Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 04-08-11, 04:39 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2011
Messaggi: 3
mta4extreme è un newbie...
predefinito Xray 808 elettrica o scoppio?

Salve, sono un "ragazzo" di 14 anni appassionato a questo mondo ed è da quando avevo 8 anni che lo pratico..
Le macchine che ho avuto sono tamiya, mta4 s28 ed s50..
Ora peró vorrei fare un passo in più pensando anche a fare qualche garetta..
Ho subito pensato all' Xray 808.. La mia domanda è: scoppio o elettrica?
Quali sono i prezzi finiti di entrambi? Quali sono le prestazioni? Quali sono i pro e contro di ognuna?
In attesa di una risposta, saluto tutti i componenti del forum
mta4extreme non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-11, 05:17 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Sep 2010
residenza: Roma
Messaggi: 585
GPaolo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a GPaolo
predefinito

per i prezzi macchina finita (elettrica) sono questi + o meno i prezzi (indicativi):
combo motore + esc circa 250€
1 lipo 4400 35c 4s circa 80/120€ dipende dalla marca....
1 radio buona, almeno 150/250€ dipende da marca a marca....
1 servo buono, 80/120€ dipende da marca a marca....
1 caricabatterie buono 120/200 dipende da marca a marca....
1 kit auto (nn sò quanto sta la xray, una losi sta intorno ai 450)...
cavetti e connettori vari... nn sò penso intorno ai 30/50€

penso di non aver dimenticato nulla.... questi sono prezzi INDICATIVI, dipende da quello che vuoi...

ti consiglio l'elettrico (ci sono passato appena anche io) per i grattacapi in meno rispetto lo scoppio, nn c'è carburazione, mix che costa tanto, candele, frizioni, ecc ecc....

magari l'investimento iniziale è un pò elevato, ma con il tempo te lo ripaghi....

se vuoi risparmiare qualcosa, potresti orientarti su un kit usato in buono stato... ma già che ci sei... tutto nuovo è meglio!
__________________
Mugen MBX6 Eco - HobbyWing ESC 150A - Hobbywing 2200KV Sensored / 2000KV Sensorless - LiPo Hyperion 4S 4200 45C / RCSystem XT-Power 4400A 4S 35C - Hitec Aggressor SRX Pro 2.4 Ghz - Hitec HS5945HT - Hyperion 1420iNet3
GPaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-11, 05:58 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2011
Messaggi: 3
mta4extreme è un newbie...
predefinito

Questo è il preventivo del mio negozio di fiducia:

Ciao Federico,

eccoti i prezzi come ci hai richiesto.

Queste proposte comprendo articoli della quale ne abbiamo già testato
la qualità e sono i pacchetti che generalmente vendiamo.

808 elettrica (arrivo settembre)
kit 808E *€ 540,00 (disponibile )
set motore e regolatore Hobbywing (Xrun) 150amp sensored *2000kw € 280,00 (disponibile )
servo Futaba 9451 digital € 95,00 (disponibile )
batterie *Ezpower Lipo 4S € 175,00 cadauna (disponibile )
Caricabatterie Sentex Dual *(220V/12V) *€ 69,00 *(disponibile )


808 Scoppio
Kit 808 2011 edition € 540,00 (disponibile )
Kit 808 2010 edition € 399,00 (disponibile )
Motore Reds XS21 *€ 224,00 (disponibile )
Motore Reds XR21S € 296,00 (disponibile )
Motore Reds XR21 **€ 312,00 (disponibile )
Motore OS Max 21XZ-B *€ 280,00 (arrivo settembre)
Kit scarico Hipex € 70,00 (disponibile )
servo Futaba 9451 digital € 95,00 (disponibile )
Starter Box Hudy € 99,00 ( disponibile )


Questi sono i prezzi già scontati in linea di massima, poi in fase conclusiva vediamo un pò se si riesce a fare ancora qualcosina.

