Vecchio 01-07-21, 03:51 PM   #31
Utente
 
L'avatar di Maldo
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Maldo inizia ad ingranare.
predefinito

Grazie mille mi fa un gran piacere che sia apprezzato, spero sia utile a un sacco di appassionati!

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Maldo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-21, 09:22 AM   #32
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Non so se capita anche a voi ma io non riesco a visualizzare più le foto dalla app...

Questa è la mia invece GT FOAM  - 1/10 Elettrico, gomme in spugna-img-20210701-wa0032.jpg

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-21, 12:58 PM   #33
Utente
 
L'avatar di Maldo
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Maldo inizia ad ingranare.
predefinito

Bella questa Protoform Vittoria GT, il davanti è spiovente e pare creare un buon carico aerodinamico che dovrebbe garantire una buona velocità in ingresso curva.

Le cose vanno comprate e provate; la gara di sabato sarà un'ottimo banco di prova.

Inoltre avendo i riferimenti della carrozza precedente potrai avere un'ottimo spunto per darci le tue impressioni e trovare eventuali differenze.

Non ricordo Nick, l'ultima volta avevi girato con la Bwoah o con la Seven20?

Per le foto dall'app, da me nessun problema. GT FOAM  - 1/10 Elettrico, gomme in spugna-img_20210702_115405.jpgGT FOAM  - 1/10 Elettrico, gomme in spugna-img_20210702_115347.jpg

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Maldo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-21, 03:57 PM   #34
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

L'altra volta avevo usato la bwoah che mi hai prestato.
Avendo provato solo quella, del tipo gt, non so come la vittoria possa variare il comportamento. Domani arrivo presto e faccio qualche scarica di prova

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-21, 04:10 PM   #35
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Questo invece è il mio motore.
Arrowax Dash.
Allora...a prescindere dalla nostalgia di avere un motore che si chiama Dash (chi ha trenta e qualcosa anni sa di cosa parlo) pare avere un ottimo rapporto qualità prezzo.
Ho portato il fondello a quasi 55gradi di anticipo e le temperature sono comunque rimaste nei range accettabili dell'utilizzo estivo.
Ora ho aggiunto una seconda ventola da 40mm, vedremo come si comporterà domaniGT FOAM  - 1/10 Elettrico, gomme in spugna-img_20210615_103944.jpgGT FOAM  - 1/10 Elettrico, gomme in spugna-img_20210615_103939.jpg

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-21, 05:11 PM   #36
Utente
 
L'avatar di Maldo
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Maldo inizia ad ingranare.
predefinito

Ben fatto Nick!

Continuando sul filone "le cose vanno comprate e provate", il buon Nickthunder ha appunto acquistato e testato in pista un'ottimo Arrowmax Dash-R Tune V1.

Oltre ad esprimere prestazioni di ottimo livello, ha dimostrato una certa resistenza a scaldare anche nei turni del pomeriggio che sono i più severi da questo punto di vista e nonostante i gradi di anticipo elevati.

Nicola è stato molto attento evitando di metterlo in pista già coi gradi a bomba, ma si è comportato anzi da vero tester e ha iniziato quindi a girare con i gradi impostati dalla casa per poi aumentare pila dopo pila incrementando a step di 5° alla volta, verificando la temperatura motore ogni volta al termine dei 5 minuti.

Ineccepibile.

Il motore dal canto suo ha risposto al meglio misurandosi alla pari con la totalità di quelli presenti e della medesima categoria. GT FOAM  - 1/10 Elettrico, gomme in spugna-img_20210702_160855.jpgGT FOAM  - 1/10 Elettrico, gomme in spugna-save_20210702_160838.jpg

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di Maldo; 02-07-21 a 05:14 PM
Maldo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-21, 01:02 AM   #37
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

e sono convinto che con un set up di ventole studiato in maniera più efficiente ci si può strizzare ancora qualcosa in termine di prestazioni...

Maldo...chi dei due racconta come è finita oggi? :P
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-21, 07:46 PM   #38
Utente
 
L'avatar di Maldo
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Maldo inizia ad ingranare.
predefinito

Sabato 03 Luglio il mini-autodromo Ca De Mandorli è stato teatro di una splendida manifestazione iniziata nel tardo pomeriggio e protratta fino a sera con tanto di pizzata di gruppo!

