Ora... Abbiamo visto che l'ESC è un hobbywing... Approfondendo un po', assomiglia molto all'EZRun MAX 10 (che è un 60A) ed allo stesso in versione SCT (che è 120A). Però il nostro ESC è un 80A ed ha un interruttore meccanico tipo il WP SC8, che è dato come resistente all'acqua (al contrario dei precedenti, che hanno un interruttore eletttronico tra l'altro).
Penso che questo ESC sia in realtà una versione "ibrida" fatta apposta per Team Magic e rimarchiata (non è la prima volta).
Bene... Ora non resta che programmarlo. Per fare ciò dovrerte scollegare la ventola. A lungo andare è una cosa poco pratica. Sarebbe meglio magari montare una prolunghina per essere comodi.
Per accedere alla procrammazione, dobbiamo spegnere l'esc, attaccare la program card ed accendere l'esc.
In casa avevo una program card LCD vecchia, con software per Xerun v2, una più nuova per Xerun v3 ed una a led che non so quanti secoli abbia...
Visto che tra gli accessori del WP SC8 c'è la program card LCD
EzRun WP SC8_Car System_HOBBYWING | Welcome to Brushless System Trends -
ho provato quelle, ma nessuna delle due funziona. Considerando che la program card LCD è a sua volta programmabile, non escludo che i software che sono caricati al momento nelle mie program card non siano compatibili.
Riesumo la vecchia program card led e funziona. Guardando la foto nel link, notiamo che i parametri riportati sull'adesivo di fronte sono uguali a quelli effettivamente programmabili sull'ESC. La mia è più vecchia e non corrispondono, ma nessun problema...
I parametri sono questi:

Il parametro evidenziato dalla freccia rossa indica il voltaggio che viene erogato dall'esc verso la radio ed il servo per alimentarli. NON VA ASSOLUTAENTE MODIFICATO CON L'ELETTRONICA DI SERIE IN QUANTO NON COMPATIBILE E LA BRUCERESTE...
Comunque, anche con il mio residuato bellico, posso programmare tutti i parametri. Ho provato ed effettivamente le modifiche vengono recepite...
Ora sappiamo che program card acquistare per il modello, visto che (personalmente parlando) programmare con il bottoncino "nun me garba per niente" come dicono i miei amici toscani...... Sarebbe bello se TM mettesse come optional, magari insieme ad un set lipo + caricabatterie