Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 04-02-11, 10:01 PM   #1
Utente
 
L'avatar di Ruspa r.t.
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: LUCCA s.vito
Messaggi: 110
Ruspa r.t. inizia ad ingranare.
predefinito Che motore brushless posso montare su una buggy elettrica?

MI scuso in anticipo se sono ripetitivo.
Ma vorrei sapere che motore mi consigliate di montare su una buggy 1/8 elettrica (+ precisamente la HB VE8) xchè nel campo delle elettriche da off sono un novellino!
Cosa mi consigliate x fare gare? vorrei sapere anche che tipo di batterie con le specifiche adatte!
Grazie mille in anticipo a tutti x i suggerimenti ed i consigli!:smil ese:
Ruspa r.t. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-11, 11:39 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

se vuoi fare gare, roba di marca!

possibili soluzioni:

XERUN 150A + hobbywing 2250 o 2000 kv + Lipo minimo 35C 5000 mah

Mamba monster 2200 + Lipo minimo 35C 5000 mah
(alcuni usano il 2650 combinato a 4s, tra cui il sottoscritto , fin'ora non ho fuso nulla)

in alternativa ai motori sopracitati su piste non velocissime puoi usare il LOSI 1700kv od il mamba 1800kv

altri motori fattibili sono LOSI 1900 o 2100 (anche se quest'ultimo ha poca efficienza)

questi sono i piu 'famosi" ma nessuno ti vieta di usare motori Tekin (non li ho citati tra i migliori perché qualche problema lo hanno dato purtroppo e costano cari), Leopard, Keda, Medusa, ecc. ecc.
Questi sono ovviamente motori commerciali, se vuoi il top del top, Plettember, Lehner e NEU ma costano veramente cari!

le Esc piu affidabili in commercio sono Xerun 150A/80A, Mamba Monster e Mamba max Pro.
Eviterei configurazioni a 3S che pur risparmiando peso diminuisce drasticamente l'autonomia del mezzo!
__________________

Ultima modifica di dark; 04-02-11 a 11:41 PM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-11, 08:07 AM   #3
Utente
 
L'avatar di Ruspa r.t.
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: LUCCA s.vito
Messaggi: 110
Ruspa r.t. inizia ad ingranare.
predefinito

Grazie mille delle info!!!
X lipo potresti essere un pò + chiaro... almeno comincio a cercare delle lipo valide... grazie mille ancora...
Ruspa r.t. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-11, 08:53 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ruspa r.t. Visualizza il messaggio
Grazie mille delle info!!!
X lipo potresti essere un pò + chiaro... almeno comincio a cercare delle lipo valide... grazie mille ancora...
per le lipo il top é Hyperion pero devi controllare il portalipo perché sono fuori standard quelle da 5000mah

se no se vuoi spendere poco ci sono le NANOTECH by Turnigy da acquistare su HOBBYKING.com con le specifiche che ti ho detto!
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-11, 12:57 PM   #5
Utente
 
L'avatar di Ruspa r.t.
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: LUCCA s.vito
Messaggi: 110
Ruspa r.t. inizia ad ingranare.
predefinito

Grazie mille ancora x le info!!! le tue lipo che lunghezza hanno? xchè so che sulla v8e ci vanno lunghe massimo 14cm... gli standard quali sono che tu sappia?
Ruspa r.t. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-11, 05:55 PM   #6
Utente
 
L'avatar di Ruspa r.t.
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: LUCCA s.vito
Messaggi: 110
Ruspa r.t. inizia ad ingranare.
predefinito

dal 2200 al 2650 che differenze ci sono?
nel senso io facendo drifting 1/10 elettrico, i motori x vedere i + o meno potenti abbiamo le spire.. e meno spire hanno + allungano e e sono potenti, e + ne hanno - sono potenti e - vanno forte... con i motori buggy 1/8 come funziona?
Scusa se sono ripetitivo ma come già detto sono un neofita x l'elettrico 1/8 off...
Ruspa r.t. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-11, 07:11 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ruspa r.t. Visualizza il messaggio
Grazie mille ancora x le info!!! le tue lipo che lunghezza hanno? xchè so che sulla v8e ci vanno lunghe massimo 14cm... gli standard quali sono che tu sappia?
ci vanno le lipo standard (tunrnigy, Zippy, ecc. ecc. vedi su hobbyking), non le hyperion che sono da 16,5cm

