quindi per esclusione sarà la corona.

Litto, non ho detto che era mollato. Ma che non era stretto a pacco

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Beh se si smollano ti mangiano le casse perciò.....

Di solito i diffi li lascio riposare un oretta prima di metterli dentro le casse perché se le guarnizioni sono nuove di solito si schiacciano un pochino e le viti rimangono 1/4 ho giro massimo lente

Però non dovrebbero perdere comunque
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