20-12-20, 08:57 AM
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#106
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
Ecco il nuovo upgrade!
Gli ho fatto la posta fino a che uno dei negozi disponibili non lo ha messo in sconto e me lo son portato via a poco.
Sistema di irrigidimento centrale delle versioni in kit.
La apollo viene di scatola con tre puntelli in plastica. Due anteriori e uno posteriore ma il telaio era veramente flessibile, tanto che ho notato il cardando centrale già segnato. Segno che è andato a strusciare proprio sui puntelli di cui sopra.
Con tutto sto longherone ora l'insieme è molto rigido. Vediamo se comporta qualche miglioramento nella guida.
Allegato 377013
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Aspetta aspetta
Non sono i “puntalini” ( per me si chiamano ancora così ) della kit da cui deriva l’apollo,cioè la s35.2e, ma sono quelli dell’ultima versione cioè la s35.4e
Fidati che sono un mondo meglio così
Se puoi prenditi anche i componenti dello sterzo della .4
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20-12-20, 02:45 PM
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#107
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
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Quote:
Originariamente inviata da Litto97
Aspetta aspetta
Non sono i “puntalini” ( per me si chiamano ancora così ) della kit da cui deriva l’apollo,cioè la s35.2e, ma sono quelli dell’ultima versione cioè la s35.4e
Fidati che sono un mondo meglio così
Se puoi prenditi anche i componenti dello sterzo della .4
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Non ho capito se stai parlando dell'irrigidimento che ho messo o dei puntalini in plastica che ho tolto.
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20-12-20, 04:41 PM
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#108
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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Originariamente inviata da nickthunder
Non ho capito se stai parlando dell'irrigidimento che ho messo o dei puntalini in plastica che ho tolto.
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I puntalini che hai tolto sarebbero quelli della s35.2 che è il modello da cui deriva il tuo
Quelli che hai messo sono quelli della 35.4 che sarebbe la kit ultimo modello ( la mia per intenderci )
Se non sbaglio ti avevo messo la lista completa per trasformare la parte interna del telaio in .4 ( tolto il supporto del servo che necessita di modificare il telaio )
In più ci sono le piastrine Ackerman sui fuselli e quella dello sterzo che puoi montare che dovrebbero farla voltare di più rispetto a quelle che hai su
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20-12-20, 05:37 PM
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#109
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Utente Senior
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Originariamente inviata da Litto97
I puntalini che hai tolto sarebbero quelli della s35.2 che è il modello da cui deriva il tuo
Quelli che hai messo sono quelli della 35.4 che sarebbe la kit ultimo modello ( la mia per intenderci )
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No io ho messo il tirante centrale. Questo qui
https://answer-rc.com/8110-sworkz-s3...rsion-set.html
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20-12-20, 05:39 PM
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#110
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Utente Senior
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Originariamente inviata da Litto97
In più ci sono le piastrine Ackerman sui fuselli e quella dello sterzo che puoi montare che dovrebbero farla voltare di più rispetto a quelle che hai su
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Queste dici?
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20-12-20, 07:03 PM
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#111
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
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Queste e la piastra Ackerman sullo sterzo sono cambiate sulla .4 dandogli una sterzata migliore
Comunque il tirante centrale è lo stesso usato sulla .4 mi sa che era uscito come optional
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20-12-20, 07:22 PM
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#112
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Utente Senior
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Ok intanto ho messo queste. Per il boomerang di sterzo vedremo prossimamente.
Anche io ho qualche dubbio sulla troppa rigidità dell'insieme. Per ora girerò su piste ben preparate e lisce. Con la bella stagione vedremo...
Quote:
Originariamente inviata da Litto97
Queste e la piastra Ackerman sullo sterzo sono cambiate sulla .4 dandogli una sterzata migliore
Comunque il tirante centrale è lo stesso usato sulla .4 mi sa che era uscito come optional
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21-12-20, 09:03 PM
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#113
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
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Perdonate sto piccolo Off Topic:
MALDOO guarda cosa ho trovatoo? AHAHAHAHAH
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21-12-20, 11:58 PM
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#114
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Utente
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Hahahaha ma quanti anni fa?.... Troppi :-)))))))))
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28-12-20, 01:27 AM
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#115
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da Litto97
Se non sbaglio ti avevo messo la lista completa per trasformare la parte interna del telaio in .4 ( tolto il supporto del servo che necessita di modificare il telaio )
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Litto ma sai che sono scemo? Mi avevi messo la lista completa di codici e io me lo sono dimenticato come un fesso...
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30-12-20, 12:38 PM
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#116
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Utente Senior
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Allora. Penso di avere un po' capito perché perde olio dal differenziale anteriore.
L'altro ieri non c'avevo niente da fa e allora ho rifatto gli olii.
Ho trovato, all'anteriore, che le viti del differenziale non erano più strette a pacco come le stringo di solito e l'olio all'interno era diminuito di quasi metà.
Allora, visto che la differenziale della apollo ha i fori passanti, ci ho messo delle viti da 10mm e la doppia guarnizione. Vediamo al prossimo controllo!
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30-12-20, 01:00 PM
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#117
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Utente Senior
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30-12-20, 02:28 PM
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#118
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Utente Senior
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[QUOTE=nickthunder;1495510(...)
Allora, visto che la differenziale della apollo ha i fori passanti, ci ho messo delle viti da 10mm e la doppia guarnizione. Vediamo al prossimo controllo!
[/QUOTE]
Controlla che la doppia guarnizione non faccia troppo spessore, facendo lavorare troppo laschi gli ingranaggi.
Fai conto che sulla mia vecchia Bergonzoni si spessoravano gli ingranaggi con rasamenti da 0,1mm e alcuni "pro" consigliavano addirittura di non mettere la guarnizione nei diff. ant. e post. (o di variare il n. dei rasamenti a seconda se si usava o meno la guarnizione)!
Che poi... sicuro che l'olio ti esca da lì e non dai bicchierini?
__________________
Massimo Turrà
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30-12-20, 03:56 PM
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#119
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
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Sto facendo delle prove.
Gli oring sui bicchierini li ho già cambiati. Quindi per esclusione sarà la corona.
Litto, non ho detto che era mollato. Ma che non era stretto a pacco
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30-12-20, 04:50 PM
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#120
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Utente Senior
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Originariamente inviata da nickthunder
Sto facendo delle prove.
Gli oring sui bicchierini li ho già cambiati. Quindi per esclusione sarà la corona.
Litto, non ho detto che era mollato. Ma che non era stretto a pacco
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Beh se si smollano ti mangiano le casse perciò.....
Di solito i diffi li lascio riposare un oretta prima di metterli dentro le casse perché se le guarnizioni sono nuove di solito si schiacciano un pochino e le viti rimangono 1/4 ho giro massimo lente
Però non dovrebbero perdere comunque
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