Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/)
-   -   le migliori 1/8 off-road elettriche (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/86057-le-migliori-1-8-off-road-elettriche.html)

valerio11993 11-12-10 11:48 PM

le migliori 1/8 off-road elettriche
 
ciao ragazzi mi sono deciso a comprarmi una buggy 1/8 e volevo sapere quali sono le migliori in circolazione....(se qualcuno ha anche qualche proposta per un usato si faccia avanti :brig:)

Verte 12-12-10 12:05 AM

attualmente secondo me le migliori,
hyper 9e
losi 2.0e
ci aggiungo anche la mp9e (da possessore)
altri modelli non ne ho ancora visti di persona....
per quel che ti posso dire per la mia piccola esperienza...la hyper 9 è quella che utilizza un progetto tutto suo e con disposizione diversa delle varie parti...e dove la concorrenza ha cercato di copiare
per quanto riguarda gli altri modelli, sono tutti dei derivati che utilizzano il layout del modello a scoppio....

valerio11993 12-12-10 01:10 AM

grazie molto gentile

sirio76 12-12-10 09:41 AM

Quote:

Originariamente inviata da Verte (Messaggio 812968)
attualmente secondo me le migliori,
hyper 9e
losi 2.0e
ci aggiungo anche la mp9e (da possessore)
altri modelli non ne ho ancora visti di persona....
per quel che ti posso dire per la mia piccola esperienza...la hyper 9 è quella che utilizza un progetto tutto suo e con disposizione diversa delle varie parti...e dove la concorrenza ha cercato di copiare
per quanto riguarda gli altri modelli, sono tutti dei derivati che utilizzano il layout del modello a scoppio....

Non so se ho interpretato male ciò che hai scritto, ma quale macchina ha cercato di copiare la hyper9e? A parte una rtr sconosciuta che vidi tempo fa e che non vale la pena menzionare mi sembra che la hyper sia l'unica con quel layout, tutte le altre come dici sono conversioni più o meno simili, mi è sfuggito qualche modello?
Io comunque aggiungerei sicuramente alla lista mugen convertite e asso, viste e provate in pista vanno veramente bene, e anche la xray se bene sia più ostica come macchina non è da meno se settanta come si deve.

Verte 12-12-10 12:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da sirio76 (Messaggio 813017)
Non so se ho interpretato male ciò che hai scritto, ma quale macchina ha cercato di copiare la hyper9e? A parte una rtr sconosciuta che vidi tempo fa e che non vale la pena menzionare mi sembra che la hyper sia l'unica con quel layout, tutte le altre come dici sono conversioni più o meno simili, mi è sfuggito qualche modello?
Io comunque aggiungerei sicuramente alla lista mugen convertite e asso, viste e provate in pista vanno veramente bene, e anche la xray se bene sia più ostica come macchina non è da meno se settanta come si deve.

hai ragione..........diciamo che copiato è una parola forte...forse ispirati....la losi parte già avvantagiata di suo per il suo layout....mentre gli ultimi modelli che hanno lanciato il modello elettrico cambiando il telaio, pertanto con una disposizione diversa del differenziale centrale spostandolo nella parte posteriore del modello...(clx, xray e mi pare anche mugen)...non è evidente la cosa come nella hyper.....

i127 12-12-10 01:08 PM

in definitiva, su un automodello, non è che qualcuno possa inventare la luna, ci sono svariati modi per posizionare i soliti 3 componenti, lipo- esc e motore tenendo anche conto di dove si trova il differenziale centrale, l'importante è che il modello sia bilanciato, sembra sempre che si aspettino soluzioni fantascentifiche tipo lipo nelle gomme o esc nell'alettone, lo spazio quello è, i componenti da aggiungere hanno quelle dimensioni, in fondo anche le automobili 1/1 e le motociclette sono ancora (uguali) ad un secolo fa

