Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici piste, gare, eventi e manifestazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 21-10-21, 12:58 PM   #91
Utente
 
L'avatar di Maldo
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Maldo inizia ad ingranare.
predefinito

Bè alla fine Nick c'è circa un decimo di differenza tra il crono del weekend e quello di inizio mese, non chissà che anche se considerato il trend del grip in crescita forse si poteva spremere qualcosina in più.

In tuo soccorso vorrei dire alcune cose:
- di sicuro confrontarsi con gli "indigeni" sempre li in pista a limare decimi non è facile per chi viene da fuori (a meno di non fare Tozzi o Romagnoli di cognome);
- la WRC 2019 ha fatto il suo lavoro, ma ormai porge il fianco e un modello più recente o migliore ti darebbe uno step prestazionale immediato;
- la maggior parte dei partecipanti possiede Xray T4 2021 e 2020 che sono simili e si scambiano informazioni e consigli per migliorarsi a vicenda, un gioco dal quale per ora sei purtroppo rimasto fuori per ovvi motivi.

Ho guidato la tua macchinina e ho toccato con mano tutti i limiti che si porta dietro, quindi si, puoi migliorare nella guida, ma credo che la chiave di tutto parta da un buon modello, ben settato e performante.

Quando metterai in pista una nuova macchina (...) mi darai ragione.


Inviato con il mio SM-A725F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di Maldo; 21-10-21 a 05:34 PM
Maldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-21, 08:58 PM   #92
Utente
 
L'avatar di Maldo
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Maldo inizia ad ingranare.
predefinito

Domenica 24/10/2021 a Ca De Mandorli si è svolta, per i fanatici delle spugne e dei duelli all'ultimo millimetro di gomma sul cerchio, un’altra bellissima competizione GT FOAM col suo grasso e grosso spettacolo, riproponendo il tema caldissimo di questo livello, di questa competitività che continua implacabile ad alzare l'asticella gara dopo gara!

Giornata spettacolare col meteo che stavolta ci ha risparmiato dai lavori forzati di asciugatura e stiratura del tracciato che avevano contraddistinto la gara passata.

Già dalle prove libere subito precedenti le manche di qualifica sono iniziati i fuochi d'artificio dove ho potuto toccare con mano la solidità del livello di Marco Muccino che a bordo della sua Xray T4 2020 mi ha mandato subito un chiaro biglietto d'invito ad accomodarmi nelle posizioni di rincalzo.

Immancabile e puntualissima la mia “parkinsoniana” tremarella dovuta alla fortissima emozione mi si è appoggiata sulle mani fin dai primi giri del mattino e li è rimasta parcheggiata per tutto il giorno col tassametro impostato su "tempo indeterminato" !

Le batterie di qualifica, anzi, la battaglia è iniziata subito aspra dal primo turno cronometrato dove un po’ tutti hanno certificato le proprie male intenzioni, decisi dal primo all’ultimo a portare a casa la fetta più grossa di una torta ambita, ma solo un gruppetto di 3/4 piloti è stato in grado di mantenere fede a questo status minaccioso dando al pubblico la possibilità di assistere ad una competizione ultra-tirata fino all’ultimo giro.

La prima qualifica è stata ad appannaggio del fortissimo Marco Muccino che ha avuto la meglio su Nazareno Cannuci su Yokomo BD10 e Michele Brintazoli su Xray T4 2021.

La seconda è stata sempre vinta da Muccino seguito da una vecchia conoscenza del GT FOAM, Luca Betti su T4 2018.

La terza ed ultima qualifica di giornata me la sono presa io piazzando davanti a tutti la mia Xray T4 2021 sempre tallonata da “quei soliti due”, Muccino e Betti, con cui avrei imparato a condividere pochi metri di distanza in pista per tutta la durata della manifestazione.

Al termine dei 3 turni di qualifica sono quindi riuscito a strappare la migliore prestazione anche se di strettissima misura.

Un livello comunque di assoluto equilibrio che ha rispecchiato l’andamento della superpole che si sarebbe disputata di lì a poco.

E come dicevo superpole!

Anzi, cardiopalma-superpole!!

Esperienza intensissima disputata per la prima volta quest'anno: i primi 4 delle qualifiche si rimettono in gioco e disputano uno alla volta un giro lanciato seguito da 3 giri veloci il migliore dei quali viene preso per stilare la classifica definitiva delle prime 4 posizioni.

