Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 04-01-23, 09:08 PM   #16
Utente
 
L'avatar di Giacca1985
 
Registrato dal: Feb 2020
residenza: Rimini
Messaggi: 112
Giacca1985 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Queste su un buggy neanche montano
Forse su un tekno prima versione riesci visto quanto non è largo
Ma su una mp9, per giunta RTR, queste toccano le panche anche da dritta

Se poi mettiamo anche tutte le ruote dentate interne in Zama fai un bel trito di satelliti in 2 uscite

Inviato con il mio 2201122G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ciao Litto, ti posso assicurare che queste gomme che vedi in foto le ho montate sulla mia Mugen MBX-8 team edition (Buggy 1/8), hanno un diam. di 150mm. Lo so che è snaturato per il mezzo, ma sono uno sperimentatore.... In ogni caso confermo come giá detto che Buggy 1/8 non è il mezzo ideale x uso su prato. Saluti, Giacca.Perchè no su prato erboso ?-screenshot_2023-01-04-21-04-45-830-edit_com.alibaba.aliexpresshd.jpg

Mugen MBX8/Mugen MBX8-T/Sworkz Zeus/Tekno SCT410.3/HB GT8-E
__________________
Mugen MBX8 TE Buggy - Mugen MBX8T ECO Truggy - Sworkz ZEUS Truggy - Tekno SCT 410.3 Short Course - Proline MT Ambush 4x4 Monster - Arrma Kraton 4S - VRX Truggy - Losi DBXL 1/5 a scoppio! (Visita il mio blog RC su Instagram: Cesare Beccaglia)

Ultima modifica di Giacca1985; 04-01-23 a 09:21 PM
Giacca1985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-23, 09:11 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,764
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giacca1985 Visualizza il messaggio
Ciao Litto, ti posso assicurare che queste gomme che vedi in foto le ho montate sulla mia Mugen MBX-8 team edition (Buggy 1/8), hanno un diam. di 150mm. Lo so che è snaturato per il mezzo, ma sono uno sperimentatore.... In ogni caso confermo come giá detto che Buggy 1/8 NON va bene x uso su prato. Saluti, Giacca.Allegato 414383

Mugen MBX8/Mugen MBX8-T/Sworkz Zeus/Tekno SCT410.3/HB GT8-E
2 considerazioni
La mp9 è il buggy con il telaio che alle pance è il più largo tra quelli in produzione ( la mp10 non cambia di molto ) e con le panche laterali che sporgono in avanti più di tutti

Non entrerebbe neanche quella gomma e lo dico per esperienza

2) satelliti e planetari in Zama sono tutto tranne che robusti e in più sulla rete c'è solo una coppia di satelliti ( sulla kit abbiamo si la stessa Zama ma per lo meno 2 coppie di planetari ) sulla mbx8 invece è tutto acciaio per fortuna

Inviato con il mio 2201122G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-23, 09:16 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Scusate, ho solo una curiosità. Ma se vogliono girare su erba, in riva al mare, dentro alla neve, ma perché non glielo lasciate fare in pace ? È il bello del gioco, l’abbiamo fatto tutti . E se si trita la trasmissione, ma vaffanculo vivaddio. Sembra di leggere un DUVRI.... È un gioco, un hobby, roba leggera, nessuno che si fa male, un po' di plastica e Zama macinata e un sorriso da qui a lì.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-23, 09:29 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,764
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Scusate, ho solo una curiosità. Ma se vogliono girare su erba, in riva al mare, dentro alla neve, ma perché non glielo lasciate fare in pace ? È il bello del gioco, l’abbiamo fatto tutti . E se si trita la trasmissione, ma vaffanculo vivaddio. Sembra di leggere un DUVRI.... È un gioco, un hobby, roba leggera, nessuno che si fa male, un po' di plastica e Zama macinata e un sorriso da qui a lì.
Perché è vero che ci si può divertire
Ma sai anche tu quanto possa costare il mantenere un 1/8
Se poi lanciamo un kyosho RTR su erba finisce che cambia più differenziali e semiassi delle batterie tra un po'

Inviato con il mio 2201122G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-23, 09:30 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Ma no, dopo la prima volta impara.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-23, 09:40 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,764
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Se impara senza esplodere un differenziale meglio no?

