ragazzi miei, il discorso è molto più semplice
benomale il drift è una disciplina molto economica
e per farlo bene basta un semplice ed economico motore a spazzole
io con la rally legend girando così a caxxi di cane sul marmo gres ecc. riesco a fare oltre 30 min con una nimh da 3000ma... cioè non è drift, uso le gomme in spugna da 40sh e non ho un grip eccezionale, quindi bisogna saper dosare il gas...
facendo drift a go go secondo hai un'autonomia uguale
non servono combo brushless e batterie lipo con altrettanti carichini
con 2 batterie da 20-25 l'una è un carichino di 20 euro sta apposto per oltre un'ora di gioco continuo... e mai riuscirai perchè poi ogni tanto ti stufi
inoltre non state considerando un'altra cosa, fondamentale: il terreno su cui dovrà girare
se vuole girare fuori su piazza da escludere le cinghie
ma pure che rimarrebbe sempre chiuso in casa, le cinghie ad un principiante le sconsiglio... sono una di quelle cose che si rovinano prima per usura (certo con motorizzazioni tranquille durano e tanto, un minimo di accortezze), il cardano toglie questa rogna
per il discorso hobbyking, la qualità è proporzionata al prezzo... ho visto un sc spezzarsi in 2 con una piccola bottarella
per un principiante la qualità è importante, quella dei materiali intendo, diventa frustante star dietro ad un mezzo che si sfascia con niente
al nuovo arrivato, lascia stare hk, hsp o altre marche strane
se vuoi cinghia la sakura marchiata hk è la migliore (lei fa eccezione, visto che la casa madre gli ha venduto quel modello a hk per smaltirli e far spazio a nuovi)
se vuoi cardano c'è la lrp bast, rally legend (soluzioni tecniche niente male), tamiya tt01, nascada/athena ecc. (molto grezza ma resistente) al momento non me ne vengono altri
ci vogliono sempre quelle 200 euro per tutto, e credimi che stai spendendo veramente poco
poi visto che stiamo parlando di drift, è giusto richiamare i telai in "counter steering", quelli progettati specificatamente per il drift, ma non mi sembra la scelta più indicata ad un principiante acerbo di modellismo, se avessi avuto un po' di esperienza forse si
con un semplice telaio 4x4 riesci a fare drift (non col realismo del cs) e quando ti stufi la puoi riconvertire in semplice touring o anche rally cross (solo se a cardano)
giusto a scopo informativo, quest'ultimo pezzo ignoralo nelle ricerche