Non ricordo di aver sudato così tanto nemmeno al mare in agosto, tra l’altro partito per primo sono rimasto ad attendere il verdetto vicino al palco lanciando nell’atmosfera maledizioni “udibilissime” ogni volta che lo speaker chiamava un crono vicino al mio….

Ed in effetti i crono sono stati praticamente identici con scarti che un battito di ciglia a confronto sembra durare come la ramanzina “all’adunanza religiosa” della domenica!

Risultato della Superpole:
-Maldini: 15”244
-Betti: 15”254
-Muccino: 15”282
-Brintazoli 15”304

Questi risultati danno l’idea di quanto è stata serrata la battaglia per le prime posizioni.

Partite le gare sono cominciati anche i duelli per lo più equilibrati e all’insegna della correttezza, spettacolari e avvincenti con i passanti nei pressi del circuito interessati e coinvolti sia grandi che piccoli, con anche qualche urlo di incitamento!

Gara 1 è stata l’unica nella quale sono riuscito a guidare bene e nella quale ho piegato “quei due”! Maledettissimi e bravissimi, mi hanno tallonato in ogni dannato giro.

Gara due è stata vinta da Muccino che in pratica ha subito risposto con un deciso “presente” alla mia prestazione precedente.

Gara 3 è stata vinta da Betti, la mia invece è durata in tutto 3 curve a causa di un contatto da dietro provocato proprio da “Bad” Betti che ha fatto girare la mia macchina pochi metri dopo la partenza, subito travolta dal gruppone e rotta, precludendomi ogni possibilità di recupero non che di scalare 1 o 2 gradini del podio...

Inviato con il mio SM-A725F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di Maldo; 29-11-21 a 12:37 PM
Maldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-21, 09:16 PM   #93
Utente
 
L'avatar di Maldo
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Maldo inizia ad ingranare.
predefinito

Ma veniamo alle pagelle:

Marco Muccino: gli impegni lavorativi e privati lo fanno vedere poco in pista, ma il giorno della gara arriva, sale sulla collina e guarda tutti dall’alto; mattatore, velocista, finalista e vincitore, mantiene la calma e con velocità e precisione chirurgica guida verso la vittoria nella giornata che diventa “la sua” giornata!
Meritatissimo vincitore finale, ha imposto la sua legge del più forte guidando con grande stile, velocità e una costanza di tempi che ormai sono il suo biglietto da visita non che monito per chiunque volesse in futuro sfidare “il nuovo Re”!
Bravo Marco, 10 super pieno e meritatissimo!

Luca Betti: gradito ritorno, lo “sponsorizzato” pilota romagnolo ha preso una pausa dal campionato 1/8 e si è presentato decisamente ”in palla” bravo e veloce come sempre per tutta la giornata con "macchietta” finale che naturalmente gli perdoniamo.
9 meno meno!

Gianluca Maldini: pole-position, super-pole, gara 1, giro più veloce di giornata (15”155); ho tirato lance e spade per buona parte della manifestazione, peccato per il finale “incompiuto” non per causa mia.
Non avevo mai girato così forte in gara prima d'ora e potevo raccogliere qualcosa di più, ma in questa occasione mi assolvo quasi in toto (…eccetto un errorino in gara 2 che mi ha fatto perdere solo 3-4 metri, ma che di fatto mi ha fatto scivolare da secondo a terzo nelle battute finali).
“Quasi” nulla da rimproverarmi, mi dò un buon 8.5 “plus”!!

Nazareno Cannuci: fantastico il suo debutto con un quarto posto di sostanza che suona come un campanello d’allarme per tutti gli aspiranti alle posizioni di testa; nonostante sia entrato nella dimensione GT Foam da appena una settimana, ha già imboccato la retta via!
Grande Naza, voto 8!

Luca Milano: salto deciso verso la zona alta della classifica, ha lavorato con calma e riservatezza e si è presentato alla gara in gran forma sorprendendo tutti con velocità e passo consistenti, buonissima prova di maturità.
Un bel 7.5 e avanti così!

Michele Brintazoli: velocità funambolica nelle qualifiche, manca la superpole per appena mezzo decimo di secondo, grande!....si perde un po’ in gara, ma che prestazione ragazzi! Bravo Micky, un bel 7!

