27-11-20, 09:39 PM
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#76
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
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Originariamente inviata da Maldo
Ormai sei rimasto infettato Nick.... Avrai pesato anche il biadesivo per fissarlo :-)))
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Indovina a chi mi ispiro
Ho anche adocchiato altri upgrade molto molto succulenti...avrei già preso tutto se non avessi tutte quelle pugnette che ben sai
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27-11-20, 11:17 PM
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#77
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Utente
Registrato dal: Dec 2017
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Originariamente inviata da nickthunder
L'avevo montato sul gt. Con il suo esc originale da 150a e 19/44 di rapporto pertegava di brutto (come si dice qui in veneto) con temperature estremamente ragionevoli anche in estate.
La provo domani alla pista Pozzoff. In ibr è impossibile girare con le 1/8 in sti giorni...sembra di stare al casello di Roncobilaccio.
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Report della giornata e video sono d'obbligo.
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27-11-20, 11:19 PM
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#78
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Utente
Registrato dal: Dec 2017
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Ma poi la prova del Diff centrale più duro/più morbido l'avevi fatta?
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27-11-20, 11:25 PM
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#79
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Utente Senior
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Originariamente inviata da Maldo
Ma poi la prova del Diff centrale più duro/più morbido l'avevi fatta?
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in realtà non ancora...dopo la modifica sono andato a girare si, ma su un'altra pista, con un fondo completamente diverso da dove giro di solito. Ergo la prova del nove sarà domani!
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29-11-20, 12:30 PM
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#80
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Utente
Registrato dal: Dec 2017
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Quindi? Com'è andata la pistata?
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29-11-20, 10:35 PM
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#81
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
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Bene direi.
La combo di scatola soffriva anche di scarsa coppia sotto, per cui non riuscivo ad avere spunto per chiudere salti doppi o tripli. Ora ho risolto.
Video non ne ho perché stavamo girando tutti e non mi hanno filmato. Inoltre coa baretta de lana non posso tenere la go pro xD
Col cambio di combo e col freddo devo lavorare un po' sull'assetto...all'anteriore va bene, gira bene e ha una buona trazione ma al posteriore è troppo rimbalzella...vorrei provare dei pistoni o delle molle diverse.
7/7/3 di olii differenziali è la giusta via.
Gomme AKA impact super soft.
Comunque, ridendo e scherzando, il best lap di giornata in pista è stato 38.9 e io ho girato in 39.5 quindi siamo lì eh
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29-11-20, 10:57 PM
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#82
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Utente
Registrato dal: Dec 2017
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Grande belva! In sto periodo sei in forma smagliante boss. Gustosissimi questi dettagli tecnici come olii e gomme.
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29-11-20, 11:01 PM
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#83
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Utente
Registrato dal: Dec 2017
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Senti ma non né che ci stai prendendo gusto? Con l'elettrico stai andando forte sia con 1/8 che 1/10. Va a finire che spazzi via tutta la roba nitro
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29-11-20, 11:30 PM
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#84
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
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Eh par forsa... Non si può bere, non si può suonare. L'unica cosa rimasta è il modellismo. PER FORTUNA.
Va forte anche il nitro in realtà...quello che manca è il tempo. Ho corso con la Losi 15 giorni fa ma ormai è vecchia, saltan sempre fuori problemini.
Col pista vado anche più forte ma, come tu ben sai, più forti sono le prestazioni più bisogna manutenere e quindi giro poco
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29-11-20, 11:32 PM
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#85
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
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Comunque: al posteriore tende a rimbalzare troppo se la pista è sconnessa...quindi che fare? Uso una molla più morbida?
O, non avendo una molla più morbida (al momento) potrei provare pistoni con fori più larghi...se non ho capito male
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30-11-20, 01:55 AM
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#86
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2005
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Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
O, non avendo una molla più morbida (al momento) potrei provare pistoni con fori più larghi...se non ho capito male
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Ma sai che m'ero perso questo thread?
Se il "problema" son le molle troppo dure, allargando i fori dei pistoni risvhi di aumentare l'effetto molla
A meno che non aumenti di un bel po' la gradazione dell'olio...
Se hai già tutto in casa, val comunque la pena di fare una prova.
__________________
Massimo Turrà
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30-11-20, 09:08 AM
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#87
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
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No in realtà non ho niente a casa. A meno che non adatto qualche molla che ho già...magari mugen. Devo vedere se le ho da qualche parte.
Il fatto è che effettivamente con quei pochi avvolgimenti le molle sono belle rimbalzose.
L'olio che ho è di gradazione 400. Dici che provando 500 dietro potrei risolvere?
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30-11-20, 11:43 AM
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#88
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2005
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Ok il 500 ma provando con fori pistoni più larghi, come dicevi tu, Altrimenti ti diventa ancora più rigida.
Poi non so se il "rimbalzo" è dovuto a tutta la sospensione troppo rigida, oppure è solo la molla ad essere troppo dura e quindi non ti lavora di olio...
__________________
Massimo Turrà
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02-12-20, 09:40 PM
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#89
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Utente
Registrato dal: Dec 2017
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Ma quindi Nick per sti Ammo cos'hai deciso?
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03-12-20, 08:04 AM
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#90
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
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Volevo provare ad ammorbidire il tutto ma si è messo a nevicare quindi ho messo tutto in stand by.
Proverò ad andare in ibr. Li la pista è liscia e gripposa chissà che un assetto rigido aiuti ...
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