Rimaniamo a tua disposizione per qualsiasi chiarimento allo 035573178

Cosa ne pensate?
mta4extreme non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-11, 06:01 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Sep 2010
residenza: Roma
Messaggi: 585
GPaolo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a GPaolo
predefinito

il combo hobbywing è un pò altro. io l'ho preso uguale a quello che hai scritto e con program card lcd a 235....

la batteria è buona, ma se vuoi risparmiare io ho preso la rcsystem a 74 euro...

cmq in linea di massima i prezzi sono quelli. ciao
__________________
Mugen MBX6 Eco - HobbyWing ESC 150A - Hobbywing 2200KV Sensored / 2000KV Sensorless - LiPo Hyperion 4S 4200 45C / RCSystem XT-Power 4400A 4S 35C - Hitec Aggressor SRX Pro 2.4 Ghz - Hitec HS5945HT - Hyperion 1420iNet3
GPaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-11, 06:03 PM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Il tuo negoziante di fiducia ha prezzi altini...almeno un 10/15% più alti del dovuto e su una spesa così alta non parliamo di spiccioli...se compri online risparmi e non poco! Attenzione ai negozianti, molto spesso fanno il loro interesse, non il tuo... I prezzi su per giù sono quelli indicati prima da GPaolo. I top kit sono molti, ognuno con pregi e difetti, ma di certo in mano a piloti capaci vanno tutti bene...l'unico problema che vedo nella xray che hai indicato è nella difficoltà del setup, sopratutto se sei all'inizio riuscire a farla andare non sarà facile! per il resto è un'ottimo kit(come tanti altri)...considera anche
kyosho mp9e
Losi eightE
Mugen mbx6 eco
poi ci sono Associated, hobao, e tante altre...una volta settate a dovere tutte su per giù si equivalgono a livello prestazionale(anche nel prezzo, però occhio al costo dei ricambi!!!), ma se vuoi il mio consiglio aspetta un mese o due, stanno per uscire le macchine che rappresenteranno una svolta nel mondo dell'1:8 elettrico, fidati aspetta l'uscita della Serpent 811be o della Durango DEX408, tutto il resto a confronto è indietro di anni.

Ultima modifica di sirio76; 04-08-11 a 06:07 PM
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-11, 06:43 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2011
Messaggi: 3
mta4extreme è un newbie...
predefinito

Sono cosi avanti rispetto all'xray queste nuove macchine?
mta4extreme non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-11, 07:08 PM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

So che sei all'inizio e probabilmente ti sembreranno su per giù tutte uguali le macchine attualmente sul mercato, questo perché in effetti sono tutte uguali a livello di disposizione, hobao a parte le altre ricalcano tutte il vecchio e collaudato layout elettrico losi. Detto ciò perfino uno agli inizi come te può vedere a occhio l'abisso di differenza tra le elettriche di prossima generazione e quelle sul mercato oggi, ti posto un paio di link, poi giudica tu
Serpent Model Racing Cars - Product - Serpent 811-Be Cobra 1/8 4wd buggy EP - Images
Serpent Model Racing Cars - News - Serpent Cobra E: Eastons final test
Announcing The Team Durango DEX408 | Team Durango Blog
Dopo aver guardato queste, riguarda le foto delle varie xray, mugen, kyosho, ecc, e forse ti renderai conto della differenza. Di qui a due anni le elettriche che trovi in commercio oggi saranno un ricordo e la strada sarà quella indicata da serpent e durango, che poi non fanno altro che seguire layout tipici dell'elettrico 1:10 che a differenza dell'1:8 hanno avuto anni ed anni di competizioni per affinare il loro design.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-11, 02:30 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
So che sei all'inizio e probabilmente ti sembreranno su per giù tutte uguali le macchine attualmente sul mercato, questo perché in effetti sono tutte uguali a livello di disposizione, hobao a parte le altre ricalcano tutte il vecchio e collaudato layout elettrico losi. Detto ciò perfino uno agli inizi come te può vedere a occhio l'abisso di differenza tra le elettriche di prossima generazione e quelle sul mercato oggi, ti posto un paio di link, poi giudica tu
Serpent Model Racing Cars - Product - Serpent 811-Be Cobra 1/8 4wd buggy EP - Images
Serpent Model Racing Cars - News - Serpent Cobra E: Eastons final test
Announcing The Team Durango DEX408 | Team Durango Blog
Dopo aver guardato queste, riguarda le foto delle varie xray, mugen, kyosho, ecc, e forse ti renderai conto della differenza. Di qui a due anni le elettriche che trovi in commercio oggi saranno un ricordo e la strada sarà quella indicata da serpent e durango, che poi non fanno altro che seguire layout tipici dell'elettrico 1:10 che a differenza dell'1:8 hanno avuto anni ed anni di competizioni per affinare il loro design.
beh se proprio deve aspettare almeno aspetti la Serpent, perché della durango non se ne sà piu nulla, almeno con serpet quando torna a settembre la trova disponibile!
cmq anche io se dovessi farmi una elettrica adesso mi farei la serpent, e non perché le altre facciano schifo anzi forse ancora vanno meglio della serpent, basti guardare la versione a scoppio, pero a me piace tantissimo sperimentare e non mi spavento difronte ai problemi di gioventu di un auto, anzi mi rimbocco le maniche per risolverli da me!
__________________

