Vecchio 08-03-13, 05:06 PM   #31
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Ciao e grazie
Purtroppo non sono così ferrato sui buggy 1/10. Quì da noi sono poco diffusi (anche perchè ci sono più piste da 1/8 che da 1/10 serie).
Come alternative il mercato propone la Durango dex 410 , la Team Associated B44.2, Schumacher CAT SX3, Yokomo B-MAX4 (mi pare) e la losi xxx-4 (anche se è un po' diversa, con la cinghia chiusa nel carter).
Tutti kit. Ci vorrebbero più piste buggy indoor

__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-13, 08:38 PM   #32
Utente
 
Registrato dal: Sep 2012
residenza: Pordenone
Messaggi: 391
Corde89 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Ciao e grazie
Purtroppo non sono così ferrato sui buggy 1/10. Quì da noi sono poco diffusi (anche perchè ci sono più piste da 1/8 che da 1/10 serie).
Come alternative il mercato propone la Durango dex 410 , la Team Associated B44.2, Schumacher CAT SX3, Yokomo B-MAX4 (mi pare) e la losi xxx-4 (anche se è un po' diversa, con la cinghia chiusa nel carter).
Tutti kit. Ci vorrebbero più piste buggy indoor
Super quotone! Anche da noi mancano le piste indoor
Corde89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-13, 02:15 PM   #33
Utente Junior
 
L'avatar di Pietro s10
 
Registrato dal: Mar 2013
Messaggi: 17
Pietro s10 è un newbie...
predefinito

Bellissima recensione e complimenti per l'auto
Pietro s10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-13, 04:55 PM   #34
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Rieccomi quì... Come dicevo, ho avuto diversi problemi con l'elettronica del modello, con l'ESC che si spegneva a caso. Anche sollevando il modello da terra e dando un paio di sgasate (a lipo cariche). Dopo aver provato un'altro ESC, un'altro motore (il vecchio l'ho "demolito" io per sbaglio), altre LiPo (che erano già in programma) alla fine ho trovato il colpevole (spero) nell'unico componente che non avevo sostituito. E cioè il cavetto che collega le due saddle pack!

Ieri i miei amici mi hanno proposto di andare alla pista di Fioroni con le Mini 8ight. Avendo visto su internet una bella pista buggy in terra, ho deciso di portare la xb4, tanto per provarla. Non avevo capito che invece si andava alla pista in moquette sopra al negozio... Ma ho deciso di provare lo stesso la X, visto che con la Mini 8ight e le gomme originali puntava troppo (i miei amici avevano un treno in spugna, mentre altri piloti del posto il giroscopio ).
Il modello va bene.... Pachidermico per la pista, ma va molto bene... Ed anche il motore (8.5T Speed Passion V3), unito alle gomme multipin (grip pazzesco su moquette) era impressionante. Con partenza da fermo e senza dare tutto gas, i salti di 2-3 metri li faceva senza problemi (anzi, a volte andava anche lunga) e si è dimostrata, nonostante la mole, agile nei cambi di direzione. Forse, per il tipo di pista, era necessario alzare un pelo gli ammo ma, soprattutto, indurire olio e molle.... Spanciava un po'
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-13, 09:09 PM   #35
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Altro giro, altra corsa... Visti gli "splendidi" giorni di pioggia, non ho avuto la possibilità di provare il modello sulla pista di Rescaldina (la più vicina anche se è piccola per le 1/10). Oggi, unico giorno di sole, andare in pista era un po' rischiosi, nel senso che correvo il rischio di non trovare nessuno in pista. In più era un bel po' che non muovevo il revino, quindi hodeciso prima di provare (e sistemare) il revino. Per collaudare il revino, spesso scendo sulla rampa dei box e vado avanti e indietro con derapate e risalite verso la rampa dei box. Cosa inutile logicamente, ma tanto per scaricare un po' una lipo.
Finito col revino, ho fatto le stesse prove con la XB4. Ho provato così, per cazzeggio, a fare i cosiddetti donut nel corsello box. Mentre con il revino in una direzione venivano abbastanza bene e quasi non riuscivano nell'altra, con la XB4 (e delle scadentissime gomme GPM che uso anche sul revino), indifferentemente dalla direzione in cui provavo a fare i donut, questi riescono perfettamente al primo colpo. Addirittura facendo perno sulla suota anteriore interna. Come se il modello fosse perfettamente bilanciato sia a livello di peso che di erogazione di potenza.
Ho provato più volte sia a derapare per salire che derapare in discesa dalla rampa dei box. I modello nonostante tutto sembrava sempre incollato al terreno. Come se fosse piatto. Un lavoro egregio delle sospensioni.

