05-10-11, 01:01 PM
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#31
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Utente
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Pistoia
Messaggi: 102
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05-10-11, 01:54 PM
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#32
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Utente
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Pistoia
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Appurato che è il BEC a questo punto mi conviene alimentare con una NiMh da 6V la ricevente (che ne ho a sfare), collegandola con un'interruttore al terzo canale AUX della ricevente, dopodichè lasciare staccato il cavetto rosso (isolandolo) e collegare normalmente il cavo del ESC al Th della ricevente ed infine collegare il servo dello sterzo al ST della ricevente.
L'unica noia è avere due interruttori...
in alternativa dovrei comprare il BEC esterno e una piccola Lipo per alimentare il BEC/servo, dico bene?
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05-10-11, 04:11 PM
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#33
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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oppure puoi saldare i fili del bec al connettore della lipo e lo alimenti dalla lipo del regolatore direttamente. Devi "solo" ricordarti di staccare il connettore della lipo quando spegni (cosa che andrebbe fatta comunque)
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
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05-10-11, 05:34 PM
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#34
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Utente
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Pistoia
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Quote:
Originariamente inviata da cava
oppure puoi saldare i fili del bec al connettore della lipo e lo alimenti dalla lipo del regolatore direttamente. Devi "solo" ricordarti di staccare il connettore della lipo quando spegni (cosa che andrebbe fatta comunque)
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Per adesso ho risolto così: Tolto il cavetto rosso e isolato, ho alimentato la ricevente con un pacco da 6V NiMh, sulla mia Mugen MBX6 ECO ho messo il pacco nella parte anteriore centrata (dove c'è il castelletto per il trasponder), con un'altro castelletto più ampio, e vicino alla zona radio l'interruttore!
Adesso ho due interruttori ma va benissimo così!!!
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05-10-11, 05:40 PM
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#35
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
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Quindi così funzia?
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05-10-11, 05:42 PM
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#36
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Utente
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Pistoia
Messaggi: 102
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Quote:
Originariamente inviata da cava
Quindi così funzia?
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Funziona problemi risolti, incrociando le dita!!
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10-10-11, 09:15 PM
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#37
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Utente
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Pistoia
Messaggi: 102
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con cutt-off settato a 3,4V giro 18 minuti netto!!! che ne dite?
voi il cutt-off a quanto lo settate?
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11-10-11, 08:31 AM
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#38
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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Quote:
Originariamente inviata da Goken
con cutt-off settato a 3,4V giro 18 minuti netto!!! che ne dite?
voi il cutt-off a quanto lo settate?
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che:
o giri troppo piano
o la pista che hai non ha rettilinei ed é molto lenta
o che vai a 6S con motore da pochi KV
o che usi batterie oltre le 5000mah
e che puoi mettere tranquillamente 3.2v come cut-off
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11-10-11, 03:08 PM
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#39
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Utente
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Pistoia
Messaggi: 102
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Quote:
Originariamente inviata da dark
che:
o giri troppo piano
o la pista che hai non ha rettilinei ed é molto lenta
o che vai a 6S con motore da pochi KV
o che usi batterie oltre le 5000mah
e che puoi mettere tranquillamente 3.2v come cut-off
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pista lenta, vado a 4S uso lipo a 5000mah!!!
ok grazie!!!!
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11-10-11, 07:31 PM
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#40
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Utente
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Pistoia
Messaggi: 102
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problemino esc o motore... accendo tutto e quando do gas o retro sull'esc si accende il led rosso (la ventol funziona)... motore morto? ho già ricontrollato i collegamenti ed è tutto Ok.... che problema potrebbe essere?
Ultima modifica di Goken; 11-10-11 a 07:34 PM
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11-10-11, 08:22 PM
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#41
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
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Non saprei dove sia il problema, ma sul libro di istruzioni a cosa corrisponde il led rosso? Molto spesso il modo migliore per diagnosticare, è fare prove incrociate con altri Esc/motori, in modo da individuare la componente che da problemi, prova a farti prestare una combo da qualche amico in pista.
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11-10-11, 09:22 PM
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#42
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Utente
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Pistoia
Messaggi: 102
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insomma questo Hobbywing mi ha dato già troppi problemi!!
sul libretto non c'è questo tipo di problema!!!
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11-10-11, 10:32 PM
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#43
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
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Purtroppo sono cose che possono capitare con qualsiasi tipo di combo, a prescindere da prezzo o marca... se non risolvi potrai comunque contare sull'assistenza, so che Dark ha mandato un Esc indietro, sentiamo che ti dice
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11-10-11, 10:37 PM
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#44
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Il cut off è impostato giusto? La batteria che voltaggio ha?
Perchè a leggere su google (bisognerebbe sempre dare un occhio anche lì) nella prima pagina (su un'altro forum italiano) riporta;
"1)problema cavo sensori o sensori motore, in questo caso lampeggiano i led verdi e rossi
2)Raggiunta soglia temperatura motore o regolatore, in questo cso lampeggia il led verde con un singolo lampeggio o doppio.
3)Raggiunta soglia cut-off batterie in questo caso al primo taglio il mmodello rallenta ma non si accende nessun led, se si insiste il modello quasi si ferma e inizia a lampeggiare il led rosso."
Già controllato?
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11-10-11, 10:46 PM
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#45
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Utente
Registrato dal: Mar 2011
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Messaggi: 102
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Quote:
Originariamente inviata da cava
Il cut off è impostato giusto? La batteria che voltaggio ha?
Perchè a leggere su google (bisognerebbe sempre dare un occhio anche lì) nella prima pagina (su un'altro forum italiano) riporta;
"1)problema cavo sensori o sensori motore, in questo caso lampeggiano i led verdi e rossi
2)Raggiunta soglia temperatura motore o regolatore, in questo cso lampeggia il led verde con un singolo lampeggio o doppio.
3)Raggiunta soglia cut-off batterie in questo caso al primo taglio il mmodello rallenta ma non si accende nessun led, se si insiste il modello quasi si ferma e inizia a lampeggiare il led rosso."
Già controllato?
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riprovo a rimettere il cutt-off com'era prima.. ma il problema è diverso motore morto con lipo stracarica e quando dai l'imput con i gas si accende il led rosso sull'esc
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