Ultima modifica di dark; 05-08-11 a 02:32 PM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-11, 03:27 PM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Per me le prossime elettriche non avranno grossi problemi, perché comunque più di 2/3 di macchina sono già stati testati sulle controparti a scoppio(e si spera che i problemi li abbiano risolti per l'uscita delle loro elettriche, anche se la cosa non è scontata...). Per quanto riguarda le performance io sono un sostenitore di questi nuovi layout, a mio modo di vedere hanno masse molto più centrate e baricentro decisamente più basso, fattori che influenzano tanto il comportamento! Marco ti ricordi alla pista di Lucoli come andavano le 1:10 con questo layout? La via del futuro è questa, se tra due anni ancora faranno uscire delle conversioni come quelle di oggi mi preoccuperei seriamente perché vorrebbe dire che le case non hanno nessun interesse nella categoria... Dalle ultime indiscrezioni la serpent è in uscita per fine agosto/inizio settembre, e probabilmente prendendola sui mercati asiatici si troverà per queste date, poi arriverà in Europa e USA. Altre fonti danno la durango in uscita per fine estate, pur ammettendo che anche se questo è il loro target, non sono sicuri di farcela, e conoscendo la casa so che se la prenderanno comoda... Io per come sono fatto aspetterei...se invece uno vuole comprarsi un modello subito, allora una vale l'altra... c'è quella più facile, quella più rifinita, quella più robusta, ma sostanzialmente è sempre la stessa zuppa mentre le vere elettriche devono ancora arrivare!
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-11, 05:07 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Altre fonti danno la durango in uscita per fine estate, pur ammettendo che anche se questo è il loro target, non sono sicuri di farcela, e conoscendo la casa so che se la prenderanno comoda... Io per come sono fatto aspetterei...se invece uno vuole comprarsi un modello subito, allora una vale l'altra... c'è quella più facile, quella più rifinita, quella più robusta, ma sostanzialmente è sempre la stessa zuppa mentre le vere elettriche devono ancora arrivare!
scusa la chi te lo ha detto che la durango é pronta ad uscire? per me se ne parla l'anno prossimo!

e cmq non bisogna aspettare, prendi la C-TEAM T8E che sarebbe la TQ Racing Sx8 e vedi che é molto simile alla Durango anche se con lipo messe a coltello, non fà tutta quella differenza e costa 329 dollari e non si smonta come la NEXX di ofna!
__________________

Ultima modifica di dark; 05-08-11 a 05:14 PM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-11, 07:25 PM   #11
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Non ho detto che la dex è pronta per uscire durango dice che il loro obbiettivo è di farla uscire per fine estate, poi se ci riusciranno è tutta un'altra storia e conoscendoli di sicuro sforeranno con i tempi... Quasi certamente la serpent esce prima e non è detto che non entri nel mio garage. Per quanto riguarda le lipo messe di coltello a me non piacciono, accentri i pesi ma alzi il baricentro, e tra le due soluzioni da più vantaggi il baricentro più basso, tra l'altro la T8E ha almeno 4-5cm tra una lipo e l'altra e quindi neanche sono accentrati i pesi.

Ultima modifica di sirio76; 05-08-11 a 07:30 PM
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-11, 10:43 PM   #12
Utente
 
L'avatar di Roccia1969
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: off a zelo buon persico
Messaggi: 488
Roccia1969 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Questa Serpent fa paura e spettacolare be forse sono un Po di parte
__________________
Auto,Serpent 811,truggy losi 1.0, HB d8
Team C TC02 EVO, Sworkz S350BK1
Motori: MAX fantini M5 SM28, Alpha A850, Argus A52, argus b52
Radiocomando, Sanwa MX3X
Roccia1969 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elettrica o a scoppio??? Biellaintitanio Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 83 22-08-16 03:07 AM
Prima rc scoppio o elettrica bonzo Automodelli a scoppio 1 24-12-10 05:49 PM
scoppio o elettrica? darkin3336 Automodelli elettrici 6 14-06-10 09:46 AM
Scambio TT elettrica con una a scoppio! vespaman Moto radiocomandate 0 12-09-07 10:22 AM
moto scoppio o elettrica!!!! mirko1979 Moto radiocomandate 0 23-11-04 08:19 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:20 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play