Sono prove inutili, ma fanno ben sperare sul comportamento che potrebbe tenere in pista
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-14, 12:37 PM   #36
Utente
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 259
fasten è un newbie...
predefinito

Salve a tutti raga intanto faccio i complimenti perché ha fatto una recensione davvero coi fiocchi ed e un punto di riferimento per chi come me sta iniziando e vuole imparare a montare il suo primo kit e poi approfitto dello stesso topic per sapere a che prezzo e dove si può prendere adesso la xb4 dato che fra tutte e quella che più mi piace.Ho fatto un giro su ebay e l'ho trovata a 309 euro nuova in kit però e la versione 2wd.Secondo voi conviene questa o la 4wd la differenza di prezzo e poca e lo so che e in base all'uso.A me piacerebbe girare sull'indoor in moquette.
Qualcuno wind consiglia per favore? Grazie.
fasten non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-14, 12:50 PM   #37
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Il 2wd sta tirando molto più del 4wd (purtroppo... A me piace meno). Su moquette è meglio il motore centrale, quindi serve o una classica 2wd con la possibilità di montare il motore centrale "di serie" (dex 210, losi 22, 3racing cactus) o tramite modifiche (Asso b4.x + mod. centro) (per citarne alcune).
La XB4-2WD fa parte di un concetto introdotto da poco da alcuni costruttori. E' adatta solo con tanto grip. E perciò va molto bene con la moquette.
Ti rimando alla discussione ufficiale:
XB4 2WD official 3D
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-14, 02:11 PM   #38
Utente
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 259
fasten è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Il 2wd sta tirando molto più del 4wd (purtroppo... A me piace meno). Su moquette è meglio il motore centrale, quindi serve o una classica 2wd con la possibilità di montare il motore centrale "di serie" (dex 210, losi 22, 3racing cactus) o tramite modifiche (Asso b4.x + mod. centro) (per citarne alcune).
La XB4-2WD fa parte di un concetto introdotto da poco da alcuni costruttori. E' adatta solo con tanto grip. E perciò va molto bene con la moquette.
Ti rimando alla discussione ufficiale:
XB4 2WD official 3D
Ok Cava ti ringrazio della riposta e non so se continuare qui o sull'altro post ufficiale ma volevo chiederti invece della 4wd che differenza ha rispetto alla 2wd oltre che per il prezzo la meccanica e quindi la manutenzione.In sostanza cosa cambia?
fasten non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-14, 02:16 PM   #39
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

C'è più gente che gira con il 2wd, quindi più amici con cui girare. Il problema è trovare piste idonee. Indoor e moquette

Sent from my LG G2
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-14, 02:45 PM   #40
Utente
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 259
fasten è un newbie...
predefinito

Hai ragione infatti ho un mio sogno: creare un impianto indoor tutto mio con una bella pista e bella gente..il terreno dove realizzarlo già ce lo ma penso che rimarrà solo un sogno.
fasten non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-14, 06:52 PM   #41
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Alla fine, x-ray ha copiato yaiba, facendo anche loro l'upper deck lungo...
Xray XB4 long graphite upper deck Red RC – RC Car News
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
recensione, xray

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Recensione] OS MAX 21 VZB V-SPEC RS angelokanay Automodelli a scoppio: recensioni, trucchi e guide 13 01-02-14 07:22 PM
[OT] L'importanza di una recensione gcking Statico - Kits, Info e Varie 10 28-02-12 11:52 PM
recensione gt5 franci98(2) GT5 1 13-12-10 06:10 PM
Recensione Cyclone Pro 1/10 carlo66 Automodelli a scoppio: recensioni, trucchi e guide 6 28-11-10 05:04 PM
recensione... ubba Automodelli a scoppio Monster Truck 0 20-06-05 12:33 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play