Quote:
Originariamente inviata da Ruspa r.t. Visualizza il messaggio
dal 2200 al 2650 che differenze ci sono?
nel senso io facendo drifting 1/10 elettrico, i motori x vedere i + o meno potenti abbiamo le spire.. e meno spire hanno + allungano e e sono potenti, e + ne hanno - sono potenti e - vanno forte... con i motori buggy 1/8 come funziona?
Scusa se sono ripetitivo ma come già detto sono un neofita x l'elettrico 1/8 off...
semplice 2200kv o 2650 kv praticamente vuold dire che fanno 2200 o 2650 giri minuto per ogni volt con cui vengono alimentati, quindi, lipo da 4s a 14,8volt x 2200= 32560 giri minuto!
2650= 39220 giri minuto!

il 2200 é un cassa lunga quindi ha piu coppia, il 2650 é un cassa corta quindi ha meno coppia ma é piu veloce!
per cassa lunga si intendono motori con lunghezza 74mm circa; cassa corta motori lunghi 65mm circa!
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-11, 07:26 PM   #8
Utente
 
L'avatar di culatello
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: verona
Messaggi: 234
culatello è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ruspa r.t. Visualizza il messaggio
dal 2200 al 2650 che differenze ci sono?
nel senso io facendo drifting 1/10 elettrico, i motori x vedere i + o meno potenti abbiamo le spire.. e meno spire hanno + allungano e e sono potenti, e + ne hanno - sono potenti e - vanno forte... con i motori buggy 1/8 come funziona?
Scusa se sono ripetitivo ma come già detto sono un neofita x l'elettrico 1/8 off...

ciao viaggiando a 3s ed usando motori un pò più spinti hai il vantaggio della dolcezza di erogazione ,della leggerezza ma hai lo svantaggio pazzesco del run time.
con un 2650 neu castle mediamente con 5000mah non si superano i10-11 minuti di autonomia.
e fidati le ho provate tutte,riducendo un pò di peso ,configurando la esc diversamente, guidando meno aggressivo....ma sei sempre lì 10-11 minuti.
questo è dovuto al fatto che usando meno volt il tuo motore ciuccia più ampere ,assorbimenti più alti = meno run time.

girando a 4s il run time aumenta ,aumenta il peso a parità di mah ma utilizzando un motore adeguato ti garantiscono un autonomia anche di 15-16 minuti.

tutto questo si traduce in un cambio batteria in meno ,cioè un minuto in meno di tempo perso ai box.
se non vuoi spaccarti il cervello ed il portafoglio in tentativi ,ti consiglierei il losi 1700kv che abbinato a delle 4s 5000 30c ti garantiscono i mitici 15-16 minuti.
è un pò lento è vero ,ma con pignoni da 17-18 denti viaggi sereno anche in piste medio veloci.
culatello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-11, 12:59 AM   #9
Utente
 
L'avatar di Ruspa r.t.
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: LUCCA s.vito
Messaggi: 110
Ruspa r.t. inizia ad ingranare.
predefinito

Ringrazio tutti x i consigli!!
Ultima domanda dopo nn vi rompo più ( o almeno spero)
Cosa mi consigliate voi x fare gare di elettrico sia di motore che di batterie...
(se avete anche dei siti x acquistare meglio)
Avevo intenzione di farci l'arena 2011 e nn so ne quanto durano le qualifiche ne come funziona con i tempi di tipo quarti semifinali ecc a livello di durata!
Dico questo solo x regolarmi x via delle lipo e x il fatto di che motore usare! sono una frana!
se nn ho capito male un 2200 gira + piano del 2650 ma come velocità e ripresa quale dei 2 va meglio? o vanno comprati tutti e 2?
Questo è il kit combo che mi consigliate? Planet Racing

Nn vi voglio tartassare di domande ma sono alle prime armi e nn vorrei fare acquisti inutili ed andare sul sicuro...
Grazie mille ancora dei preziosi consigli....
Ruspa r.t. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-11, 07:45 PM   #10
Utente
 
