Quote:
Originariamente inviata da silecross
Ciao a tutti, sono un principiante e avrei deciso di acquistare un transponder per cercare di migliorare nella guida e nel setup con i tempi sul giro e qui nasce il problema di cosa acquistare, da quello che ho capito nelle gare ormai è obbligatorio avere il transponder mylaps che è anche il crono che nella pista in cui vado a girare è sempre attivo, però quale è meglio? l rc4pro che è compatibile con la sola ultima versione di cronometraggio o l hybrid che è compatibile anche con le versioni precedenti?
Mi dicono che l'importante è che abbia 3 fili e che esistono dei transponder ad un minor costo dei mylaps quali sono?
Un'altra pecca di questo sistema è quello che se vado in una pista dove non è attivo il crono non mi serve a nulla avere il transponder, ci sarebbe il sistema lap monitor che lo puoi usare in completa autonomia ma che non servirebbe a niente per eventuali future gare.
Esiste un transponder che fa entrambe le cose?
Grazie mille.
Inviato con il mio SM-G990B2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Entrambi non esistono in quanto tendenzialmente il sistema usato è il mylaps che attualmente è il migliore in quanto è basato sulle versioni in scala 1/1
Quale scegliere? Se non sei sicuro prendi l’hybrid ma occhio che tende a rovinarsi a livello di cavi un po’ più in fretta del pro ( io ho quest’ultimo da anni e funziona ancora benissimo)
Purtroppo le alternative al mylaps esistono ma non sempre funzionano bene e di sistemi doppi non ne ho visti
Il sistema lap monitor funziona bene ma è più una aggiunta al mylaps oppure il tuo sistema di cronometraggio se non fai gare
Detto ciò io prenderei comunque l’hybrid e al limite, se vuoi passare al pro, puoi dare dentro il tuo scontandoti poi il prezzo di quello nuovo ( non costano poco ma alla fine se fai gare o vai spesso in pista non è proprio una spesa assurda )
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net