Nicola “Dynamite” Di Concetto: ooooooooo il nostro inviato speciale, trasfertista veneto, il kamikaze della ruotata, Bill “Clinto” dei cordoli, carrozza matta, ninja e samurai, Godzilla del volantino, presidente di droop e camber, ben più alto dei 7 nani, Nicola “Nickthunder” si è presentato puntuale al via consapevole di buttarsi in una mischia più che funambolica.
Le premesse non erano delle migliori visti gli ultimi allenamenti che lo vedevano un po’ in stallo e invece no, anzi si!
Da vero purosangue il campione nordico dimostra al meglio le sue doti quando messo sotto pressione (insegnami Nick!) e così nonostante i limiti che il mezzo datato gli impone (WRC 2019), parte arrembante subito dalle prime batterie con notevole velocità sul giro secco e stacca anche un bel 15”846 in qualifica che stabilisce il suo nuovo record personale!
Sbattaglia alla grande nella non facile seconda metà del gruppo per tutto il giorno e strappa un settimo posto di forza che vale tanto! In crescita, lo vedremo sicuramente migliorare ancora!
Un bel 6.5!!

Luca Galletti: tenace come l’acciaio ha affrontato con eleganza da vero Top-rider un gruppo già di per se non facile nella zona più difficile della classifica, corre col coltello tra i denti e ben figura, bravo!
I pochi allenamenti strappati ai mille impegni tra famiglia e lavoro non scalfiscono una stoffa più che evidente! Lo rivedremo e ci farà divertire.
Voto 6!

Luigi Rinaldi: new entry della manifestazione, benvenuto!
Arriva e si butta subito nella mischia da vero guerriero, senza fare complimenti!
Dopo questa prima esperienza aggiusterà il tiro e si ripresenterà più agguerrito che mai! Coraggio da leone, quindi voto 6!

Carlo Di Domenico: perde un po’ il filo delle modifiche durante i pochi allenamenti settimanali strappati a mille impegni, ma con determinazione si misura un po' con tutti regalando spettacolo, poi manda in fumo motore e gara.
Si rifarà alla prossima perché nel DNA ha stampigliato a caratteri cubitali “corro solo con le spugne”!
Voto 5.5!

Le gare sono state tutte molto belle e combattute e la giornata è scivolata via liscia come l’olio priva del ben-che minimo screzio!

Un grande successo dove ha trionfato soprattutto il divertimento!

Un ringraziamento speciale e un fortissimo applauso va nell’ordine:
-A tutta l’organizzazione e alla pista che ci ha ospitato e che ha infilzato le panzone dei concorrenti con gustosissime caldarroste calde e vino!
-A tutto il gruppone che dalle ultime posizioni alle prime ha saputo regalare il solito grande spettacolo!
-Al pubblico, perché vederlo gremire le reti confinanti con la pista fa sempre un gran piacere!

Insomma davvero una gran bella giornata per tutti.

Alla prossima!

Inviato con il mio SM-A725F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di Maldo; 28-10-21 a 10:49 PM
Maldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-21, 09:28 PM   #94
Utente
 
L'avatar di Maldo
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Maldo inizia ad ingranare.
predefinito

Qualche foto dell'evento GT FOAM  - 1/10 Elettrico, gomme in spugna-20211024_172559.jpgGT FOAM  - 1/10 Elettrico, gomme in spugna-20211024_172555.jpgGT FOAM  - 1/10 Elettrico, gomme in spugna-20211024_172447.jpgGT FOAM  - 1/10 Elettrico, gomme in spugna-20211024_171523.jpgGT FOAM  - 1/10 Elettrico, gomme in spugna-20211024_171141.jpgGT FOAM  - 1/10 Elettrico, gomme in spugna-20211024_131713.jpgGT FOAM  - 1/10 Elettrico, gomme in spugna-20211024_170920.jpgGT FOAM  - 1/10 Elettrico, gomme in spugna-20211024_131539.jpgGT FOAM  - 1/10 Elettrico, gomme in spugna-20211024_131657.jpgGT FOAM  - 1/10 Elettrico, gomme in spugna-20211024_131532.jpgGT FOAM  - 1/10 Elettrico, gomme in spugna-20211024_131646.jpgGT FOAM  - 1/10 Elettrico, gomme in spugna-20211024_131354.jpgGT FOAM  - 1/10 Elettrico, gomme in spugna-20211024_123817.jpgGT FOAM  - 1/10 Elettrico, gomme in spugna-20211024_102407.jpgGT FOAM  - 1/10 Elettrico, gomme in spugna-20211024_130738.jpgGT FOAM  - 1/10 Elettrico, gomme in spugna-20211024_165244.jpg