Categorie ammesse: 1/8 nitro e 1/10 GT_Foam ed è proprio quest'ultima quella che attira maggiormente la nostra attenzione e che ha visto tra gli altri la partecipazione del caro e ormai famoso amico Nickthunder!GT FOAM  - 1/10 Elettrico, gomme in spugna-download.jpg

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Maldo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-21, 07:48 PM   #39
Utente
 
L'avatar di Maldo
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Maldo inizia ad ingranare.
predefinito

"Il nostro" si è lanciato in una non facile trasferta bolognese che lo ha visto battagliare per tutta la competizione in mezzo a un gruppo a dir poco agguerrito a bordo della sua bella e veloce WRC Stx 2019 che gli ha fatto scalare la classifica fino a un meritatissimo sesto posto assoluto che forse non rende piena giustizia al samurai Veneto che meritava senz'altro di più, penalizzato purtroppo da qualche contatto, fisiologico a centro gruppo.GT FOAM  - 1/10 Elettrico, gomme in spugna-img_20210703_210145.jpg

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Maldo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-21, 07:56 PM   #40
Utente
 
L'avatar di Maldo
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Maldo inizia ad ingranare.
predefinito

Fuochi d'artificio fin dai primi giri del primo turno di qualifiche che ha visto subito l'uscita di scena della mia Xray T4 2021 demolita nello scontro con un altro pilota fermo in fondo al rettilineo (a causa di un problema tecnico) dove la mia macchina transitava a circa 90km/h.

Incidente involontario ovviamente.

Telaio e upperdeck spezzati più numerosi parti danneggiate, quindi fine gara.

Un vero peccato, infatti nelle libere svoltesi fino a pochi minuti prima la mia era la macchina più veloce in pista, ma capita, queste sono le corse.

Tra l'altro il concorrente mi è subito venuto incontro offrendosi anche di partecipare alle spese di ripristino del modello, un vero Signore! GT FOAM  - 1/10 Elettrico, gomme in spugna-img_20210703_180720.jpg

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Maldo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-21, 08:08 PM   #41
Utente
 
L'avatar di Maldo
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Maldo inizia ad ingranare.
predefinito

Le qualifiche si sono svolte divise in gruppo A e gruppo B e si sono concluse all'insegna di un fortissimo e davvero veloce Luca Romagnoli su Xray T4 2019.

Arrivati alle gare, svoltesi in gruppo unico, si sono subito delineate le forze in campo col risultato finale che ha rispecchiato esattamente quanto espresso nelle qualifiche.

Gare più o meno fotocopia con trenino "distanziato" per le posizioni di testa e fuga in solitaria per il "fulmine" di Mordano che ha sempre mantenuto una leadership inattaccabile fino al traguardo.
Il gran spettacolo si è svolto come sempre a centro gruppo, dove i ragazzi non hanno lesinato su duelli, sportellate, sorpassi millimetrici e qualche urlaccio, risolto a fine gara con buona dose di birra, pacche sulle spalle e risate. Che gran bel gruppo!

Terzo gradino del podio per un bravissimo Ivan Fabbri al debutto su Awesomatix dopo aver abbandonato la pur velocissima Yokomo BD9 che aveva peccato di affidabilità nei round precedenti.

Al secondo posto si conferma in grande crescita e sempre nelle posizioni che contano, il veloce e bravo Edoardo Forte su Xray T4-2021 che ha aumentato le sue prestazioni manche dopo manche avvicinandosi costantemente al passo del migliore di giornata.

Gradino più alto del podio per un fortissimo Luca Romagnoli, velocissimo fin dalle libere del pomeriggio e poi nelle qualifiche, premiato da un passo gara imprendibile per gli avversari e da una regolarità di marcia davvero impressionante.
Luca porta a casa anche il record di categoria sul tracciato di San Lazzaro di Savena stampando proprio in gara un bel 14"998! Primo pilota in assoluto a scendere sotto al muro del 15 e zero.

Per completezza assieme al podio GT_Foam posto anche il podio della 1/8 nitro composto da Michele Romagnoli 1°, Alberto Tedeschi 2° e Simone Nardi 3°.

