Vecchio 03-07-17, 06:20 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 66
Shanks_001 è un newbie...
predefinito Intenzionato alla creazione di una pista privata

Ciao a tutti, già tempo fa avevo provato a fare una pista, da solo e senza mezzi meccanici...
Questa volta però ho fatto spianare il terreno con una terna ma sono sorti dei problemi, il terreno in questo periodo è super arido e rimane sabbioso e in più dei cani randagi camminandoci e correndoci hanno rovinato il lavoro fatto dalla terna...

Mi hanno detto che il terreno è troppo sabbioso e quindi non è adatto alla costruzione di una pista offroad...
Voi cosa dite? Aspetto le piogge autunnali per una bella rullata con il rullo meccanico o continuo facendo i salti e piazzando il corrugato e poi la pioggia farà il resto?
Questo è un piccolo video dimostrativo...


Ultima modifica di gnanni; 04-07-17 a 10:16 AM
Shanks_001 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-17, 06:25 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Io bagnerei per bene il terreno è lo comprimere passando i sopra con la macchina in modo da provare a compattarlo ( ma non inpaltanarti mi raccomando)
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-17, 06:32 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 66
Shanks_001 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Io bagnerei per bene il terreno è lo comprimere passando i sopra con la macchina in modo da provare a compattarlo ( ma non inpaltanarti mi raccomando)
Ieri ho iniziato a farlo perchè ha fatto due gocce di pioggia, vado apposta con la macchina da battaglia😆
Bagnare è un problema, a una 50ina di metri c'è una fontana dove ho la possibilità di prendere l'acqua ma bagnare a bidoni sarebbe un lavoro infinito... Dovrei trovare qualche soluzione...
Shanks_001 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-17, 06:35 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Metti un bidone bello grande sulla macchina e inventati un irrigatore tipo quelli che si usano nei campi (per me se crei una T in plastica, chiudi due estremità e sul tubo chiuso pratichi molti fori potresti costruirtene uno artigianale
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-17, 10:08 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 66
Shanks_001 è un newbie...
predefinito

😞 poi vedo...
Shanks_001 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-17, 10:28 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!
Se fai acqua e sale non cresce più nulla.
Ma dov' è la pista?
Gnao
Gab

con il mio spippolometro che scrive quello che vuole...
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-17, 09:28 AM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 66
Shanks_001 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
Gnao!
Se fai acqua e sale non cresce più nulla.
Ma dov' è la pista?
Gnao
Gab

con il mio spippolometro che scrive quello che vuole...
Per ora di pista c'è poco In Sardegna...
Shanks_001 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-17, 11:56 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

bella la Sardegna, ma la terra di quella stupenda isola richiede tante attenzioni per poterne fare una pista soprattutto se si è in prossimità della costa.

Inviato dal mio Nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-17, 12:17 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 66
Shanks_001 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
bella la Sardegna, ma la terra di quella stupenda isola richiede tante attenzioni per poterne fare una pista soprattutto se si è in prossimità della costa.

Inviato dal mio Nerdphone
Perchè? Alla fine non è che voglio fare chissá cosa, giusto per girarci io e magari coinvolgere qualcuno del paese dato che sono l'unico che pratica modellismo e l'unico in Sardegna con modellino elettrico. Sono stufo di fare 40 minuti d viaggio ogni volta e girare comunque da solo, tanto vale girare da solo a 2 minuti da casa e ogni volta che voglio senza pagare... O no?
Shanks_001 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-17, 12:37 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

mica era per polemizzare o cosa, era per dire che comunque ti aspetta un gran lavoro da fare, tutto quel polverone alzato da un solo modello non è il massimo figuriamoci se c'è più di un modello a girare (chi ha detto tempesta di sabbia stile deserto del Sahara? ).

Ad ogni modo buon lavoro.

certo però che l'unico con modello elettrico deve essere proprio triste.

Inviato dal mio Nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-17, 12:45 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 66
Shanks_001 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
mica era per polemizzare o cosa, era per dire che comunque ti aspetta un gran lavoro da fare, tutto quel polverone alzato da un solo modello non è il massimo figuriamoci se c'è più di un modello a girare (chi ha detto tempesta di sabbia stile deserto del Sahara? ).

