Vecchio 10-04-12, 12:47 AM   #1
Utente
 
L'avatar di andrea_farins
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Roma
Messaggi: 392
andrea_farins è un newbie...
predefinito primo modello elettrico

ciao a tutti, mi scuso in precedenza per i soliti consigli che le persone chiedono ma io ora ne ho proprio bisogno.. vengo dallo scoppio con una losi 2.0 eu e ho recentemente venduto la mia seconda buggy a scoppio ed un kit nuovo regalatomi quindi ho un pò di cash da spendere e siccome con la losi eu non ho altre spese da fare pensavo di concedermi un modello elettrico.. ed ecco le mie domande.. premetto che sono sempre stato scettico per quanto riguarda l'elettrico ( pure la rima! ) però in pista ogni tanto vedo qualche bel buggy silenziosissimo e mi è venuta la voglia di voler provare, non con un buggy però, sarei più orientato su qualcosa genere truggy o traxxas revo.. ma sono completamente ignorante al riguardo anche cercando su internet ho voluto comunque aprire questo post.. volevo un mezzo che mi permettesse di andare un pò su terra, erba, salti ecc per questo ho escluso il buggy e pensavo un truggy ma non avendo amici che posseggono questo mezzo non so neanche se sia cosi adatto ai terreni che interessano a me essendo simile al buggy, non vorrei neanche un monster però.. diciamo una via di mezzo.. ho molti dubbi sull'acquisto di questo modello (1/8) ma spero che con il vostro aiuto riuscirò a venirne a capo! ( lo so sono complicato!!! )
andrea_farins non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-12, 09:45 AM   #2
Utente
 
L'avatar di mezzo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Rovigo/ Ferrara
Messaggi: 627
mezzo è un newbie...
predefinito

Ciao Andrea , già il fatto che non hai amici con questa tipologia di mezzo ti indica, che la strada non è delle migliori, da soli si molla in poco tempo.
Quindi un buggy ti assicura comunque divertimento creando sinergia con gli altri.
Per il modello non entro nei particolari, ma posso dirti che l'eperienza dell'elettrico dopo tanti anni di scoppio è stata per me entusiasmante; giri 10 volte di più e lavori 10 volte di meno.......e spendi pure meno (a mantenerla)

mezzo
__________________
Team Abe Motors
G.A.P.

Mugen MBX6 TGE- MMM V3-Lehner 1940/10-Hyperion
mezzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-12, 10:04 AM   #3
3d3ma-o
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Se vuoi mezzi rtr decenti guarda questi ( lascia perdere e revo un plasticone e in pista non credo sia paragonabile a un truggy )


PRISMALIA Home


PRISMALIA Home

Entrambi sono robustissimi , in pista vanno forte , i ricambi costano poco e io no ne vendo quasi mai


Per utilizzarli necessiti di un buon pacco lipo 14,8v anche due , un caricatore digitale. PER TUTTO LA SPESA È COMPRESA DAI 500-600€

parlo di modello , lipo , caricatore digitale.

Se ti servono info più dettagliate sui modelli puoi contattarmi , ma sono conosciutissimi e non possono parlare che BENE !!

Il truggy è un mostro di macchina ! Ed è una via di mezzo tra monster e Buggy ..

In fiera l ho venduto così : con queste ruote da monster oltre alle originali , costicchiano ma sono fenomenali !!!

http://imageshack.us/photo/my-images/855/img1060k.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/268/img1059eo.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/819/img0267gf.jpg/

Ultima modifica di 3d3ma-o; 10-04-12 a 10:21 AM
  Rispondi quotando
Vecchio 10-04-12, 10:23 AM   #4
Utente
 
