Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/)
-   -   Consiglio per primo automodello off-road serio! (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/98119-consiglio-per-primo-automodello-off-road-serio.html)

Sasuke87 05-03-12 01:02 PM

Consiglio per primo automodello off-road serio!
 
Ciao a tutti.
Volevo un consiglio su un modello radiocomandato per uso quasi esclusivamente fuori strada.

Premetto subito che non faccio gare e l'uso che ne farei sarebbe principalmente per il cazzeggio, ma comunque se la cosa prende piede tra i miei amici, qualche garetta tra di noi su una piccola pista vicino a casa ci starebbe (purtroppo abitiamo in Trentino e qui il modellismo non è molto praticato.... :( e la pista di cui parlo è davvero pessima, niente di professionale).

L'importante è che il modello che mi consiglierete, sia molto resistente e non che dopo 2 salti sia da buttare e che vada forte fin dall'inizio e soprattutto mi faccia divertire.

Sabato scorso sono stato alla Fiera del Modellismo di Verona e finalmente ho potuto vedere con i miei occhi il Traxxas E-Revo, sia in versione 1/16 sia quella più grande.
Bellissimo! Ne ho anche sentito parlare bene su questo forum...

Il mio budget si aggira sui 300-350 euro.

Adesso tocca voi: cosa mi consigliate? Potete anche consigliarmi relativi caricabatterie professionali e tutto il necessario per iniziare?

Grazie mille anticipatamente!

GTi16 05-03-12 03:01 PM

Allora, che tipo di pista è? 1/10-1/8 o più piccola?
Poi, il traxxas non è da considerare per l'utilizzo in pista, nemmeno la più grande perché sono nati e moriranno come modelli da cazzeggio.
Rispondi alla prima domanda così posso darti il consiglio più adatto

Sasuke87 05-03-12 04:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da GTi16 (Messaggio 983392)
Allora, che tipo di pista è? 1/10-1/8 o più piccola?
Poi, il traxxas non è da considerare per l'utilizzo in pista, nemmeno la più grande perché sono nati e moriranno come modelli da cazzeggio.
Rispondi alla prima domanda così posso darti il consiglio più adatto

Mi fai una domanda alla quale non saprei proprio rispondere.... Ti dico che più o meno ad occhio le dimensioni della pista sono 10 metri di larghezza per 6-7 di altezza (guardando il tutto dall'impalcatura di comando), con salti che al massimo raggiungo i 30-40 cm.

L'uso che ne farei quindi è prevalentemente per il cazzeggio e quindi il Traxxas, da come dici tu, andrebbe bene (tipo salti dai marciapiedi, piccole/medie rampe improvvistae, ecc).

GTi16 05-03-12 04:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da Sasuke87 (Messaggio 983440)
Mi fai una domanda alla quale non saprei proprio rispondere.... Ti dico che più o meno ad occhio le dimensioni della pista sono 10 metri di larghezza per 6-7 di altezza (guardando il tutto dall'impalcatura di comando), con salti che al massimo raggiungo i 30-40 cm.

L'uso che ne farei quindi è prevalentemente per il cazzeggio e quindi il Traxxas, da come dici tu, andrebbe bene (tipo salti dai marciapiedi, piccole/medie rampe improvvistae, ecc).

mi serve la carreggiata, se è 3,5/4 metri allora è una pista per 1/8

3d3ma-o 05-03-12 04:53 PM

La sento piccola come pista - hyper TT è il mio consiglio !

Ci vai sia con le piccole che con le 1/10 .... :D

Guarda come gira ( e qui secondo me non esprime ancora il massimo )

YouTube - Broadcast Yourself.

Sasuke87 05-03-12 04:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da GTi16 (Messaggio 983463)
mi serve la carreggiata, se è 3,5/4 metri allora è una pista per 1/8

La carreggiata sarà più o meno 1,5-2 metri.

3d3ma-o 05-03-12 04:59 PM

Se vuoi cazzeggiare poi ci metti una super motorizzazione senza che la meccanica ne risenta. Altrimenti al Revino spendi soldi per i giunti omocinetici tutti e sei..centrali anteriori e posteriori.. Ingranaggi differenziali che sgranano..

Imme diciamo le come come stanno ! L hyper è una figata !! :looksisi3gy:

3d3ma-o 05-03-12 05:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da Sasuke87 (Messaggio 983470)
La carreggiata sarà più o meno 1,5-2 metri.



Beh bastavano le misure del perimetro per capire che era per scale ridotte.. PIJIATI UN HYPER TT E DIVERTITI COME SI DEVE SENZA FERMARTI OGNI DUE E TRE A RACCOGLIERE PEZZI :D

GTi16 05-03-12 05:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da Sasuke87 (Messaggio 983470)
La carreggiata sarà più o meno 1,5-2 metri.

Se è 2/3 metri allora è 1/10 ma se è più stretta allora devi prendere qualcosa tipo le 1/16

Sasuke87 05-03-12 05:08 PM

Quindi mi consigliate questa Hyper TT.
Com'è? Costo? Alternative?
Io ero orientato verso la Traxxas, perchè ne ho sentito parlare molto bene e anche perchè è l'unica che conoscevo...

GTi16 05-03-12 05:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da Sasuke87 (Messaggio 983483)
Quindi mi consigliate questa Hyper TT.
Com'è? Costo? Alternative?
Io ero orientato verso la Traxxas, perchè ne ho sentito parlare molto bene e anche perchè è l'unica che conoscevo...

Se e ripeto se, la pista è larga 2/3 metri l'Hyper 10TT è un'ottima scelta.
Se è più piccola valuterei la losi mini 8ight, i traxxas non sono modelli adatti all'uso in pista.

3d3ma-o 05-03-12 06:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da GTi16 (Messaggio 983487)
Se e ripeto se, la pista è larga 2/3 metri l'Hyper 10TT è un'ottima scelta.
Se è più piccola valuterei la losi mini 8ight, i traxxas non sono modelli adatti all'uso in pista.

Per Me anche la losi è un po' giocattolino a confronto. E ha i suoi difetti.

Vai di hyper e se la pista e troppo piccola vai con una combo brushless tranquilla o rtr con lipo ..

Sasuke87 05-03-12 10:17 PM

Cerco di restringere un po' i consigli che potete darmi: in pratica vorrei un modello che in futuro possa essere upgradato facilmente e che come ho detto nel primo post, sia MOLTO resistente.

Bella la Hyper TT!

Gironzolando un po' sulla rete ho trovato questa:

HPI RTR Bullet ST Flux w/ 2.4GHz RC Car by HPI Racing Europe

Avete qualche info o qualcuno la possiede?
È favolosa!

3d3ma-o 06-03-12 10:25 AM

Se devi prendere quel coso....lascia stare guarda questo:


ImageShack® - Online Photo and Video Hosting


Ti distruggi...i ricambi CI SONO TUTTI e non costano nulla, ammesso che ti servano :D ...

Con questo fai cose pazzesche a livello di salti off road in generale !!

L HPI che io sappia è cara , e poi quel mezzo,ha un Ez run da 35A e motore 4300kv.. E scada di brutto sicuro su quel mezzo...per non parlare di tutti i particolari che sono in plastica.

GTi16 06-03-12 10:51 AM

Se la pista è meno di 2 metri di carreggiata, prenderei la Losi mini 8ight.
Non ha grossi problemi, ti prendi 2 torri ammo in carbonio (quelli originali sono fragili) e sei a posto.
Losi 1 14th Mini 8ight RTR brushless buggy LOSB0224 - RC PITSTOP LTD
E' un buggy 1/8 da competizione in miniatura


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:12 PM.