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Vecchio 05-01-23, 05:38 PM   #31
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L'avatar di blackcat
 
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blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
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Di sicuro!
Mozzi, semiassi, cuscinetti, braccetti nei punti di attacco... tutto sarà più sollecitato. Non esistono modifiche che non siano un compromesso tra prestazioni, affidabilità, peso, ingombri, costo
Anche il motore ne risente parecchio per il maggiore sforzo, quindi è d'obbligo accorciare la trasmissione in virtù del diametro delle nuove gomme.
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Massimo Turrà
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Vecchio 06-01-23, 11:26 AM   #32
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L'avatar di Giacca1985
 
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Di sicuro!
Mozzi, semiassi, cuscinetti, braccetti nei punti di attacco... tutto sarà più sollecitato. Non esistono modifiche che non siano un compromesso tra prestazioni, affidabilità, peso, ingombri, costo
Anche il motore ne risente parecchio per il maggiore sforzo, quindi è d'obbligo accorciare la trasmissione in virtù del diametro delle nuove gomme.
Pienamente d'accordo! Inoltre l'affidabilitá dipende dalla "robustezza del mozzo", i mozzi fissati con le due viti sopra e sotto come nella foto che hai messo sono secondo me tendenzialmente "piú deboli", specialmente se il mozzo è di materiale plastico. I mozzi del mio Tekno 1/10 al quale ho applicato dei trasformatori /prolunghe da esagono 12mm a 17mm, sono di quella tipologia, ovvero fissati con 2 viti al portamozzo. Ho fatto la trasformazione perchè lo uso nel piazzale asfaltato prima di entrare al lavoro con ruote GT 1/8 esagono 17mm, ho provato ad allegare foto degli adattatori tuttavia mi dice che non ho i permessi x mettere foto! Se prendo una botta alle ruote davanti la prima cosa che si rompe è proprio il mozzo di plastica nell'attacco della vite. Giacca.

Mugen MBX8/Mugen MBX8-T/Sworkz Zeus/Tekno SCT410.3/HB GT8-E
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Mugen MBX8 TE Buggy - Mugen MBX8T ECO Truggy - Sworkz ZEUS Truggy - Tekno SCT 410.3 Short Course - Proline MT Ambush 4x4 Monster - Arrma Kraton 4S - VRX Truggy - Losi DBXL 1/5 a scoppio! (Visita il mio blog RC su Instagram: Cesare Beccaglia)

Ultima modifica di Giacca1985; 06-01-23 a 01:04 PM
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Vecchio 14-05-23, 11:26 AM   #33
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pat0691 è un newbie...
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Ragazzi...scusate se riapro a distenza di tempo questa discussione, peraltro aperta da me.
Intendiamoci...non sono affatto un esperto, tutt'altro, ma da un po' di tempo, non avendo piste off nella mia zona, non posso fare altro che far girare la mia Inferno MP9e Evo V2 nel prato di casa.
Ovviamente questo lo faccio solo dopo che l'erba e' stata tagliata e quando e' asciutta.
Vi diro'...non e' poi cosi' male sapete? Ho anche creato qualche piccolo salto con delle tavole di compensato per divertirmi di piu'.
Alla fine delle corsette, diciamo dopo aver scaricato un paio di batterie 4S, andando ad analizzare la macchina, noto che si sporca pochissimo, molto di meno che quando si corre nella terra battuta.
Trovo solamente qualche piccolo spezzone di filo d'erba nella zona delle ruote e ammortizzatori, ma sotto la scocca (quella originale che copre molto bene) quasi nulla.

Sara' forse perche' il giardino e' ben piatto, senza troppi avvallamenti, e molto regolare nella sua forma, ma ho notato questo. E tra l'altro le gomme sembranon non consumarsi mai.
So che mi avete risposto gia' in maniera molto completa ma alla fine o faccio cosi' oppure la macchina mi tocca tenerla ferma...oppure qualche volta sull'asfalto, ma proprio li non mi piace.
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Vecchio 14-05-23, 12:47 PM   #34
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L'avatar di Aniopali
 
