Vecchio 13-06-22, 05:17 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di Raishin
 
Registrato dal: Jun 2022
Messaggi: 77
Raishin inizia ad ingranare.
predefinito Pista Volandia

Ciao a tutti!
É da un po' che vorrei provare l'esperienza della pista.. e sto facendo anche un pensiero circa il farmi una bella buggy solo per quell'utilizzo.
Siccome però prima vorrei provare un po' per farmi un idea ho provato a domandare se a Volandia accettavano anche truggy 1/10 2wD e mi é stato risposto di si.

Qualcuno di voi ci gira? É godibile anche per persone come me con mezzi non specifici?
Mi piacerebbe provarci e avere l'opportunità di vedere come girano modelli più performanti e farmi dare qualche dritta a riguardo...


Inviato con il mio 2109119DG - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Raishin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-22, 05:40 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Per me rimane un po’ grandicella per un 1/10

È una pista fatta apposta per un bel 1/8 perciò ti servirà un bel po’ di motore

Mezzi non specifici: post ebbero andare ma occhio che si salta abbastanza perciò resistenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-22, 05:46 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di Raishin
 
Registrato dal: Jun 2022
Messaggi: 77
Raishin inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Per me rimane un po’ grandicella per un 1/10

È una pista fatta apposta per un bel 1/8 perciò ti servirà un bel po’ di motore

Mezzi non specifici: post ebbero andare ma occhio che si salta abbastanza perciò resistenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Ciao grazie della risposta!
Davvero 1/8? Mi avevano detto 1/10!
Come modello ho un truggy ARRMA 2wd gommato Jconcepts su cerchi Team Associated. se ha abbastanza motore per quella pista non lo so..
É che sai.. anche lanciarmi al buio e farmi una buggy seria per poi dire "meh.. pensavo di divertirmi di più.." fino ad ora ho frequentato solo piste 1/1... Rc sempre o piazzali/bosco/prato di casa.. volevo provare qualcosa di più tecnico
Tu ci giri a Volandia???

Inviato con il mio 2109119DG - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Raishin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-22, 07:21 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Raishin Visualizza il messaggio
Ciao grazie della risposta!
Davvero 1/8? Mi avevano detto 1/10!
Come modello ho un truggy ARRMA 2wd gommato Jconcepts su cerchi Team Associated. se ha abbastanza motore per quella pista non lo so..
É che sai.. anche lanciarmi al buio e farmi una buggy seria per poi dire "meh.. pensavo di divertirmi di più.." fino ad ora ho frequentato solo piste 1/1... Rc sempre o piazzali/bosco/prato di casa.. volevo provare qualcosa di più tecnico
Tu ci giri a Volandia???

Inviato con il mio 2109119DG - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Ogni tanto ci vado perciò la conosco un po’

E per me un diecino mi sembra un po’ piccolo seppur ne ho visti girare li
Non è un problema finché trovi il modo di spingere sui salti ( una stock la vedo dura che riesca a farli )

Per il vortex: dovrebbe farcela ma ti trovi in mano un modello abbastanza limitato nelle performance su pista
Dovrai lavorare un bel po di ammo e differenziale per tirare fuori un modello più performante


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-22, 10:34 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di Raishin
 
Registrato dal: Jun 2022
Messaggi: 77
Raishin inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Ogni tanto ci vado perciò la conosco un po’

E per me un diecino mi sembra un po’ piccolo seppur ne ho visti girare li
Non è un problema finché trovi il modo di spingere sui salti ( una stock la vedo dura che riesca a farli )

Per il vortex: dovrebbe farcela ma ti trovi in mano un modello abbastanza limitato nelle performance su pista
Dovrai lavorare un bel po di ammo e differenziale per tirare fuori un modello più performante


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Grazie delle info! Allora magari capiterà di incrociarci!

Sisi, ma figurati so che non é un modello performante o comunque propriamente adatto a quell'uso. La mia era solo voglia di provare per vedere com'é, com'é l'ambiente. Poi se mi piace, mi diverto.. l'idea sarebbe di mettermi insieme una buggy fatta bene. So di piste amche indoor per buggy 1/10..

Tornando al mio vorteks, ecco mi piacerebbe anche vedere altre macchine proprio per un confronto visivo capire come spingono, la maggior trazione/grip in curva..
Sarei curioso di vedere come si comporta con i salti di cui mi accennavi.
L'ho fatto saltare fino ad ora su blandi "scollinamenti" e riusciva afare dei salti più grazie alla velocità con cui li prendeva che non per la spinta effettiva su una rampa.. quindi non saprei..come motore il blx spinge, ma un conto é su piano o salita, un conto é sulle rampe per i salti... Vedremo!

Ora ho visto che stanno facendo dei lavori.. quando saranno di nuovo aperti vedrò di farci una capatina!

Inviato con il mio 2109119DG - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Raishin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Model Scale Volandia - 16 e 17 Giugno 2018 decals Statico Mostre - Concorsi - Fiere 2 31-05-18 01:16 PM
Volandia Model&Games 2017 deepblue Statico Mostre - Concorsi - Fiere 0 29-05-17 12:43 PM
[OT] Museo Volandia a Malpensa (VA) murdock Statico - Kits, Info e Varie 6 29-04-12 02:53 PM
pista off teamracingoffroad Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 30-05-11 01:41 AM
Trattamento delle gomme Pista 1/8 & Pista 1/10 - stevemodel Automodelli a scoppio 1/10 Touring 34 17-05-11 12:52 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:46 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play