Vecchio 22-12-10, 12:20 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2010
Messaggi: 24
ventu93 è un newbie...
predefinito modello da comprare

Ciao a tutti...sono completamente nuovo in questo campo, dopo tanti anni che mi volevo comprare una macchinina adesso è venuto il momento, la voglia è tanta e dato che Natale è vicino è il momento giusto..

Volevo però un consiglio da voi.

Inanzitutto vi ringrazio della pazienza, magari farò anche delle domande per voi scontate ma io me ne intendo poco.

Io vorrei prendere una macchina inizialmente per girare nel giardino di casa mia e divertirmi nel mio campo, per questo mi sono orientato su una macchinina off roud. Poi se la passione aumenterà magari ne prendo anche un'altra migliore.
Volevo sapere che macchinina mi consigliate per questa funzione, cioè di divertimento, da non spendere troppo....
Inoltre volevo sapere quali erano le prime cose da cambiare in una macchinina nuova.

Vi ringrazio in anticipo.
ventu93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-10, 10:35 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ventu93 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti...sono completamente nuovo in questo campo, dopo tanti anni che mi volevo comprare una macchinina adesso è venuto il momento, la voglia è tanta e dato che Natale è vicino è il momento giusto..

Volevo però un consiglio da voi.

Inanzitutto vi ringrazio della pazienza, magari farò anche delle domande per voi scontate ma io me ne intendo poco.

Io vorrei prendere una macchina inizialmente per girare nel giardino di casa mia e divertirmi nel mio campo, per questo mi sono orientato su una macchinina off roud. Poi se la passione aumenterà magari ne prendo anche un'altra migliore.
Volevo sapere che macchinina mi consigliate per questa funzione, cioè di divertimento, da non spendere troppo....
Inoltre volevo sapere quali erano le prime cose da cambiare in una macchinina nuova.

Vi ringrazio in anticipo.
guarda io ti consiglio le 1/8 off road a partire minimo dai 390 euro in poi, se scendi di prezzo è un terno al lotto sull'affidabilità del mezzo e sulla reperibilità dei ricambi essendo sicuramente delle "cinesate assurde"

Io ti consiglio la CASTER FUSION EX1, oppure se proprio non la trovi opta per la VE ma solo in seconda opzione, le altre lasciale stare proprio ........queste due macchine ma specie la prima ti permettono di presentarti in pista senza che tu debba per forza tornare a casa prima del dovuto con l'auto aperta in due

pero poi considera che ti servono altri pacchi lipo che puoi acquistare da Hobbyking.com (le lipo indicate nel DEWAREHOUSE) per risparmiare ed un caricabatterie.

se vuoi spendere di meno o vai sull'usato di queste due (non ti consiglio i kit usati perchè spenderesti di +) oppure lascia stare ....... qualsiasi altro modello inferiore di prezzo aimè dura dalla sera alla mattina ai primi accenni si bashing da giardino-campo di patate che mette ancora piu in crisi il modello dell'andare in pista.
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-10, 02:45 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2010
Messaggi: 24
ventu93 è un newbie...
predefinito

Sono entrambe due macchinine buone?? Ci si può divertire con entrambi??

Quali sono le differenze sostanziali??
ventu93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-10, 03:25 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ventu93 Visualizza il messaggio
Sono entrambe due macchinine buone?? Ci si può divertire con entrambi??

Quali sono le differenze sostanziali??
su una scala di valori da 1 a 10 la prima vale 7 la seconda 6!

per quello che serve a te vanno bene, per il divertimento dipende da te non dal mezzo!

certo che io a girare in giardino o su un campo (e li non vanno bene, hanno le ruote troppo piccolo e troppo basse da terra meglio un truggy od un monster truck) mi rompo le belotas dopo 2 minuti!
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-10, 03:57 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2010
Messaggi: 24
ventu93 è un newbie...
predefinito

Comunque nella mia città c'è anche una pista...sterrata...vanno bene per queste piste??
ventu93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-10, 04:30 PM   #6
Utente
 
L'avatar di torasci
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 108
torasci inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ventu93 Visualizza il messaggio
Sono entrambe due macchinine buone?? Ci si può divertire con entrambi??

Quali sono le differenze sostanziali??
Guarda io conosco molto bene la VE perchè è stata la mia prima maccchina....e ti garantisco che è ottima per iniziare....e ti dirò anche che quando te la danno di scatola va bene ma mancano alcuni Optional che incidono parecchio per il rendimento finale.Per girare nei campi va anche troppo.....se poi ti viene voglia di fare pista ci aggiungi queste due o tre cosette e hai una macchina di tutto rispetto con cui puoi fare anche qualche garetta molto molto tranquilla ovviamente......L altro modello che dice Dark personalmente non lo conosco ma sicuramente sarà molto buona anche quella.
Si parla sempre di qulità prezzo ovviamente.
torasci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-10, 04:40 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Lascia perdere la VE, fatti un giro per il forum e lo capisci da solo.
Io avuto la Caster, con quella vai sicuro.
E' una Mugen Mbx5 rimarcata, ciò significa stessi ricambi e stessa resistenza.
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-10, 05:36 PM   #8
Utente
 