Ad ogni modo buon lavoro.

certo però che l'unico con modello elettrico deve essere proprio triste.

Inviato dal mio Nerdphone
Sisi certo! Nn pensavo stessi polemizzando e neppure io volevo, stavo chiedendo... Si è triste ma non ho intenzione di prendere un modello a scoppio e nessuno di loro è intenzionato a prenderne uno elettrico 😢
Mi diverto anche solo e se organizzano giornate senza fare gara vado giusto per non essere solo...
Le elettrico sono emarginate in Sardegna, piace a tutti il rumore, il fumo e sporcarsi le mani...
Si proprio nel deserto, in autunno con le piogge magari la situazione migliora 😆😆😆
Shanks_001 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-17, 07:19 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 66
Shanks_001 è un newbie...
predefinito

Dopo tutti questi mesi la situazione è questa.

https://youtu.be/VSkWN4x9Aek

Zero pioggia e tanta polvere. Poi devo fare salti decenti e delimitare in qualche modo.

Mi ci diverto già ora anche se guidare senza riferimenti e senza palco è un po' complicato.


Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Shanks_001 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-17, 09:20 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Shanks_001 Visualizza il messaggio
Dopo tutti questi mesi la situazione è questa.

https://youtu.be/VSkWN4x9Aek

Zero pioggia e tanta polvere. Poi devo fare salti decenti e delimitare in qualche modo.

Mi ci diverto già ora anche se guidare senza riferimenti e senza palco è un po' complicato.


Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
per delimitare potresti usare il corrugato da 100mm se non ricordo male la bobina da 100m costa un 80ina di €, al limite, e solo in via temporanea, con la banda bianco rossa (mi pare di averne visto uno spezzone nel tracciato) legata a pioli impiantati nel mezzo dei copertoni che delimitano a grandi linee il percorso un rotolo lo trovo facilmente per pochi euro.

Inviato con il mio 5038D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-17, 09:31 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 66
Shanks_001 è un newbie...
predefinito

Provvisoriamente infatti avevo pensato di mettere quel nastro, ne ho un bel po' di metri e costa poco, giusto per capire meglio dove sto andando xk così non è facile... Poi volevo fare salto bassi xk a carriola non posso fare chissà cosa e mettere dei tappeti d'erba sintetica che non costano molto...
Giusto per passare quella mezz'oretta di spensieratezza in tranquillità. Che dici?

100 metri 80 euro? Dove? Su internet il minimo che ho trovato viene sulle 50 euro circa da 60 mm e 50 metri...

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Shanks_001; 08-10-17 a 09:34 PM
Shanks_001 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-17, 09:56 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

perché devi cercare il corrugato normale, quello doppio costa un patrimonio, ma su internet è più facile trovare quello doppio, certo è più resistente alle intemperie ma costa anche di più non per niente il corrugato doppio anche io l'ho tra gli osservati su ebay (100mm 50m 89€ e 110mm 50m 110€) però se hai amici che lavorano nel settore puoi acquistarlo da loro a prezzo di fabbrica e nel metraggio che più ti garba (solo che al momento sono squattrinato manco un misero esc da 40€ mi posso pigliare )

Inviato con il mio 5038D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Nuova pista privata a Padova (Torreglia) torregliabuggy Automodelli a scoppio gare eventi e manifestazioni 7 27-03-18 11:15 AM
Nuova pista Mirabella Eclano (Avellino) PRIVATA tonyds Automodelli elettrici piste, gare, eventi e manifestazioni 0 12-09-14 12:13 PM
pista privata gruppo automodellisti toscani angelo81 Automodelli a scoppio gare eventi e manifestazioni 3 11-01-12 01:32 PM
[video]la nostra pista privata Righetto Automodelli a scoppio gare eventi e manifestazioni 14 05-12-11 10:15 PM
24/10/09 giornata alla nostra pista privata(fr) zip8 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 27 27-10-09 10:07 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play