Vecchio 04-08-13, 02:29 AM   #1
Utente Junior

pier73 è un newbie...
predefinito consiglio per auto drift

ciao a tutti , sono nuovo del forum e da poco nel mondo del modellismo e mi serve un consiglio ,vorrei acquistare un automodello tamiya tt02 con 4 ruote motrici e radio 2.4ghz . è adatta per trasformarla in auto da drift? se si che modifiche occorrono?grazie mille
pier73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-13, 09:31 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di Toffy98

Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito

Se si vuole si può driftare anche con un'aereo.
Il tt02 dovrebbe andare bene, ma necessita di ruote in PVC e se non è sufficiente bisogna rallentare un po' il funzionamento dei differenziali.

Buona fortuna
Toffy98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-13, 01:16 PM   #3
Utente Junior

pier73 è un newbie...
predefinito

grazie , ma siccome non sono esperto di auto rc ti chiedo, come faccio a rallentare il differenziale ? un altra domanda , ho letto di una modifica che si chiama "cs" per far derapare in modo più realistico , sai dirmi di che si tratta ? grazie
Vecchio 04-08-13, 04:47 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

allora abbiamo 2 tipi di telaio
i semplici 4x4 che volendo li puoi usare anche per touring e rally cross, e con poche modifiche li adatti al drift, qui basta avere il diff posteriore bloccato e quello ant rallentato con semplice grasso
i telai in cs sono invece specificatamente progettati unicamente per il drift, hanno l'asse post che gira più veloce dell'ant simulando la trazione posteriore, e una sterzata più ampia... son macchine impossibili da far andare dritte, son fatte apposta per derapare

la tt02 è un 4x4 come tanti altri... il diff di dietro lo indurisci e quello davanti ci metti del semplice grasso, le ruote servono sempre in plastica dura
ps. se ti interessa ho un modello in vendita, se la cava egregiamente col drift
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-13, 07:36 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di Toffy98

Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
allora abbiamo 2 tipi di telaio
i semplici 4x4 che volendo li puoi usare anche per touring e rally cross, e con poche modifiche li adatti al drift, qui basta avere il diff posteriore bloccato e quello ant rallentato con semplice grasso
i telai in cs sono invece specificatamente progettati unicamente per il drift, hanno l'asse post che gira più veloce dell'ant simulando la trazione posteriore, e una sterzata più ampia... son macchine impossibili da far andare dritte, son fatte apposta per derapare

la tt02 è un 4x4 come tanti altri... il diff di dietro lo indurisci e quello davanti ci metti del semplice grasso, le ruote servono sempre in plastica dura
ps. se ti interessa ho un modello in vendita, se la cava egregiamente col drift

Quoto quello che ti ha detto hero
Per bloccare il posteriore puoi smontarlo e buttarci dentro la colla calda; ci sono anche altri modi, ma questo è il più "leggero" e rimediabile.
Poi, la colla calda non blocca completamente il differenziale, e questo aiuta a controllarla un po' meglio.
Qualche tempo fa mi ero informato sui cs A e se guardi qualche video su internet ti accorgerai che sono fatti per andare solo di traverso.
Buon divertimento
Toffy98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-13, 07:40 PM   #6
Utente Junior

pier73 è un newbie...
predefinito

grazie hero_94 , sei stato molto utile. ti ringrazio per l' offerta ma dopo 3 modelli acquistati usati (anche se trovato bene) voglio togliermi lo sfizio di comprarne una nuova.ciao
Vecchio 04-08-13, 07:43 PM   #7
Utente Junior

pier73 è un newbie...
predefinito

grazie toffy 98 sei stato molto utile . ciao
Rispondi

Strumenti della discussione