Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-12-10, 12:03 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: pietra ligure
Messaggi: 10
aladar1973 è un newbie...
predefinito mamba monster 2650kv o hobbywing2000kv?

ciao a tutti vorrei un consiglio, dato che sono appordato da poco nel mondo del brushless,
ho acquistato questi due kit combo ovvero mamaba monster 2650kv e hobbywing 150 amp 2000kv da installare sulla hyper 9e;
vorrei capire quale dei due sia più indicato e soprattuto se possono essere alimentati a 4s dato che ho fatto scorta di lipo a 2s 7,4 5000 amp 30-40 c, ah dimenticavo la rapportatura tra pignone e corona
grazie ancora a tutti)
aladar1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-10, 02:04 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Io ho entrambe le combo, l'hobbywing soltanto con le 4S, mentre il mamba puoi usarlo sia con le 3S che le 4S, sinceramente non amo molto il 2650 a 3S é troppo spompato, mentre mi piace assai a 4S magari preferisco io dare meno gas, avendo anche la hyper 9 io mai girato con pignoni al di sotto dei 14T e mai sopra i 16T

il 2000kv dell'hobbywing é un animale pero sto verificando in questo periodo che consuma veramente troppo rispetto al mamba, solo che il castle che non mi dà quell'affidabilità che invece mi offre l'hobbywing!
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-10, 04:14 PM   #3
Utente
 
L'avatar di culatello
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: verona
Messaggi: 234
culatello è un newbie...
predefinito

ciao, il mamba 2650 è fatto per le 3s ,ovvero in pista è utilizzabile solo così .
se è per girare nei piazzali è tutto un altro discorso.
a 3s il 2650 è perfetto per la hyper ,su piste normali con un pigno da 16 non si può chiedere di meglio ,su pistine corte o per gare "del salame" spesso su erba e molto tortuose con il 14 si è apposto.
nessuna nitro ha prestazioni simili fidati.
a 4s in pista lo ammazzi 14,8*2650 fanno circa 40000 giri all'albero , rapportarlo extracorto non serve a molto sei perennemente al limite ,ossia 80° ciò vuol dire smagnetizzarlo.
usare molte ventole come dissipatore anche le tornado abbiamo potuto vedere che non danno risultati soddisfacenti ,quel motore è fatto per le 3s o meglio in gara deve essere usato a 3s.
anche bene è ingestibile a 4 ,troppo potente, troppo snervante la guida ,assolutamente insfruttabile ,in uscita perdi aderenza , il modello sembra tipo un cavallo imbizzarrito.
motori tipo xerun da2000 kv per avere 30000 giri devono girare a 4s quindi la scelta è obbligatoria.
ti dico la stragrande maggioranza ha eletto il losi 1700kv (sempre a 4s) come motore perfetto per gareggiare con i suoi 25000 giri e pigni medi- lunghi.
chi utilizza il 2650 optando per il risparmio di peso -100g di motore e meno una cella usando le 3s e ugualmente soddisfatto ,manon può partecipare in categorie miste o meglio non ha nessuna speranza di arrivare 1° dovendo effettuare un cambio in +.
in tutti e 2 i casi si possono utilizzare dissipazioni passive .
il tuo 2000kv deve utilizzare una dissipazione attiva (sempre parlando in ambito gare) .
il tuo motore(da 2000kv) con 5000mah 4s e 25-30c ti garantiscono 13-15 minuti tirati al limite .
il mamba a 3s con 3celle e 5000mah 25 o 30 o35c ti garantiscono 9-11 minuti come limite max quindi ti tocca effettuare un cambio lipo in più, un cambio lipo sono circa 40 -70 secondi!!!!!!

il losi sarebbe il motore perfetto perchè appunto riesce a fare anche 15-16 minuti come limite massimo e prestazioni ovviamente nettamente superiori a qualsiasi nitro .....l'erogazione è identica al tuo mamba 2650 forse leggermente più dolce utilizzando pigni con 2-3 denti in più ovviamente per il losi.

scusa la qualità cmq nella 3° foto potrai vedere che il portalipo è stato aperto lateralmente per mettere 2 4000mah3s in parallelo ed avere più o meno 14-15 minuti di autonomia in finali miste nitro elettriche....l'aumento di peso si sente ,ma non più di tanto.
se ti preoccupano le prestazioni posso dirti che così come la vedi pigno da 14 3s e mamba monster 2650 con sto coso ci ho fatto il 2° miglior tempo categoria f1 garetta del salame e molti a fine qualifiche hanno voluto provarla rianendo a bocca aperta ......
Icone allegate
mamba monster 2650kv o hobbywing2000kv?-rimg0252.jpg   mamba monster 2650kv o hobbywing2000kv?-rimg0253.jpg   mamba monster 2650kv o hobbywing2000kv?-rimg0254.jpg  

culatello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-10, 04:51 PM   #4
Utente
 
