Buongiorno a tutti ragazzi. Volevo condividere con voi la mia gioia.
Ho venduto la VRX Astrea 1/8, ho preso un Arrma Typhon 6s.
La prima cosa che notato appena messa su strada: BRUTALE.
A 6S (batteria zeee 6s 100c) le ruote diventano praticamente dei dischi
e anche a velocità sostenuta se spingo tutto il gas (su asfalto) ha ancora la forza di impennare! Il motore 4072 da 2050KV spinge davvero forte questo modello, che tanto leggero non è (siamo sui 3 chili e mezzo).
Mai vista una roba del genere, io che provengo da WL Toys e VRX.
Meccanicamente è molto curata e sembra bella tosta, non ho visto viti autofilettanti (buon segno), e tutta la catena di trasmissione sembra ben curata e resistente. La trasmittente è cheap, ma per il momento non ho avuto problemi, provata un paio di volte su piazzale sembra rispondere bene con una portata di oltre 130m. Spero di non friggere i differenziali come succedeva con la VRX che si sgranavano dopo 4/5 lipo. Intanto li ho rifatti con olio siliconico, ed è molto comodo smontarli basta aprire gli appositi coperchi senza dover smontare mezzo modello. Ho anche fatto una settata generale agli ammo e alle ruote. Molto maneggevole e fulminea nella risposta, ma quando la tiro diventa un toro imbestialito, ha una velocità assurda. Con il pignone da 21 fornito di serie credo superi facilmente i 120 KM/h a 6s.
Al momento ho settato l'esc ai valori massimi di punch, forza frenante e degrees (anticipo). Dato il caldo mi consigliate un dissipatore sul motore, oppure di farla andare con le più tranquille 4s?
Non vorrei fondere nulla o rischiare di rompere qualche componente meccanico, almeno non subito