Inviato con il mio SM-A725F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Maldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-21, 01:28 PM   #95
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Ero rilassato perché ho bevuto 6 bicchieri di vino prima della finale

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella

Ultima modifica di nickthunder; 29-10-21 a 02:01 PM
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-21, 03:33 PM   #96
Utente
 
L'avatar di Maldo
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Maldo inizia ad ingranare.
predefinito

Questa la devo provare, non sai mai che mi rilasso e mi scappa un 14"8

Inviato con il mio SM-A725F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Maldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-21, 02:36 PM   #97
Utente
 
L'avatar di dymanet
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao Maldo, ciao Nick
Bellissima questa formula di gara: Nick me ne aveva già parlato ma non ho mai approfondito la cosa.
Una curiosità: la T4 (che ora ha anche Nick) la tenete originale di scatola? nel senso, la carreggiata di quanto è?
dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-21, 06:19 PM   #98
Utente
 
L'avatar di Maldo
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Maldo inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Dymanet! Si tutto originale di scatola con qualche regolazione specifica per adattare l'assetto a queste ruote in spugna.
La carreggiata dal nomento che si utilizzano normalissimi cerchi da Touring 1/10 (quelli "chiusi", gli stessi cerchi utilizzati per le gomme in lattice che si usano normalmente su queste macchine, solo che al posto del lattice c'è appunto la spugna) è esattamente quella di una qualsiasi macchina da Touring "convenzionale" 1/10.
La mia carreggiata posteriore al momento è 188mm. (nella foto il numero è i segni col pennarello non c'entrano nulla, il cerchio sarebbe completamente bianco) GT FOAM  - 1/10 Elettrico, gomme in spugna-20211109_181034.jpgGT FOAM  - 1/10 Elettrico, gomme in spugna-20211109_181551.jpgGT FOAM  - 1/10 Elettrico, gomme in spugna-20211109_181449.jpgGT FOAM  - 1/10 Elettrico, gomme in spugna-20211109_181902.jpg

Inviato con il mio SM-A725F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di Maldo; 09-11-21 a 10:54 PM
Maldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-21, 05:23 PM   #99
Utente
 
L'avatar di cris80
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Imola
Messaggi: 716
cris80 inizia ad ingranare.
predefinito anno sbagliato

Quote:
Originariamente inviata da Maldo Visualizza il messaggio
Domenica 24/10/2021 a Ca De Mandorli si è svolta, per i fanatici delle spugne e dei duelli all'ultimo millimetro di gomma sul cerchio, un’altra bellissima competizione GT FOAM col suo grasso e grosso spettacolo, riproponendo il tema caldissimo di questo livello, di questa competitività che continua implacabile ad alzare l'asticella gara dopo gara!

Giornata spettacolare col meteo che stavolta ci ha risparmiato dai lavori forzati di asciugatura e stiratura del tracciato che avevano contraddistinto la gara passata.

Già dalle prove libere subito precedenti le manche di qualifica sono iniziati i fuochi d'artificio dove ho potuto toccare con mano la solidità del livello di Marco Muccino che a bordo della sua Xray T4 2020 mi ha mandato subito un chiaro biglietto d'invito ad accomodarmi nelle posizioni di rincalzo.

Immancabile e puntualissima la mia “parkinsoniana” tremarella dovuta alla fortissima emozione mi si è appoggiata sulle mani fin dai primi giri del mattino e li è rimasta parcheggiata per tutto il giorno col tassametro impostato su "tempo indeterminato" !

Le batterie di qualifica, anzi, la battaglia è iniziata subito aspra dal primo turno cronometrato dove un po’ tutti hanno certificato le proprie male intenzioni, decisi dal primo all’ultimo a portare a casa la fetta più grossa di una torta ambita, ma solo un gruppetto di 3/4 piloti è stato in grado di mantenere fede a questo status minaccioso dando al pubblico la possibilità di assistere ad una competizione ultra-tirata fino all’ultimo giro.

La prima qualifica è stata ad appannaggio del fortissimo Marco Muccino che ha avuto la meglio su Nazareno Cannuci su Yokomo BD10 e Michele Brintazoli su Xray T4 2021.

