13-03-11, 09:23 PM
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#31
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Utente
Registrato dal: Mar 2009
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quindi la corona non è quella del motore ma è quella che serve per far muovere la macchina .giusto?
e il rapporto giusto come si fa saperlo per il proprio modello?è dato dalla casa produttrice?
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13-03-11, 10:21 PM
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#32
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Moderatore
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Il pignone è l'ingranaggio piccolo sul motore e la corona è l'ingranaggio più grosso che viene fatto girare dal pignone. Poi sulle auto a cinghia hai le pulegge, sia sugli assi che sui differenziali, mentre l'accoppiata pignone-corona dei differenziali sui modelli con trasmissione a cardano è chiamata coppia conica.
i rapporti giusti variano da pista a pista ed in base al proprio stile di guida
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13-03-11, 10:33 PM
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#33
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Utente
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giusto?la foto senza niente e la coppia conica
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14-03-11, 09:49 AM
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#34
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Moderatore
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si, giusto
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14-03-11, 01:47 PM
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#35
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Utente
Registrato dal: Mar 2009
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un rapporto sbagliato può far riscaldare tutto e far bruciare tutto? o è solo discorso di gara e esigenze di ripresa o velocità?
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14-03-11, 02:01 PM
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#36
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Moderatore
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Tutto tutto no, ma il motore non gradisce. Fa più fatica e richiede più corrente all'esc. Se il caldo è eccessivo, si scollano i magneti dalla girante
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14-03-11, 02:46 PM
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#37
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Utente
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ok grazie sei stato la mia bibbia. Ho un pò di timore per le lipo perchè io sono studente quindi a casa ci sono poco e niente. Dovrei usarle qualche volta al mese quindi restarle a casa unutilizzate. un pò un casino
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14-03-11, 02:48 PM
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#38
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
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fai lo storage e prendi o uno di quei sacchi fatti apposta per le LiPo, o una pentola vecchia (con coperchio) o una di quelle piccole cassaforti con chiusura a chiave. Ter il momento (toccata di zebedei) io uso la busta saltuariamente e non mi è mai successo niente
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14-03-11, 04:18 PM
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#39
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Utente
Registrato dal: Mar 2009
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Lo storage posso farlo direttamente dal caricabatterie giusto?è proprio una funzione? Io vorrei prendere tipo quelle cassette di ferro con la chiave per mettere i soldi.vanno bene quelle?
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14-03-11, 04:28 PM
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#40
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Moderatore
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Si ad entrambe le domande
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14-03-11, 07:59 PM
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#41
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Utente
Registrato dal: Mar 2009
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ok grazie di tutto.allora se mi viene in mente altro ti chiedo.grazie ancora
La domanda è uscita subito. Ho visto qualche lipo ma non hanno i connettori. I deans devo saldarli direttamente su quei fili?non rischio di danneggiare la batteria con il calore del saldatore?
Ultima modifica di gege_1984; 14-03-11 a 08:07 PM
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14-03-11, 09:08 PM
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#42
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Moderatore
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Si, su alcune batterie (anzi... tante di quelle serie) non ci sono i connettori saldati, per permettere al modellista di scegliere quali preferisce
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14-03-11, 09:46 PM
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#43
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Utente
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quindi li saldo direttamente da batteria a deans? o mi conviene collegare un filo già con connettore deans tramite guaina?
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14-03-11, 10:34 PM
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#44
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Moderatore
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Quote:
Originariamente inviata da gege_1984
quindi li saldo direttamente da batteria a deans? o mi conviene collegare un filo già con connettore deans tramite guaina?
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infili il termoretraibile, saldi il filo sul connettore, fai scorrere il termoretraibile sulle saldature e poi copri queste ultime con il termo. Infine scaldi il termi così isoli i contatti
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16-03-11, 02:37 PM
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#45
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Utente
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