Vecchio 30-08-10, 02:55 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito MP9 - Elettrificata

Ragazzi...venerdi e sabato abbiamo elettrificato l'inferno MP9 con il seguento kit combo con motore 2000kv, regolatore 150A e lipo 5000mAh 14.7 50c (in foto ci sono le 30c, ma io ho le 50c )

Electronic Dreams Importatore e distributore per l'Italia prodotti Team Magic K-Factory Hard Racing Motonica
Electronic Dreams Importatore e distributore per l'Italia prodotti Team Magic K-Factory Hard Racing Motonica

Una volta momtato tutto e pesato l'auto il peso, con una lipo, è risultato di 15 grammi inferiore rispetto alla Losi 2.0 EU completamente montata e col serbatoio pieno..quindi, con la seconda batteria installata il peso è superiore alla Losi del solo peso della Lipo...
I numeri precisi ora non li ho, ma ve li faccio sapere quanto prima.

Abbiamo fatto i vari set-up di scatola...e poi laprova sul campo.
Ha un'accellerazione ed una ripresa mostruosa, nessun motore nitro le starebbe dietro, si vedono addirittura le gomme che si deformano per la forza centrifuga che genera il motore sugli alberi...
Facendole fare un tratto rettilineo, frenata decisa con inversione di marcia e dando gas al 100% l'auto si impenna e percorre tranquillamente 3-4metri solo sulle ruote posteriori.
Questo ovviamente esagerando volutamente..se si guida puliti invece ha una reazione molto fluida e precisa, anche la frenata è ben modulata....per non parlade del doppio click sul freno....e lei se ne va via in retromercia
Nei salti risulta molto bilanciata, non cabra nè picchia e non presenta segni di rollio...a meno che non si prenda il salto male...
Con sue pacchi batterie da 5000 (utilizzati contemporaneamente) si corre circa 20 minuti buoni...tirandole il collo a majale...quindi tutto sommato con 4 pacchi 2S o con 2 pacchi 4S si fanno comodi 40 minuti di utilizzo...
Senza contare che con la funzione fast-carge del carichino, nel tempo in cui si scarica una coppia di pacchi, si ricaricano gli altri.
Abbiamo optato per le hardcase perche avendo il guscio rigido sono meno soggette a rpendere eventuali colpi e quindi danni vari, in piu, copo 50 cicli di utilizzo, al momento della bilanciatura, le due celle risultavano sbilanciate di 0.01volt....quindi direi abbastanza trascurabile e, di riflesso, buone batterie
Direi molto soddisfatto della cosa, appena ne ho occasione elettrificherò anche la mia B8-RS, tutto sommato danno moltissim asoddisfazione.
A breve posterò un po di foto del mezzo
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-10, 06:12 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

quindi sarebbero 104,90 euro x 1 batteria,quindi 209,80 euro solo per 2 batterie....più 319 euro per motore e regolatore e siamo a quota 423 euro...più la conversione della macchina che sono 130 euro e siamo a 553 euro.ed il tutto per avere un modello inguidabile....lol
con quella cifra mi cambio 6 picco p3b così giro 6 anni di fila oppure 3 os vzb cosi giro minimo 3 anni di fila
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-10, 06:28 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
quindi sarebbero 104,90 euro x 1 batteria,quindi 209,80 euro solo per 2 batterie....più 319 euro per motore e regolatore e siamo a quota 423 euro...più la conversione della macchina che sono 130 euro e siamo a 553 euro.ed il tutto per avere un modello inguidabile....lol
con quella cifra mi cambio 6 picco p3b così giro 6 anni di fila oppure 3 os vzb cosi giro minimo 3 anni di fila

no, la conversione kiosho viene 50 euro su ebay
Sono due scuole di pensiero diverse ovviamente...però è tutt'altro che inguidabile, anzi...


Poi dal totale devi togliere lo sconto che ho fatto al tipo

Ultima modifica di BlackSheep; 30-08-10 a 06:30 PM
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Team Magic B8 "elettrificata"... quagliodromo Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 18 19-04-10 10:33 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:31 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play