L'avatar di culatello
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: verona
Messaggi: 234
culatello è un newbie...
predefinito

scusa la 3° foto l'ho cannata era ancora con il porta lipo originale....
altra nota importante il tasto on off del mambamonster lascia spesso a piedi nel senso che a volte stacca tutto per un falso contatto meglio eliminarlo
Icone allegate
mamba monster 2650kv o hobbywing2000kv?-rimg0271.jpg  
culatello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-10, 05:39 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: pietra ligure
Messaggi: 10
aladar1973 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da culatello Visualizza il messaggio
scusa la 3° foto l'ho cannata era ancora con il porta lipo originale....
altra nota importante il tasto on off del mambamonster lascia spesso a piedi nel senso che a volte stacca tutto per un falso contatto meglio eliminarlo
grazie mille per le spiegazioni molto esaustive.....in effetti ho fatto acquisti con troppa fretta.....e solo dopo ho iniziato abazzicare sui forum avrei dovuto far eil contrario
quindi il mamba ha 4 s meglio evitare ( belin ho solo pacchi da 7,4 ) ((
aladar1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-10, 05:40 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: pietra ligure
Messaggi: 10
aladar1973 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
Io ho entrambe le combo, l'hobbywing soltanto con le 4S, mentre il mamba puoi usarlo sia con le 3S che le 4S, sinceramente non amo molto il 2650 a 3S é troppo spompato, mentre mi piace assai a 4S magari preferisco io dare meno gas, avendo anche la hyper 9 io mai girato con pignoni al di sotto dei 14T e mai sopra i 16T

il 2000kv dell'hobbywing é un animale pero sto verificando in questo periodo che consuma veramente troppo rispetto al mamba, solo che il castle che non mi dà quell'affidabilità che invece mi offre l'hobbywing!
grazie millle per le spiegazioni a tutti
aladar1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-10, 05:44 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: pietra ligure
Messaggi: 10
aladar1973 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da culatello Visualizza il messaggio
scusa la 3° foto l'ho cannata era ancora con il porta lipo originale....
altra nota importante il tasto on off del mambamonster lascia spesso a piedi nel senso che a volte stacca tutto per un falso contatto meglio eliminarlo
hai usato il motormoun originale della hyper?
ho ordinato un supporto aggiuntivo da mettere sotto il motore per impedire che possa flettere IN-RACING Motorhalter Nr. 4.42 black (42,5 mm)-INR.MH4.42B
aladar1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-10, 05:48 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: pietra ligure
Messaggi: 10
aladar1973 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
Io ho entrambe le combo, l'hobbywing soltanto con le 4S, mentre il mamba puoi usarlo sia con le 3S che le 4S, sinceramente non amo molto il 2650 a 3S é troppo spompato, mentre mi piace assai a 4S magari preferisco io dare meno gas, avendo anche la hyper 9 io mai girato con pignoni al di sotto dei 14T e mai sopra i 16T

il 2000kv dell'hobbywing é un animale pero sto verificando in questo periodo che consuma veramente troppo rispetto al mamba, solo che il castle che non mi dà quell'affidabilità che invece mi offre l'hobbywing!
complimenti per il video
belin che belle pista (sembra una pista da supercross) qui da noi nulla ce ne stiamo facendo una in 4 gatti disgraziati!!
aladar1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-10, 05:57 PM   #9
Utente
 
L'avatar di culatello
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: verona
Messaggi: 234
culatello è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aladar1973 Visualizza il messaggio
hai usato il motormoun originale della hyper?
ho ordinato un supporto aggiuntivo da mettere sotto il motore per impedire che possa flettere IN-RACING Motorhalter Nr. 4.42 black (42,5 mm)-INR.MH4.42B