La seconda è stata sempre vinta da Muccino seguito da una vecchia conoscenza del GT FOAM, Luca Betti su T4 2019.(2018)


La terza ed ultima qualifica di giornata me la sono presa io piazzando davanti a tutti la mia Xray T4 2021 sempre tallonata da “quei soliti due”, Muccino e Betti, con cui avrei imparato a condividere pochi metri di distanza in pista per tutta la durata della manifestazione.

Al termine dei 3 turni di qualifica sono quindi riuscito a strappare la migliore prestazione anche se di strettissima misura.

Un livello comunque di assoluto equilibrio che ha rispecchiato l’andamento della superpole che si sarebbe disputata di lì a poco.

E come dicevo superpole!

Anzi, cardiopalma-superpole!!

Esperienza intensissima disputata per la prima volta quest'anno: i primi 4 delle qualifiche si rimettono in gioco e disputano uno alla volta un giro lanciato seguito da 3 giri veloci il migliore dei quali viene preso per stilare la classifica definitiva delle prime 4 posizioni.

Non ricordo di aver sudato così tanto nemmeno al mare in agosto, tra l’altro partito per primo sono rimasto ad attendere il verdetto vicino al palco lanciando nell’atmosfera maledizioni “udibilissime” ogni volta che lo speaker chiamava un crono vicino al mio….

Ed in effetti i crono sono stati praticamente identici con scarti che un battito di ciglia a confronto sembra durare come la ramanzina “all’adunanza religiosa” della domenica!

Risultato della Superpole:
-Maldini: 15”244
-Betti: 15”254
-Muccino: 15”282
-Brintazoli 15”304

Questi risultati danno l’idea di quanto è stata serrata la battaglia per le prime posizioni.

Partite le gare sono cominciati anche i duelli per lo più equilibrati e all’insegna della correttezza, spettacolari e avvincenti con i passanti nei pressi del circuito interessati e coinvolti sia grandi che piccoli, con anche qualche urlo di incitamento!

Gara 1 è stata l’unica nella quale sono riuscito a guidare bene e nella quale ho piegato “quei due”! Maledettissimi e bravissimi, mi hanno tallonato in ogni dannato giro.

Gara due è stata vinta da Muccino che in pratica ha subito risposto con un deciso “presente” alla mia prestazione precedente.

Gara 3 è stata vinta da Betti, la mia invece è durata in tutto 3 curve a causa di un contatto da dietro provocato proprio da “Bad” Betti che ha fatto girare la mia macchina pochi metri dopo la partenza, subito travolta dal gruppone e rotta, precludendomi ogni possibilità di recupero non che di scalare 1 o 2 gradini del podio...

Inviato con il mio SM-A725F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
anno sbagliato
cris80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-21, 12:38 PM   #100
Utente
 
L'avatar di Maldo
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Maldo inizia ad ingranare.
predefinito

Sistemato.

Inviato con il mio SM-A725F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Maldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-21, 06:24 PM   #101
Utente
 
L'avatar di Maldo
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Maldo inizia ad ingranare.
predefinito

Comunque a me ha detto 2019

Inviato con il mio SM-A725F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Maldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-21, 09:46 PM   #102
Utente
 
L'avatar di Maldo
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Maldo inizia ad ingranare.
predefinito

Domenica 19/12/2021 il GT_Foam "è andato in onda" in prima assoluta indoor presso il bellissimo impianto Romagnoli Arena e........ Che gran successo!!!

Ho partecipato a molte gare quest'anno e questa è da incorniciare senz'altro tra le meglio riuscite!

Presso questa splendida struttura (che vi consiglio caldamente ragazz!!!) tutti i piloti hanno trovato grande ospitalità, cortesia, buon umore, un livello dei piloti da primato e a mezzogiorno una lasagna che devo dire non ha rivali nel raggio di almeno 200 km!!!

Fuoco e fiamme come sempre già in qualifica dove "i big" si sono messi in mostra esibendo tempi stellari nonostante tutti i piloti abbiano trovato un grip alto si, ma leggermente inferiore alla media del tracciato.

Finito in finale B coi soliti compagni di viaggio ho sportellato e mi sono divertito alla grande! Muccino e Avoni non hanno perso l'insana abitudine di starmi sempre davanti, ho infatti faticato molto senza trovare mai una buona quadra assetto/guida, un po' come tutti i piloti del mio gruppo del resto.