Ecco un link col video della gara GT_Foam:

https://youtu.be/6EiHNBVaLSYGT FOAM  - 1/10 Elettrico, gomme in spugna-img_20210703_221026.jpgGT FOAM  - 1/10 Elettrico, gomme in spugna-img_20210703_221038.jpg

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di Maldo; 05-07-21 a 03:27 AM
Maldo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-21, 08:12 PM   #42
Utente
 
L'avatar di Maldo
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Maldo inizia ad ingranare.
predefinito

Durante la pausa per la cena la famiglia Tedeschi si è adoperata per far sentire tutti a casa componendo una bella tavolata di gruppo a base di pizza e crostata; buon umore e grande amicizia tra tutti i partecipanti!

Bella giornata davvero e calorosa accoglienza in pista per la quale bisogna ringraziare Alberto Tedeschi (che ha ricoperto per tutto l'evento e con grande impegno il doppio ruolo di organizzatore e pilota) e famiglia, davvero unici! GT FOAM  - 1/10 Elettrico, gomme in spugna-save_20210704_190052.jpgGT FOAM  - 1/10 Elettrico, gomme in spugna-img_20210703_192224.jpgGT FOAM  - 1/10 Elettrico, gomme in spugna-img_20210703_191826.jpg

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Maldo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-21, 08:15 PM   #43
Utente
 
L'avatar di Maldo
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Maldo inizia ad ingranare.
predefinito

Da segnalare un' altro impressionante record: un concorrente è riuscito infatti a terminare la manche col motore a ben 190 gradi...forse ha un po' esagerato con l'anticipo.... Mai visto nulla del genere in anni di pista, grande!
La funzione religiosa con relativa sepoltura di rotore e statore si è poi consumata a parte nel dopo gara.

Nick! Descrivici un po' le tue impressioni.

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di Maldo; 05-07-21 a 03:29 AM
Maldo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-21, 08:50 PM   #44
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Inizio col dire che è un peccato per Maldo, l'incidente è avvenuto praticamente appena aperte le danze e gli ha precluso un arrivo a podio sicuro.

Tolti i primi 4 pilotoni, nel centro gruppo le prestazioni erano ben più appianate infatti la lotta è stata molto accesa.

Ho fatto delle qualifiche conservative, tenendomi le batterie buone per le due finali, per cui sono partito in ottava posizione.

In finale uno sono partito a cannone e mi ero portato anche in quinta posizione, purtroppo a metà gara ho fatto un errore che mi ha fatto perdere tempo quindi sono ripiombato in centro gruppo. A 30 secondi dalla fine c'è stato un po' di chaos in ingresso curvone per via di alcuni doppiaggi...io e altri due ci siamo un po' accrocchiati e, uscendo, la mia macchina ha raccolto una palata di erba che mi ha bloccato la cinghia. Vedendo che non andava più ho preferito fermarmi.
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-21, 08:55 PM   #45
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Ingozzàti a più non posso di pizza e crostata siamo poi scesi in pista per la finale due.

In questo caso ho deciso di correre in maniera meno aggressiva e provare a portare a casa un risultato.
Nei primi giri sono comunque riuscito a salire un po' in classifica, poi onestamente mi sono un po' perso in che posizione ero, anche perché lo speaker chiamava solo i primi 3. Quindi ho deciso di continuare a correre senza preoccuparmi della posizione ma solo a mantenere il distacco da chi pensavo fosse dietro di me.
Alla fine da quanto ho capito ero quinto agli stessi giri di quello davanti che ha fatto un errore e quindi ne ho approfittato chiudendo quarto.
Sesto in classifica finale.
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Gomme in spugna frank9898 Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 8 10-06-10 01:48 AM
Gomme spugna per 1/10 touring elettrico matteoxxl81 Automodelli elettrici 0 27-05-10 03:23 PM
Gomme in spugna gianluca96 Automodelli elettrici 1/10 Touring 24 18-05-10 11:52 PM
Ma le gomme in spugna... Milacris Automodelli a scoppio 1/10 Touring 9 08-01-10 05:56 PM
Gomme in spugna leonardostrocchi Mini4wd Assetti 5 26-07-04 03:36 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:15 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play