cel'ho di un' altra marca ma non serve .
uso solo il MM e non ho mai avuto problemi
culatello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-10, 06:00 PM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da culatello Visualizza il messaggio
ciao, il mamba 2650 è fatto per le 3s ,ovvero in pista è utilizzabile solo così .
se è per girare nei piazzali è tutto un altro discorso.
a 3s il 2650 è perfetto per la hyper ,su piste normali con un pigno da 16 non si può chiedere di meglio ,su pistine corte o per gare "del salame" spesso su erba e molto tortuose con il 14 si è apposto.
nessuna nitro ha prestazioni simili fidati.
a 4s in pista lo ammazzi 14,8*2650 fanno circa 40000 giri all'albero , rapportarlo extracorto non serve a molto sei perennemente al limite ,ossia 80° ciò vuol dire smagnetizzarlo.
usare molte ventole come dissipatore anche le tornado abbiamo potuto vedere che non danno risultati soddisfacenti ,quel motore è fatto per le 3s o meglio in gara deve essere usato a 3s.
anche bene è ingestibile a 4 ,troppo potente, troppo snervante la guida ,assolutamente insfruttabile ,in uscita perdi aderenza , il modello sembra tipo un cavallo imbizzarrito.
motori tipo xerun da2000 kv per avere 30000 giri devono girare a 4s quindi la scelta è obbligatoria.
ti dico la stragrande maggioranza ha eletto il losi 1700kv (sempre a 4s) come motore perfetto per gareggiare con i suoi 25000 giri e pigni medi- lunghi.
chi utilizza il 2650 optando per il risparmio di peso -100g di motore e meno una cella usando le 3s e ugualmente soddisfatto ,manon può partecipare in categorie miste o meglio non ha nessuna speranza di arrivare 1° dovendo effettuare un cambio in +.
in tutti e 2 i casi si possono utilizzare dissipazioni passive .
il tuo 2000kv deve utilizzare una dissipazione attiva (sempre parlando in ambito gare) .
il tuo motore(da 2000kv) con 5000mah 4s e 25-30c ti garantiscono 13-15 minuti tirati al limite .
il mamba a 3s con 3celle e 5000mah 25 o 30 o35c ti garantiscono 9-11 minuti come limite max quindi ti tocca effettuare un cambio lipo in più, un cambio lipo sono circa 40 -70 secondi!!!!!!

il losi sarebbe il motore perfetto perchè appunto riesce a fare anche 15-16 minuti come limite massimo e prestazioni ovviamente nettamente superiori a qualsiasi nitro .....l'erogazione è identica al tuo mamba 2650 forse leggermente più dolce utilizzando pigni con 2-3 denti in più ovviamente per il losi.