Inviato con il mio 2201122G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-23, 09:52 PM   #22
Utente
 
L'avatar di Giacca1985
 
Registrato dal: Feb 2020
residenza: Rimini
Messaggi: 112
Giacca1985 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Scusate, ho solo una curiosità. Ma se vogliono girare su erba, in riva al mare, dentro alla neve, ma perché non glielo lasciate fare in pace ? È il bello del gioco, l’abbiamo fatto tutti . E se si trita la trasmissione, ma vaffanculo vivaddio. Sembra di leggere un DUVRI.... È un gioco, un hobby, roba leggera, nessuno che si fa male, un po' di plastica e Zama macinata e un sorriso da qui a lì.
Ciao mastino, con massima umiltá mi permetto di rispondere che sperimentare è bello...ma a volte può costare! Qui ognuno è assolutamente libero di sperimentare ciò che vuole, a patto ovviamente di non mettere in pericolo gli altri, oltre a se stessi. Noi siamo assolutamente tranquilli, il fatto di poter condividere la propria esperienza in campo è sicuramente interessante. Per chiudere la discussione, penso che "prato erboso" non voglia dire nulla, nel senso: se il prato è ben rasato e la superficie è liscia/spianata, ci puoi girare tranquillamente con un Buggy. Ma se parliamo di prato un pò incolto facendo una prova la macchina si inceppa, e lo capisci facendo una prova. Se non si inceppa si sforza, si surriscalda, dopo un pò si rompe. In definitiva quanto scritto in quel manuale secondo me non ha senso, è una di quelle frasi che diranno di scrivere gli avvocati nei manuali per evitare eventuali cause legali. Un pò come quanto compri un forno microonde e ci scrivono che non ci puoi mettere animali domestici dentro, in passato lessi che accadde in seguito ad una richiesta di risarcimento di una signora americana che ci mise dentro il gatto e prese una montagna di soldi perchè nelle istruzioni del forno microonde non c'era scritto di non metterci dentro animali domestici per asciugarli dopo il bagnetto!!! Giacca.

Mugen MBX8/Mugen MBX8-T/Sworkz Zeus/Tekno SCT410.3/HB GT8-E
__________________
Mugen MBX8 TE Buggy - Mugen MBX8T ECO Truggy - Sworkz ZEUS Truggy - Tekno SCT 410.3 Short Course - Proline MT Ambush 4x4 Monster - Arrma Kraton 4S - VRX Truggy - Losi DBXL 1/5 a scoppio! (Visita il mio blog RC su Instagram: Cesare Beccaglia)

Ultima modifica di Giacca1985; 04-01-23 a 10:03 PM
Giacca1985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-23, 10:03 PM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,764
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giacca1985 Visualizza il messaggio
Ciao mastino, con massima umiltá mi permetto di rispondere che sperimentare è bello...ma a volte può costare! Qui ognuno è assolutamente libero di sperimentare ciò che vuole, a patto ovviamente di non mettere in pericolo gli altri, oltre a se stessi. Noi siamo assolutamente tranquilli, il fatto di poter condividere la propria esperienza in campo è sicuramente interessante. Per chiudere la discussione, penso che "prato erboso" non voglia dire nulla, nel senso: se il prato è ben rasato e la superficie è liscia/spianata, ci puoi girare tranquillamente con un Buggy. Ma se parliamo di prato un pò incolto facendo una prova la macchina si inceppa, e lo capisci facendo una prova. Se non si inceppa si sforza, si surriscalda, dopo un pò si rompe. In definitiva quanto scritto in quel manuale secondo me non ha senso, è una di quelle frasi che diranno di scrivere gli avvocati nei manuali per evitare eventuali cause legali. Un pò come quanto compri un forno microonde e ci scrivono che non ci puoi mettere animali domestici dentro, come ad esempio il tuo gatto. Giacca.

Mugen MBX8/Mugen MBX8-T/Sworkz Zeus/Tekno SCT410.3/HB GT8-E
Sul perché lo scrivono hai quasi ragione
Più per cause legali è una questione di garanzia
Kyosho non è né stupida ne tantomeno una casa che vende poco
Immagina se si trova anche solo il 30% delle mp9 readyset da riparare perché la gente le ha buttate nel primo prato che ha trovato e ha sgranato un differenziale
Logicamente loro mettono le mani avanti sul fatto che è dannoso per il modello e lo scrivono sul manuale
Ci saranno poi dei casi dove non esiste il problema perché l'erba è bassissima ( penso a superfici tipo campo da tennis o da rugby in sintetico dove l'erba è quasi stampata)


Inviato con il mio 2201122G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-23, 10:14 PM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Io so solo che sulla mp9 prima serie ho fuso X scatole differenziale prima che uscisse la versione B, il collarino di Lenzi e la versione C. Ed era un kit pista. Per me le esperienze vanno fatte e dieci euro di ricambi sono poca cosa..
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-23, 07:07 AM   #25
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2022
residenza: Latina
Messaggi: 69
pat0691 è un newbie...
predefinito

Nessun problema ragazzi. La mia era una semplice domanda dovuta all'inesperienza. Siccome ho un prato sotto casa, chiedevo.
Comunque seguo i vstri consigli e non la usero' sull'erba.
Grazie di nuovo a tutti.
pat0691 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-23, 12:42 PM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Quote:
Originariamente inviata da pat0691 Visualizza il messaggio
Allora e' d'obbligo un'altra domanda.
Ma esistono delle ruote complete di gomme per una buggy 1:8 piu' alte del normale, proprio per permettere l'uso su prati erbosi ???
Non so se si trovano ancora con facilità, ma nei primi anni duemila c'era la moda di modificare i buggy con ruote da monster utilizzando appositi trascinatori (più lunghi e con esagono da 17 o 23, che è un po' lo standard per i cerchi monster 1/8). Da lì poi nacquero i truggy.
__________________
Massimo Turrà