In compenso la finale A ha regalato davvero grande spettacolo! Michele e Luca Romagnoli e Luca Betti hanno girato fortissimo!!
A loro vanno i complimenti più sentiti per l'altissimo livello dimostrato!!

Esperienza da ripetere sicuramente; mi sono trovato davvero benissimo e a fine giornata sul volto dei partecipanti c'erano solo sorrisi ed espressioni divertite!

Voglio ringraziare Luca Romagnoli per avermi aiutato, ho scoronato esattamente al primo giro della prima qualifica :-))))) ha chiesto una sospensione tecnica e mi ha permesso di tornare in gara. Non mi spettava, è stato un gesto di amicizia che rispecchia pienamente il clima splendido che ha accompagnato tutta la manifestazione!

Compagno di banco per tutto il giorno nientemeno che Alberto Tedeschi! Passare la giornata fianco a fianco a un vero top-driver è un'esperienza a doppio senso: ti aiuta e consiglia al meglio tutto il tempo, poi ti spara un secondo al giro
Non potevo chiedere di meglio davvero!

"Regista" di tutta la manifestazione è stato il bravissimo Francesco Contoli al quale un po' da tutti sono arrivati i complimenti per l'ottimo lavoro svolto!

Non vedo l'ora ti tornare in pista e mi auguro che l'hanno nuovo porti altre gare belle come questa.

Grande assente di giornata il nostro caro buon Nickthunder impegnato in una serie di gare nella categoria 1/8 GT che lo vedono costantemente a podio da diversi week end.

Torna presto Nick! Ti aspettiamo alla prossima!!

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Maldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-21, 01:03 AM   #103
Utente
 
L'avatar di Maldo
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Maldo inizia ad ingranare.
predefinito

Alcune foto dell'evento. GT FOAM  - 1/10 Elettrico, gomme in spugna-img_20211223_010113.jpgGT FOAM  - 1/10 Elettrico, gomme in spugna-img_20211223_010009.jpgGT FOAM  - 1/10 Elettrico, gomme in spugna-img_20211223_005938.jpgGT FOAM  - 1/10 Elettrico, gomme in spugna-img_20211223_005859.jpgGT FOAM  - 1/10 Elettrico, gomme in spugna-img_20211223_005750.jpgGT FOAM  - 1/10 Elettrico, gomme in spugna-img_20211219_123647.jpg

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Maldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-22, 01:50 PM   #104
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2022
Messaggi: 11
Ziosem è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maldo Visualizza il messaggio
GESTIONE DELLA MACCHINA IN PISTA
Bene, oggi mi sono recato in pista e ho macinato 230 giri, a ca de mandorli un treno di gomme dura circa 6 scariche, tutte buone devo dire anche se quelle centrali mi sono sembrate le migliori.
Forse la peggiore è la prima che è comunque già performante, oppure l'ultima dove rimane pochissima spugna sul cerchio e la macchina è per forza di cose più reattiva.

Parto montando le gomme nuove; si differenziano tra davanti e dietro per la banda colorata e il diametro.
Tra le prime "buttate" e le ultime ci sono leggerissime differenze nei diametri e quindi no starò a dare misure precise.

Le gomme vengono sviluppate tutt'ora sotto le indicazioni dei piloti in collaborazione col produttore, anche se credo che siamo ormai "a bolla".Allegato 390272Allegato 390273Allegato 390274

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Dove si possono comprare queste gomme? Su internet non trovò nulla.
Grazie
Ziosem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-22, 03:49 PM   #105
Utente
 
L'avatar di Maldo
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Maldo inizia ad ingranare.
predefinito

Per ora le trovi solo in pista a ca de mandorli. Altrimenti Edomodel spesso ne tiene qualche treno in negozio, al limite puoi rivolgerti a lui.

Inviato con il mio SM-A725F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Maldo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Gomme in spugna frank9898 Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 8 10-06-10 12:48 AM
Gomme spugna per 1/10 touring elettrico matteoxxl81 Automodelli elettrici 0 27-05-10 02:23 PM
Gomme in spugna gianluca96 Automodelli elettrici 1/10 Touring 24 18-05-10 10:52 PM
Ma le gomme in spugna... Milacris Automodelli a scoppio 1/10 Touring 9 08-01-10 04:56 PM
Gomme in spugna leonardostrocchi Mini4wd Assetti 5 26-07-04 02:36 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play