Vecchio 14-02-11, 08:58 AM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 7bello Visualizza il messaggio
si e poi cadi dal letto,


il brushless e allo stesso tempo simile allo scoppio per quanto riguarda la cura del mezzo, ma allo stesso tempo e piu delicato e poi che modellismo sarebbe se non ci si sporca le mani...................
Questa non l'avevo mai sentita, sei davvero convinto di quello che scrivi o lo fai così tanto per dire qualcosa? il brushless ha una manutenzione ridicola ed è delicato come un mattone, punto.Stai attento alle temperature ventolandolo come si deve e stop.
Non cercare di convincere me di queste str.....te, basta che sei convinto te no?

Sai qual'è la cosa che mi fa innervosire? è che se lo leggo io il tuo post, mi passa come si suol dire "da un orecchio all'altro", mentre se lo legge un neofita è del tutto probabile che ci creda. Non so se rendo l'idea.
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r

Ultima modifica di GTi16; 14-02-11 a 09:01 AM
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-11, 10:07 AM   #17
Utente
 
L'avatar di culatello
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: verona
Messaggi: 234
culatello è un newbie...
predefinito

7bello che dici?
carichiamo le lipo e giriamo all'infinito?
basta andare su un forum e fare un acquisto sensato ,esc,motore,connettori ,giusto rapporto ,poi chi ti ferma?

ho una esc ez 150 la 1° versione che uso su un monster avrà 2000scariche, ho un mamba che sarà al suo 10° cambio cuscinetti e dico solo questo ,che manutenzione hai.
puoi giocare con i parametri della esc per sentirti un meccanico ferrari ma più di quello e girare un grano per cambiare pignone che manutenzione c'è?

per darti un idea sulla piccina 1/10 ho un motore che gira da 4 anni il mamba max 5700 è continua a spingere e darmi soddisfazioni.


se uno capisce l'andazzo dell'elettrico ora mai non ha nessun problema ,sono i neofiti che combinano dei macelli belli potenti ,ma solo perchè non sanno alcune cosette vitali tutto lì

per gti quì ancora nulla
culatello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-11, 02:43 PM   #18
Utente Junior
 
L'avatar di 7bello
 
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 17
7bello è un newbie...
Wink

non voglio farne una polemica:INTENDEVO la cura del mezzo, significa setap diff. ammortizzatori , convergenze, e si caro mio e piu delicato dello scoppio, basta una lipo difettosa che ti puo far saltare una macchinina x aria, un collegamento del motore sbagliato x quanto riguarda i sensored, e tante altre cosettine...anke l'aria del compressore che puo contenere condensa se soffi sopra il regolatore..QUESTE SN PRECAUZIONI .e vero e molto piu comodo dello scoppio x quanto mi riguarda, a meno preoccupazioni di carburazionee regolazioni, ma neanke bisogna pensare che sia un giocattolino che metti le batterie e vaiiiiiiiiii. bisogna avere piu cautela se vuoi divertirti...regolando il brake ke influisce MOLTO sul riscaldamento del motore,la partenza. .....
__________________
Spektrum DX3E -DX3R pro racing system - losi 2.0eu brushless combo Neu-Castle mamba monster 1800kv 4s 5000mAh - losi 2.0eu scoppio motore reds XR21 - losi 2.0 scoppio motore PLUS2 novarossi-........

Ultima modifica di 7bello; 14-02-11 a 02:47 PM
7bello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-11, 03:13 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 7bello Visualizza il messaggio
non voglio farne una polemica:INTENDEVO la cura del mezzo, significa setap diff. ammortizzatori , convergenze, e si caro mio e piu delicato dello scoppio, basta una lipo difettosa che ti puo far saltare una macchinina x aria, un collegamento del motore sbagliato x quanto riguarda i sensored, e tante altre cosettine...anke l'aria del compressore che puo contenere condensa se soffi sopra il regolatore..QUESTE SN PRECAUZIONI .e vero e molto piu comodo dello scoppio x quanto mi riguarda, a meno preoccupazioni di carburazionee regolazioni, ma neanke bisogna pensare che sia un giocattolino che metti le batterie e vaiiiiiiiiii. bisogna avere piu cautela se vuoi divertirti...regolando il brake ke influisce MOLTO sul riscaldamento del motore,la partenza. .....
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-11, 03:23 PM   #20
Utente Junior
 
L'avatar di 7bello
 
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 17
7bello è un newbie...
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio
vai a vedere sto video:
YouTube - Traxxas Stampede VXL LiPo Explosion
__________________
Spektrum DX3E -DX3R pro racing system - losi 2.0eu brushless combo Neu-Castle mamba monster 1800kv 4s 5000mAh - losi 2.0eu scoppio motore reds XR21 - losi 2.0 scoppio motore PLUS2 novarossi-........
7bello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-11, 03:32 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 7bello Visualizza il messaggio
Ti assicuro che non è "esplosa", le lipo non sono bombe.
Chissà questo tipo che ha fatto per farla gonfiare e prendere fuoco in questo modo, può darsi anche che sia stata proprio difettosa. Succede
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-11, 06:52 PM   #22
Utente Junior
 