Ultima modifica di blackcat; 05-01-23 a 03:02 PM Motivo: corretto scala 1/8
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-23, 01:48 PM   #27
Utente
 
L'avatar di Giacca1985
 
Registrato dal: Feb 2020
residenza: Rimini
Messaggi: 112
Giacca1985 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Non so se si trovano ancora con facilità, ma nei primi anni duemila c'era la moda di modificare i buggy con ruote da monster utilizzando appositi trascinatori (più lunghi e con esagono da 17 o 23, che è un po' lo standard per i cerchi monster 1/18). Da lì poi nacquero i truggy.
Forse tu ti riferisci a degli affari tipo questi?

€ 5,89 | 4pcs 89108 17 millimetri Wheel Hex 30 millimetri Più Lungo di Una Maggiore Adattatore di Montaggio Della Copertura Hub Per HSP 1/8 Bilancia Mostro camion Truggy RC Pezzi di Ricambio
https://a.aliexpress.com/_mPbXRGI

€ 2,81 36%di SCONTO | Mozzo di azionamento dell'adattatore di estensione della ruota di alluminio 17mm di 4 pz/lotto 17mm per le parti di automobile della scala 1/8 RC
https://a.aliexpress.com/_mMF9KHy

Mugen MBX8/Mugen MBX8-T/Sworkz Zeus/Tekno SCT410.3/HB GT8-E
__________________
Mugen MBX8 TE Buggy - Mugen MBX8T ECO Truggy - Sworkz ZEUS Truggy - Tekno SCT 410.3 Short Course - Proline MT Ambush 4x4 Monster - Arrma Kraton 4S - VRX Truggy - Losi DBXL 1/5 a scoppio! (Visita il mio blog RC su Instagram: Cesare Beccaglia)
Giacca1985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-23, 03:01 PM   #28
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
predefinito

Esatto Giacca
I più famosi (forse gli unici) all'epoca erano i PROLINE cod. 6034-03:
https://media.prolineracing.com/pub/...es/6034-03.jpg
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-23, 03:58 PM   #29
Utente
 
L'avatar di Giacca1985
 
Registrato dal: Feb 2020
residenza: Rimini
Messaggi: 112
Giacca1985 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Esatto Giacca
I più famosi (forse gli unici) all'epoca erano i PROLINE cod. 6034-03:
https://media.prolineracing.com/pub/...es/6034-03.jpg
Ok, i mozzi sono cosí maggiormente sollecitati a momento flettente, quindi non esagererei con la lunghezza di quelle prolunghe, farei MAX 20/25mm non di piú! Pensa che io ho un Monster 1/10 Proline che non conosce praticamente nessuno e non ha mercato: Proline MT Ambush 4x4. Giacca.

Mugen MBX8/Mugen MBX8-T/Sworkz Zeus/Tekno SCT410.3/HB GT8-E
__________________
Mugen MBX8 TE Buggy - Mugen MBX8T ECO Truggy - Sworkz ZEUS Truggy - Tekno SCT 410.3 Short Course - Proline MT Ambush 4x4 Monster - Arrma Kraton 4S - VRX Truggy - Losi DBXL 1/5 a scoppio! (Visita il mio blog RC su Instagram: Cesare Beccaglia)
Giacca1985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-23, 05:36 PM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,764
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giacca1985 Visualizza il messaggio
Ok, i mozzi sono cosí maggiormente sollecitati a momento flettente, quindi non esagererei con la lunghezza di quelle prolunghe, farei MAX 20/25mm non di piú! Pensa che io ho un Monster 1/10 Proline che non conosce praticamente nessuno e non ha mercato: Proline MT Ambush 4x4. Giacca.

Mugen MBX8/Mugen MBX8-T/Sworkz Zeus/Tekno SCT410.3/HB GT8-E
Non sei l'unico con quel modello
Io ho la versione senza carrozzeria ambush ma lo sto usando veramente poco tanto che al momento è più un shelf queen perché tra aprire in 2 i planetari e mangiarsi le boccole dei pivot spendo più in ricambi che in uso

Inviato con il mio 2201122G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Mostra a prato stralis Fermodellismo: Raduni & mostre 0 20-03-17 07:03 PM
Perché si ribalta? perché non vola! Issam Droni - Multirotori 2 02-09-16 11:51 AM
prato o scandicci Dario1986 Automodelli elettrici 1/10 Touring 0 13-03-14 11:43 AM
Asfalto e prato le_mans_24hours Statico - Kits, Info e Varie 1 20-02-13 11:05 PM
Corsa su fondo erboso the doc Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 7 04-06-10 05:42 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play