scusa la qualità cmq nella 3° foto potrai vedere che il portalipo è stato aperto lateralmente per mettere 2 4000mah3s in parallelo ed avere più o meno 14-15 minuti di autonomia in finali miste nitro elettriche....l'aumento di peso si sente ,ma non più di tanto.
se ti preoccupano le prestazioni posso dirti che così come la vedi pigno da 14 3s e mamba monster 2650 con sto coso ci ho fatto il 2° miglior tempo categoria f1 garetta del salame e molti a fine qualifiche hanno voluto provarla rianendo a bocca aperta ......
non te la prendere, ma la metà delle cose che hai detto mi sembrano basate su opinioni personali piuttosto che su dati concreti voglio dire... non è che credo che tu non abbia fatto i tuoi esperimenti su lipo, motori ecc, ma prendere come buona la tua esperienza in senso assoluto mi sembra una forzatura, quindi la prenderei per quello che è...l'esperienza di uno tra tanti utenti... di sicuro ci sarà chi ti dirà il contrario di quello che hai detto, conosco personalmente chi gira a 4s con il 2650 tipo Dark e altri, e vincono sempre loro perchè il mezzo riescono a tenerlo in pista nonostante l'esuberanza, per non parlare della durata delle lipo perchè li stimare i tempi di runtime al minuto è pura fantascienza. Le variabili derivanti dal tipo di pista, dal tipo di guida, dalla qualità di lipo ed elettronica varia, dalla scorrevolezza dell'auto ed infine anche dai settaggi dell'esc(influisce non poco avere un freno motore al 50% invece che al 100% tanto per fare un'esempio banale), sono troppe per avere un'idea certa di prestazioni, temperature, runtime ecc...
Non è che uno non deve portare la propria esperienza e le proprie opinioni, però deve specificare che sono tali e non parlare in senso assoluto, perchè quando dici "il mamba 2650 è fatto per le 3s ,ovvero in pista è utilizzabile solo così" ci sarà chi ti riderà dietro, non ultimo il signor Neu che non sarà proprio l'ultimo degli scemi
Castle Creations | Monster Motors
non è per polemizzare, è solo per precisare alcune cose
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-10, 06:02 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: pietra ligure
Messaggi: 10
aladar1973 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da culatello Visualizza il messaggio
cel'ho di un' altra marca ma non serve .
uso solo il MM e non ho mai avuto problemi
a ecco....allora un altro acqusito inutile...
prima di comprare anche una corona da 42 della DT racing te lo chiedo ha un senso oppure no?
aladar1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-10, 06:05 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: pietra ligure
Messaggi: 10
aladar1973 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
non te la prendere, ma la metà delle cose che hai detto mi sembrano basate su opinioni personali piuttosto che su dati concreti voglio dire... non è che credo che tu non abbia fatto i tuoi esperimenti su lipo, motori ecc, ma prendere come buona la tua esperienza in senso assoluto mi sembra una forzatura, quindi la prenderei per quello che è...l'esperienza di uno tra tanti utenti... di sicuro ci sarà chi ti dirà il contrario di quello che hai detto, conosco personalmente chi gira a 4s con il 2650 tipo Dark e altri, e vincono sempre loro perchè il mezzo riescono a tenerlo in pista nonostante l'esuberanza, per non parlare della durata delle lipo perchè li stimare i tempi di runtime al minuto è pura fantascienza. Le variabili derivanti dal tipo di pista, dal tipo di guida, dalla qualità di lipo ed elettronica varia, dalla scorrevolezza dell'auto ed infine anche dai settaggi dell'esc(influisce non poco avere un freno motore al 50% invece che al 100% tanto per fare un'esempio banale), sono troppe per avere un'idea certa di prestazioni, temperature, runtime ecc...
Non è che uno non deve portare la propria esperienza e le proprie opinioni, però deve specificare che sono tali e non parlare in senso assoluto, perchè quando dici "il mamba 2650 è fatto per le 3s ,ovvero in pista è utilizzabile solo così" ci sarà chi ti riderà dietro, non ultimo il signor Neu che non sarà proprio l'ultimo degli scemi
Castle Creations | Monster Motors
non è per polemizzare, è solo per precisare alcune cose
con lo scoppio per quel poco che anni fa, l ho utilizzato era piu semplice o meglio probleimi di carbuirazione a iosa spente ecc...pero nel brushless per quanto bello sia, ci sono molte varibili forse troppe
aladar1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-10, 06:11 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: pietra ligure
Messaggi: 10
aladar1973 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
Io ho entrambe le combo, l'hobbywing soltanto con le 4S, mentre il mamba puoi usarlo sia con le 3S che le 4S, sinceramente non amo molto il 2650 a 3S é troppo spompato, mentre mi piace assai a 4S magari preferisco io dare meno gas, avendo anche la hyper 9 io mai girato con pignoni al di sotto dei 14T e mai sopra i 16T

il 2000kv dell'hobbywing é un animale pero sto verificando in questo periodo che consuma veramente troppo rispetto al mamba, solo che il castle che non mi dà quell'affidabilità che invece mi offre l'hobbywing!
meglio usare 2 pacchi accoppiati o uno singolo?
aladar1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-10, 06:12 PM   #14
Utente
 
L'avatar di culatello
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: verona
Messaggi: 234
culatello è un newbie...
predefinito

riesci a dirmi al volo che cosa monta di serie ed il diametro esatto del motore da 2000kv???
poi ti spiego un paio di cose moolto importanti....
culatello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-10, 06:23 PM   #15
Utente
 
L'avatar di culatello
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: verona
Messaggi: 234
culatello è un newbie...
predefinito

l'originale dovrebbe essere al 90% una 40 denti ....con il 2650 e pigno da16 sei afilo del bicchierino con un 14 lo tocchi ....io per evitare quando uso il 14 ho limato le prime 2 alette di raffreddamento del mamba per un paio di millimetri.
il mamba ha un diametro di 42mm(alette incluse ) -2mm senza.....

tu girerai con pigni da 14-15 all'incirca una corona più grande ti fa senza dubbio comodo.....
non so però cosa misura di diametro il tuo motore.....
culatello non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
kit Combo MambaMonster + NEU 2650KV per il mio E-revo Houdini Automodelli a scoppio Album fotografico 2 24-05-10 11:34 PM
aiuto motore mmm 2650kv grasso Automodelli elettrici 1 29-03-10 01:31 AM
Combo MAMBA 2650KV beltrami Automodelli elettrici 0 27-02-10 09:36 AM
come istallare un kit Sistema mamba monster sul E-revo Houdini Automodelli elettrici 6 05-08-09 02:01 PM
mamba.. cocomen74 Automodelli elettrici 3 14-09-05 09:40 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:21 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play