L'avatar di culatello
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: verona
Messaggi: 234
culatello è un newbie...
predefinito

la ve a mio parere vale 4 o massimo 5 ...nei diff ha 2 satelliti al posto che i 4 canonici per di più in zama ,non ha le barre di torsione è un modello stra datato ,vecchio come il cucco, in più ha degli ammortizzatori a mio avviso osceni.
torrette che veramente si piegano a guardarle,al primo volo si piegano.....qualsiasi altro mezzo a suo confronto è superbo.
ok è fatto per chi è agli inizzi ,ma sulla ve hanno esagerato

la fusion l'ho provata è un modellino molto sincero nella guida e robusto ,nulla di che rispetto alle macchinette di alto livello ,ma veramente valida!

unico neo la scelta di mettere 2 lipo 2s ai lati con l'esc sopra il diff centrale ,quello se lo potevano risparmiare ,ma cmq la fusion è un altracosa rispetto alla ve.
culatello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-10, 06:44 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2010
Messaggi: 24
ventu93 è un newbie...
predefinito

Oggi sono andatona sentire in un negozio della mia citta e mi ha fatto vedere un modello del 2011 secondo loro molto buono.. Era il df models...ho visto sia buggy che truggy...lo conoscete??
ventu93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-10, 06:58 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ventu93 Visualizza il messaggio
Oggi sono andatona sentire in un negozio della mia citta e mi ha fatto vedere un modello del 2011 secondo loro molto buono.. Era il df models...ho visto sia buggy che truggy...lo conoscete??
aaahhhhhhhhh oscenoooooo!!!!

da me uno l' ha acquistata, mezzo giro di pista e gli si erano strappate le colonnine del salvaservo ....... cosi mi hanno raccontato, e premetto lo avevano pure messo in guardia ..........

ora se vuoi ascoltare quello che si dice bene, ci sono tanti che ragionano con la loro testa e credono di saper trovare la risposta ai loro problemi, ma la risposta che trovano é errata perché sono "neofiti" .........

dovete sempre pensare che i negozianti ti vendono quello che interessa a loro non quello che é meglio per te, e ti fanno passare la cacca per la cioccolata.

Se ti ho dato quei due modelli di auto é perché in commercio che valgano l'acquisto ci sono SOLTANTO quelle due a quel prezzo cosi basso, non stare a perdere tempo con altre CINESATE e TEDESCATE (visto che DF é tedesca come seben ed altra immondizia del genere) ....... poi se vuoi ascoltarci bene ..... se vuoi fare come tanti altri che pensano di fare l'affare sei libero di farlo, tanto butti soltanto soldi.
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-10, 07:04 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2010
Messaggi: 24
ventu93 è un newbie...
predefinito

Ma io vi ascolto, infatti ho chiesto anche quei due modelli che mi avete detto voi, ma per la Caster quanto potrei spendere più o meno??
ventu93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-10, 07:14 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ventu93 Visualizza il messaggio
Ma io vi ascolto, infatti ho chiesto anche quei due modelli che mi avete detto voi, ma per la Caster quanto potrei spendere più o meno??
CASTER FUSION EX 01 - Models-tech

http://www.modelracingbolognashop.ne...rushless-.aspx

poi ci devi aggiungere almeno altri 2 pacchi lipo altri 130euro circa ed un caricabatterei da almeno 50 euro!

o trovi usato, oppure lascia stare le buggy 1/8 e scendi di categoria tipo 1/10
__________________

Ultima modifica di dark; 22-12-10 a 07:16 PM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-10, 07:47 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2010
Messaggi: 24
ventu93 è un newbie...
predefinito

Quindi per la caster 450 con anche la batteria e il caricabatteria me la potrei cavare?? E leggendo quello che avete scritto dovrebbe essere una bella macchina...giusto??
ventu93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-10, 09:47 PM   #14
Utente
 
L'avatar di i127
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 307
i127 è un newbie...
predefinito

attenzione, la seconda linkata è gia la versione 2010 con iol regolatore da 150a ed è meglio della prima, quindi tra le due scegli la seconda
i127 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-10, 01:13 AM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2010
Messaggi: 24
ventu93 è un newbie...
predefinito

quindi spiegatemi un attimo meglio...con la seconda di quelle linkate io mi prendo una macchinina già abbastanza buona...se la volessi prendere anche un pò meglio che modelli mi consigliate?? anche da spendere un pò di più di conseguenza!!!
ventu93 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
qual'è la caratteristica di un modello rtr? vitza Automodelli a scoppio 1/10 Touring 18 02-12-13 12:56 PM
Quali vernici comprare per un primo modello (Ranger Corel) Lafaro Navi & Velieri 1 15-03-10 03:29 PM
ragazzi mi serve un consiglio su che modello comprare joiss2009 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 10 12-01-10 09:02 PM
ke modello comprare? markino96 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 4 13-06-08 07:14 AM
io vorrei comprare un modello jumbert Aeromodelli 1 08-09-05 01:50 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:43 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play