L'avatar di andrea_farins
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Roma
Messaggi: 392
andrea_farins è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mezzo Visualizza il messaggio
Ciao Andrea , già il fatto che non hai amici con questa tipologia di mezzo ti indica, che la strada non è delle migliori, da soli si molla in poco tempo.
Quindi un buggy ti assicura comunque divertimento creando sinergia con gli altri.
Per il modello non entro nei particolari, ma posso dirti che l'eperienza dell'elettrico dopo tanti anni di scoppio è stata per me entusiasmante; giri 10 volte di più e lavori 10 volte di meno.......e spendi pure meno (a mantenerla)

mezzo
Ciao mezzo! Allora il problema è che conosco persone che snobbano l'elettrico e praticano solo scoppio quindi per quanto riguarda il discorso 'macchina elettrica' mi trovo da solo!! Ma voglio provare e vedere come sono rispetto allo scoppio! Non con un buggy elettrico ma forse piu un truggy perchè vorrei usarlo piu per Cazzeggio quando non posso usare la losi a scoppio e mi butto su un Prato o che so io e mi diverto cosi!!
andrea_farins non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-12, 10:30 AM   #5
Utente
 
L'avatar di andrea_farins
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Roma
Messaggi: 392
andrea_farins è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 3d3ma-o Visualizza il messaggio
Se vuoi mezzi rtr decenti guarda questi ( lascia perdere e revo un plasticone e in pista non credo sia paragonabile a un truggy )


PRISMALIA Home


PRISMALIA Home

Entrambi sono robustissimi , in pista vanno forte , i ricambi costano poco e io no ne vendo quasi mai


Per utilizzarli necessiti di un buon pacco lipo 14,8v anche due , un caricatore digitale. PER TUTTO LA SPESA È COMPRESA DAI 500-600€

parlo di modello , lipo , caricatore digitale.

Se ti servono info più dettagliate sui modelli puoi contattarmi , ma sono conosciutissimi e non possono parlare che BENE !!

Il truggy è un mostro di macchina ! Ed è una via di mezzo tra monster e Buggy ..

In fiera l ho venduto così : con queste ruote da monster oltre alle originali , costicchiano ma sono fenomenali !!!

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
Ciao. Inanzitutto vorrei dirti che preferisco un kit in quanto ho giá la radio, un caricatore che carica sia lipo che life quindi non ho problemi!guardando quei modelli sarei orientato piu sul truggy.. Per esempio losi asso ?? Cose del genere possono essere acquistate direttamente in kit per elettrico oppure solo a scoppio e poi comprare il kit di conversione??
andrea_farins non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-12, 10:52 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Secondo me un truggy è sprecato per il cazzeggio e visto che sei abituato alla pista, ti annoieresti dopo 5 minuti.
Il mio consiglio è di elettrificare la magnifica 8ight, poi lo vedi se gli amici continuano o no con gli scoppietti
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-12, 11:01 AM   #7
3d3ma-o
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

MBX 6 eco
XERUN 150 v2.1
Leopard 2220kv
Lipo 14,8v 5300mah 30c HARD CASE
Servo savox 1258tg

Il top !

Ultima modifica di 3d3ma-o; 10-04-12 a 11:19 AM
  Rispondi quotando
Vecchio 10-04-12, 02:05 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

se vuoi un truggy, il losi è una spanna sopra agli altri...comunque anche io sono uno abituato alla pista, non facevo cazzeggio da una vita, ma adesso col truggy brushless mi è tornata la voglia...
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-12, 03:24 PM   #9
Utente
 