GTi16 13-12-10 09:22 AM

Mah Valerio, la domanda che hai fatto è molto personale.
Ogni auto ha "un suo perché", ho provato una Mbx6 brushless e mi è piaciuta moltissimo come la Losi e la mia 808, ho visto girare una mp9 e in generale mi è piaciuta, ho provato la rinomata Hyper 9e e non mi è piaciuta per niente.
Voglio dire che non c'è un miglior modello, ma soltanto uno che si avvicina il più possibile al tuo stile di guida :winker:

i127 13-12-10 01:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da GTi16 (Messaggio 813401)
Mah Valerio, la domanda che hai fatto è molto personale.
Ogni auto ha "un suo perché", ho provato una Mbx6 brushless e mi è piaciuta moltissimo come la Losi e la mia 808, ho visto girare una mp9 e in generale mi è piaciuta, ho provato la rinomata Hyper 9e e non mi è piaciuta per niente.
Voglio dire che non c'è un miglior modello, ma soltanto uno che si avvicina il più possibile al tuo stile di guida :winker:

parole sante

valerio11993 13-12-10 03:52 PM

si hai ragione ma io vengo è da molto tempo che corro con le 1/10 on e volevo iniziare anche con l'off visto che hanno aperto una pista vicino a me e volevo sapere quali sono le macchine migliori perchè non ho intenzione di comprarne una che non vale niente e poi rispendere i soldi per prenderne una seria...la mia domanda è semplice volevo sapere solo quali erano le migliori per non ritrovarmi una macchina che non vale niente

sirio76 13-12-10 05:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da valerio11993 (Messaggio 813531)
si hai ragione ma io vengo è da molto tempo che corro con le 1/10 on e volevo iniziare anche con l'off visto che hanno aperto una pista vicino a me e volevo sapere quali sono le macchine migliori perchè non ho intenzione di comprarne una che non vale niente e poi rispendere i soldi per prenderne una seria...la mia domanda è semplice volevo sapere solo quali erano le migliori per non ritrovarmi una macchina che non vale niente

sulle migliori ti abbiamo già risposto;) Il mio personale giudizio è che sebbene la hyper9e vada benone, a mio avviso dei vari top kit è la meno robusta, a parte questo una vale l'altra... qui in pista da me chi va forte ha vinto tanto con losi che con kyosho che con xray, per dire che non è mai la macchina che fa la differenza...tutto il resto sono chiacchiere...l'ideale sarebbe se potessi provare vari kit, in modo da capire quale è quello che più si avvicina ai tuoi gusti di guida. Compra un bel kit e vai a divertirti! :D

valerio11993 13-12-10 06:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da sirio76 (Messaggio 813584)
sulle migliori ti abbiamo già risposto;) Il mio personale giudizio è che sebbene la hyper9e vada benone, a mio avviso dei vari top kit è la meno robusta, a parte questo una vale l'altra... qui in pista da me chi va forte ha vinto tanto con losi che con kyosho che con xray, per dire che non è mai la macchina che fa la differenza...tutto il resto sono chiacchiere...l'ideale sarebbe se potessi provare vari kit, in modo da capire quale è quello che più si avvicina ai tuoi gusti di guida. Compra un bel kit e vai a divertirti! :D

perfetto!!!è quello ke volevo sentire...

Son of kyosho 13-12-10 07:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da valerio11993 (Messaggio 813621)
perfetto!!!è quello ke volevo sentire...

Io ti consiglio di farti un giro in pista e vedere un po' quali sono le più usate ... i negozi che marche trattano ... ed infene forza mugen :brig:

sirio76 13-12-10 07:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da Son of kyosho (Messaggio 813627)
Io ti consiglio di farti un giro in pista e vedere un po' quali sono le più usate ... i negozi che marche trattano ... ed infene forza mugen :brig:

:ahsisi:sicuramente avere qualcuno che in pista ha già il tuo kit e può darti una mano o un ricambio quando serve è una cosa molto saggia, a parte questo un'occhio anche alla reperibilità dei ricambi, anche se ormai con il commercio online è difficile rimanere a piedi.

valerio11993 13-12-10 07:23 PM

ok grazie a tutti

culatello 15-12-10 10:30 PM

ciao valerio , potrei consigliarti di lanciarti sulla losi ,da possessore di una hyper 9e posso affermare che ha come pecca la fragilità dei bracci anteriori ,in quanto la plastica è tenerissima .
purtroppo sulla hyper atterrare in maniera abbastanza "estrema" si paga a caro prezzo ,gli omocinetici si svergolano con molta facilità.
come prestazioni è un modello praticamente perfetto ,stabilissima senza assetti curati, volta fin troppo ,stabile e sui salti si comporta come una piuma .
dopo essermi bruciato 2 finali per lo stesso problema meccanico ed essendomi accertato che non era solo sfiga personale ,mi sentirei di consigliarti una bella losi ,unico suo gap rispetto alla hyper è il fatto che svolta meno ed è più adatta ad una guida pulita per farla rendere al meglio ,ma a confronto della hyper è moooolto più robusta.:bohk7ar:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:50 AM.