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Ragazzi...scusate se riapro a distenza di tempo questa discussione, peraltro aperta da me.
Intendiamoci...non sono affatto un esperto, tutt'altro, ma da un po' di tempo, non avendo piste off nella mia zona, non posso fare altro che far girare la mia Inferno MP9e Evo V2 nel prato di casa.
Ovviamente questo lo faccio solo dopo che l'erba e' stata tagliata e quando e' asciutta.
Vi diro'...non e' poi cosi' male sapete? Ho anche creato qualche piccolo salto con delle tavole di compensato per divertirmi di piu'.
Alla fine delle corsette, diciamo dopo aver scaricato un paio di batterie 4S, andando ad analizzare la macchina, noto che si sporca pochissimo, molto di meno che quando si corre nella terra battuta.
Trovo solamente qualche piccolo spezzone di filo d'erba nella zona delle ruote e ammortizzatori, ma sotto la scocca (quella originale che copre molto bene) quasi nulla.

Sara' forse perche' il giardino e' ben piatto, senza troppi avvallamenti, e molto regolare nella sua forma, ma ho notato questo. E tra l'altro le gomme sembranon non consumarsi mai.
So che mi avete risposto gia' in maniera molto completa ma alla fine o faccio cosi' oppure la macchina mi tocca tenerla ferma...oppure qualche volta sull'asfalto, ma proprio li non mi piace.
Però se ti piace la competizione e i tempi: su erba ci sono varianti che vanno oltre al setup, gomme, ecc. L'erba fa slittare molto le gomme e basta una parte un po' più umida che crea una differenza atroce.

Io c'ho provato ma sento solo urlare la macchina (scoppio) senza vedere tutti quei giri motore scaricati a terra.
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Vecchio 14-05-23, 04:48 PM   #35
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No..niente tempi e neanche competizioni. Tra l'altro sono sempre da solo. E' solo il piacere di vedere girare la macchina e fargli fare qualche piccolo salto.
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Vecchio 14-05-23, 07:26 PM   #36
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L'avatar di Litto97
 
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Intendiamoci...non sono affatto un esperto, tutt'altro, ma da un po' di tempo, non avendo piste off nella mia zona, non posso fare altro che far girare la mia Inferno MP9e Evo V2 nel prato di casa.
Ovviamente questo lo faccio solo dopo che l'erba e' stata tagliata e quando e' asciutta.
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Alla fine delle corsette, diciamo dopo aver scaricato un paio di batterie 4S, andando ad analizzare la macchina, noto che si sporca pochissimo, molto di meno che quando si corre nella terra battuta.
Trovo solamente qualche piccolo spezzone di filo d'erba nella zona delle ruote e ammortizzatori, ma sotto la scocca (quella originale che copre molto bene) quasi nulla.

Sara' forse perche' il giardino e' ben piatto, senza troppi avvallamenti, e molto regolare nella sua forma, ma ho notato questo. E tra l'altro le gomme sembranon non consumarsi mai.
So che mi avete risposto gia' in maniera molto completa ma alla fine o faccio cosi' oppure la macchina mi tocca tenerla ferma...oppure qualche volta sull'asfalto, ma proprio li non mi piace.


L’erba tagliata riduce di molto la resistenza che fa
L’importante è che tieni d’occhio le parti meccaniche che però tendono a consumarsi di più in ogni caso
Soprattutto i differenziali che hanno satelliti e planetari in zama
E il pignone motore che non mi è mai sembrato di qualità eccelsa
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Vecchio 15-05-23, 06:43 AM   #37
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Infatti Litto, ogni volta che corro, controllo poi tutto accuratamente.
Dopotutto per me al momento attuale e' correre cosi, oppure tenere la macchina ferma.
pat0691 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-23, 12:25 PM   #38
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Noi ci facciamo le gare su erba. E.ci giriamo regolarmente.
se è tagliata a raso non da grossi problemi.



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Vecchio 15-05-23, 08:18 PM   #39
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Nick, quando sento un pilota del tuo calibro dire che gira sull'erba...mi viene voglia di smettere scherzo

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Vecchio 15-05-23, 09:11 PM   #40
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Io le garette più belle le ho fatte su erba
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Vecchio 15-05-23, 09:31 PM   #41
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Scusami quando giriamo assieme non mi vedi che forte che vado sull'erba?

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Vecchio 16-05-23, 06:52 AM   #42
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