L'avatar di 7bello
 
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 17
7bello è un newbie...
Smile

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio
Ti assicuro che non è "esplosa", le lipo non sono bombe.
Chissà questo tipo che ha fatto per farla gonfiare e prendere fuoco in questo modo, può darsi anche che sia stata proprio difettosa. Succede
quello che volevo farti capire e ke ho scritto che non bisogna prendere le cose alla leggera, come molte persone fanno seno si sta piu il tempo a perder tempo x riparare e sostituire che divertirsi era un cosiglio x i neofiti....
__________________
Spektrum DX3E -DX3R pro racing system - losi 2.0eu brushless combo Neu-Castle mamba monster 1800kv 4s 5000mAh - losi 2.0eu scoppio motore reds XR21 - losi 2.0 scoppio motore PLUS2 novarossi-........
7bello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-11, 09:07 PM   #23
Utente Junior
 
L'avatar di axel984
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 6
axel984 è un newbie...
predefinito

io ti consiglio questa

1/8 buggy RTR CASTER RACING motore brushless LEOPARD su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

l'ho appena presa ed è fenomenale!!!!!!!!!
axel984 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-11, 09:31 PM   #24
Utente
 
Registrato dal: Sep 2010
residenza: belluno e oltre...
Messaggi: 202
weerpool ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

NNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! almeno vi davo asolto porca t..... , sti c...., allora ...mio figlio (6 anni) ha voluto a tutti i costi dopo aver visto il video su youtube la zrb-1.......a me andava bene perchè costava anche meno di tutte le altre....! comunque......le sue batterie non sono riuscito a caricarle...allora un negozio quì a ponte nelle alpi della flightek mi ha dato 2 batterie da 4500mah e 35C di scarica da provare ..nuove ! sono riuscito ad ordinare le batterie da hobbyking...arrivate e MAI USATE...perchè ????...perchè quella MER-A di macchina la PRIMA volta che è stata usata...gli si è consumato il pignone del motore....ordino..arriva nuovo...lo monto (in acciaio indurito)...dopo 2 e dico 2 minuti che giravo sotto casa nel giardino sento un rumore come di ingranaggi che saltavano....neanche il tempo di fare 7 metri per portarmi la macchina li dov ero e vedo un fumetto che esce dall esc !!!!.......e giù porchi e madonne ...!!!...smonto la carrozzeria....vedo che all ingranaggio del "simil differenziale centrale " mancano due denti, la guaina dei cavi del motore sono fusi e il motore effetto griglia a 1000 gradi !!! un condensatore dell esc scoppiato......e poi devo ancora controllare....!!!
IMPORTANTE quindi chiedo gentilmente !!!!!!!!!!!! :
-qualcuno sa dove mi devo rivolgere per reclamare ?
-sono coperto di garanzia ? ha qualche mese e 40-50 minuti di utilizzo...forse!.30-40 minuti fatti da mio figlio con una specie di limitatore per ridurre la velocità !!!
-IMPORTANTE::::il numero della sabattini? vorrei parlare con qualcuno a tutti i costi per tirargli una scarettata di mer-a !!!! inutile che mi facciano i fuselli in ergal e tanto altro quando le parti meccaniche essenziali e motore ed esc fanno cacare !!!!!!!!!!!!!!!!!
-ho la emayl per l assistenza ma come detto sopra voglio parlare direttamente con .....chi non so ma non importa !!!!!!!!
-VOGLIO ESSERE RIMBORSATO !!!!!!!!!!!
-non ho ne esagerato, ne messo sotto stress il motore...anzi....!!!!!!!!!

Ultima modifica di weerpool; 14-02-11 a 09:34 PM
weerpool non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-11, 10:32 AM   #25
Utente
 
L'avatar di culatello
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: verona
Messaggi: 234
culatello è un newbie...
predefinito

questo mio messaggi non ti servirà a nulla cmq posso dirti che il primissimo a testare quel obbrobrio è stato un certo psicotico ,non so se bazzica anche in questo forum.
fattostà che ha publicato un articolo lunghissimo per cui non azzardarsi nemmeno a pensare di comperare quel mezzo.
poi è partito in tromba ed ha iniziato una serie di modifiche che l'anno portato a risultati decenti....ma penso che ci abbia speso un pò.

cmq se rtr o fusion o nulla......tu sei anche messo bene pensa chi prende himoto (1/8) tu non hai nemmeno idea di cosa succede su quei modelli.
oltre ad essere veramente scarsissimi ,sono di burro e la esc originale è praticamente inutilizzabile.
+ il motorello da ben 3300kv ti assicuro che dura il tempo di accenderlo e stressarlo su una pista off .
culatello non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Quale buggy??? Luca141 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 20 08-07-10 11:31 AM
Buggy 1/8 quale scegliere ? Maverik77 Automodelli elettrici 19 25-06-10 09:29 PM
Quale buggy 1/8 mi consigliate?? stefanoalto Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 20-07-09 09:47 AM
Quale buggy scegliere? Diaboliko Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 15 10-06-09 02:56 PM
Quale buggy comprare con 280€? marcozaba81 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 28 23-05-09 12:42 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play