Vecchio 04-08-13, 02:29 AM   #1
Utente Junior

pier73 è un newbie...
predefinito consiglio per auto drift

ciao a tutti , sono nuovo del forum e da poco nel mondo del modellismo e mi serve un consiglio ,vorrei acquistare un automodello tamiya tt02 con 4 ruote motrici e radio 2.4ghz . è adatta per trasformarla in auto da drift? se si che modifiche occorrono?grazie mille
pier73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-13, 09:31 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di Toffy98

Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito

Se si vuole si può driftare anche con un'aereo.
Il tt02 dovrebbe andare bene, ma necessita di ruote in PVC e se non è sufficiente bisogna rallentare un po' il funzionamento dei differenziali.

Buona fortuna
Toffy98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-13, 01:16 PM   #3
Utente Junior

pier73 è un newbie...
predefinito

grazie , ma siccome non sono esperto di auto rc ti chiedo, come faccio a rallentare il differenziale ? un altra domanda , ho letto di una modifica che si chiama "cs" per far derapare in modo più realistico , sai dirmi di che si tratta ? grazie
Vecchio 04-08-13, 04:47 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

allora abbiamo 2 tipi di telaio
i semplici 4x4 che volendo li puoi usare anche per touring e rally cross, e con poche modifiche li adatti al drift, qui basta avere il diff posteriore bloccato e quello ant rallentato con semplice grasso
i telai in cs sono invece specificatamente progettati unicamente per il drift, hanno l'asse post che gira più veloce dell'ant simulando la trazione posteriore, e una sterzata più ampia... son macchine impossibili da far andare dritte, son fatte apposta per derapare