L'avatar di culatello
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: verona
Messaggi: 234
culatello è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ruspa r.t. Visualizza il messaggio
dal 2200 al 2650 che differenze ci sono?
nel senso io facendo drifting 1/10 elettrico, i motori x vedere i + o meno potenti abbiamo le spire.. e meno spire hanno + allungano e e sono potenti, e + ne hanno - sono potenti e - vanno forte... con i motori buggy 1/8 come funziona?
Scusa se sono ripetitivo ma come già detto sono un neofita x l'elettrico 1/8 off...
XERUN Competition RC Car Brushless Motor 80A ESC SL238 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

XERUN 4168SD 2250KV RC Sensored Brushless Motor IM289 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

XERUN 4274SD 2000KV RC Sensored Brushless Motor IM288 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Losi 1/8 Xcelorin Brushless Motore 1700 Kv buggy su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 5000mAh 4S1P 30C

ecco un pò di cose da tenere d'occhio
culatello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-11, 08:09 PM   #11
Utente
 
L'avatar di Ruspa r.t.
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: LUCCA s.vito
Messaggi: 110
Ruspa r.t. inizia ad ingranare.
predefinito

grazie mille culatello!!!!!!
Ruspa r.t. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-11, 09:02 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 3
manuel buggy è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
ci vanno le lipo standard (tunrnigy, Zippy, ecc. ecc. vedi su hobbyking), non le hyperion che sono da 16,5cm



semplice 2200kv o 2650 kv praticamente vuold dire che fanno 2200 o 2650 giri minuto per ogni volt con cui vengono alimentati, quindi, lipo da 4s a 14,8volt x 2200= 32560 giri minuto!
2650= 39220 giri minuto!

il 2200 é un cassa lunga quindi ha piu coppia, il 2650 é un cassa corta quindi ha meno coppia ma é piu veloce!
per cassa lunga si intendono motori con lunghezza 74mm circa; cassa corta motori lunghi 65mm circa!
scusate se mi intrommeto ma siccome sono nuovo vorrei delle informazioni, e o visto ke dark ne sa a pacchi quindi volevo chiederti se mi potevi indicare dei motori con centraline x brashless x buggy 1/10 grazie mille
manuel buggy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-11, 09:25 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 3
manuel buggy è un newbie...
predefinito ki mi sa dire cm modificare la mia buggy

salve siccome sono da poco nel mondo del modellismo e vorrei sapere ke tipo di motore brushless posso montare nella mia buggy 1/10 4WD elettrica e anche il tipo di batteria adeguata.... grazie x le risposte ke mi dare
manuel buggy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-11, 10:20 PM   #14
Utente Junior
 
L'avatar di degiuli2006
 
Registrato dal: Nov 2009
residenza: frosinone
Messaggi: 33
degiuli2006 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ciao e scusate se mi intrometto, volevo chiedervi dei consigli.
mi sono deciso di comprare il combo mmm 2200 per la mia mp9e e volevo sapere come settarlo al meglio con il castlelink, ho anche la scheda, cioe' come collegarlo,che versione di software installare e che parametri usare(la pista dove giro quando e' asciutta, quest'anno cosa molto rara, e' molto polverosa)onde evitare problemi,sono abituato alle card degli xerun
ciao e grazie
degiuli2006 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-11, 12:46 AM   #15
Utente
 
L'avatar di culatello
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: verona
Messaggi: 234
culatello è un newbie...
predefinito

scusa degiuli se ti passo avanti con questo messaggio senza risponderti.....perchè per via di tarature del mamba monster non sono una cima ,meglio che ti risponda uno che se ne intende.


ragazzi date un occhio anche ai nuovi motori leopard 4 poli su ebay.
ne ho provato uno 4065 a 3s 2700kv e va alla grande e non consuma molto.
poi ho visto un truggy con il 4074 2100kv a 4s ed era una bomba.
per 60 euro spediti sono fenomenali.
culatello non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
aiuto?le posso montare? simo-mini4wd Automodelli a scoppio 1/10 Touring 2 26-07-10 06:20 PM
Che montore posso montare? pegasus.82 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 18 05-06-09 01:18 PM
Posso montare questa marmitta sulla mia TS4N PLUS (con motore PRO12BX) asusnemesis Thunder Tiger 31 27-12-08 03:48 PM
Che motori posso montare????????????????? aprile Automodelli elettrici 3 27-02-06 12:52 PM
Come posso montare il freno??? ms88 Mini4wd Assetti 1 20-12-03 03:57 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play