L'avatar di andrea_farins
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Roma
Messaggi: 392
andrea_farins è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gabri500 Visualizza il messaggio
se vuoi un truggy, il losi è una spanna sopra agli altri...comunque anche io sono uno abituato alla pista, non facevo cazzeggio da una vita, ma adesso col truggy brushless mi è tornata la voglia...
Bravo! Infatti io pensavo al truggy losi visto che anche molti ricambi sono uguali con il buggy! E volendo col truggy losi oltre al Cazzeggio in giro magari qualche volta posso usarlo tranquillamente in pista, no??
Esiste giá una versione kit elettrica oppure solo il kit di conversione??
andrea_farins non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-12, 03:50 PM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea_farins Visualizza il messaggio
Bravo! Infatti io pensavo al truggy losi visto che anche molti ricambi sono uguali con il buggy! E volendo col truggy losi oltre al Cazzeggio in giro magari qualche volta posso usarlo tranquillamente in pista, no??
Esiste giá una versione kit elettrica oppure solo il kit di conversione??
Mi sembra la soluzione migliore. Per quello che ne so(ma potrei sbagliarmi), devi elettrificare la versione a scoppio. Se non fosse il tuo mezzo principale valuterei anche un truggy losi usato da elettrificare:
http://www.rc-monster.it/public/foru...php?f=1&t=9268

Ultima modifica di sirio76; 10-04-12 a 03:52 PM
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-12, 04:19 PM   #11
Utente
 
L'avatar di andrea_farins
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Roma
Messaggi: 392
andrea_farins è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Mi sembra la soluzione migliore. Per quello che ne so(ma potrei sbagliarmi), devi elettrificare la versione a scoppio. Se non fosse il tuo mezzo principale valuterei anche un truggy losi usato da elettrificare:
Rc-Monster.it • Leggi argomento - Vendo tutto x modellismo......by diabolik.
No come mezzo principale voglio lasciare il buggy a scoppio! Ora se devo elettrificare il truggy valuto se comprarlo nuovo o magari mi faccio un giro nei vari mercatini!
andrea_farins non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-12, 04:41 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea_farins Visualizza il messaggio
No come mezzo principale voglio lasciare il buggy a scoppio! Ora se devo elettrificare il truggy valuto se comprarlo nuovo o magari mi faccio un giro nei vari mercatini!
Anch'io valuterei l'usato
Avrai già una bella spesa sull'elettronica, mi sembra inutile prendere il kit nuovo visto che si trovano ottimi usati
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-12, 04:47 PM   #13
Utente
 
L'avatar di andrea_farins
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Roma
Messaggi: 392
andrea_farins è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio
Anch'io valuterei l'usato
Avrai già una bella spesa sull'elettronica, mi sembra inutile prendere il kit nuovo visto che si trovano ottimi usati
Si, ora vediamo cosa riesco a trovare tanto non vado di corsa! Ok, diciamo con la base di truggy.. Cos'altro mi serve come elettronica? Togliendo il servo dello sterzo?? Insomma spiegatemi un po' xke non ci sto capendo nulla!!
andrea_farins non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-12, 05:06 PM   #14
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

combo esc/motore direi un dignitoso hobbywing, lipo 4s intorno ai 5000mah da almeno 30C(effettivi, nel dubbio abbonda), sul caricabatterie non andare a risparmio.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-12, 06:37 PM   #15
Utente
 
L'avatar di andrea_farins
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Roma
Messaggi: 392
andrea_farins è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
combo esc/motore direi un dignitoso hobbywing, lipo 4s intorno ai 5000mah da almeno 30C(effettivi, nel dubbio abbonda), sul caricabatterie non andare a risparmio.
Caricatore lo ho giá e carica una bomba! Quindi mi servono solo le lipo e il motore! Ora vado in giro su internet a vedere prezzi e modelli vari! Ma probabilmente non ci capirò nulla e chiederò!!
andrea_farins non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Primo modello elettrico NIPO Automodelli elettrici 1/10 Touring 11 06-02-12 11:10 PM
info per primo aeromodello elettrico xdavidex15 Aeromodelli Volo motore elettrico 18 23-01-12 02:21 PM
Informazioni modello elettrico Emils Automodelli elettrici 6 18-10-09 07:19 PM
Primo modello,primo pasticcio Northrop Statico - Kits, Info e Varie 8 30-08-09 03:18 PM
Primo modello elettrico compumax Aeromodelli 0 06-10-05 04:10 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:24 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play