26-10-22, 02:18 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2022
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WRC SBXE-2 o Sworkz S35-4e
Buongiorno a tutti,
sono in procinto di cambiare modello e marchio per un buggy 1/8 brushless.
Attualmente ho una Mugen MBX7R eco con la quale mi sono trovato sempre bene, ma ora vorrei cambiare e provare qualcosa di diverso.
Mi sono orientato sui due modelli nel titolo sia perchè mi piacciono e mi attirano molto ma anche perchè le lipo che ho attualmente sono delle 4S che hanno ancora poche scariche e vorrei quindi continuare a sfruttarle.
Non ho mai provato in prima persona nessuna delle due e non girano nelle piste che frequento in zona, ma parlando con amici modellisti e grazie alle info che arrivano anche da piloti pro che le utilizzano e le testano, so che vanno entrambe molto bene già di scatola.
Della Sworkz so che hanno rilasciato da poco il kit torrette+ammortizzatori più alti per andare a migliorare la scorrevolezza e la compressione rispetto a quelli originali (vedi Elliot Boots). La 4E è uscita già da più di 2 anni e mezzo e non vorrei che a breve o ad inizio prossimo anno esca il nuovo modello (a riguardo non ho info). In generale è modello che mi piace molto e che avevo adocchiato fin dalla sua uscita e mi piacerebbe anche per poter provare un sistema di trasmissione e cardani differente rispetto alla Mugen.
La WRC SBXE-2 è uscita a luglio e so che sta crescendo parecchio e si sta diffondendo molto su tutto il territorio nazionale e anche all'estero e negli USA e so che è un mix delle migliori soluzioni dei vari marchi (vedi talaio simil kyosho, cardani e trasmissione simil Mugen 6R, ammortizzatori HB, etc.) e so che anche che i materiali e le plastiche sono ottime dai test fatti anche dai piloti pro come Trevisan e Terenghi. In più ha la possibilità di accedere facilmente ai differenziali svitando semplicemente 2 viti cosa non fattibile sulla Sworkz.
L'unica cosa che mi frena è che mi sembra molto simile alla mia 7R in diverse cose, anche a livello di compsizione e disposizione dei vari elementi sul telaio e volendo cambiare e provare un pò una filosofia costruttiva differente, con questa mi sembra un pò di rimanere sullo stile Mugen.
Volevo pertanto sapere se avete esperienza e feedback in merito ai 2 modelli in questione.
Grazie mille!
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26-10-22, 08:06 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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La s35 la ho avuta ( adesso è diventata una gt ma lasciamo stare)
Per essere un modello a pivot mi sono trovato un po' strano nel senso che non ha molta tendenza a scappare via con il posteriore in rilascio ma invece è piantata giù bene
Il modello non è niente male se non per lo spazio per l'esc un pochino risicato così come quello per la ricevente
La wrx purtroppo non l'ho mai provata ma non mi dispiacerebbe testarla
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26-10-22, 09:59 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2022
Messaggi: 20
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Ciao,
ti ringrazio molto per la risposta.
Effettivamente nella S35-4e la disposizione dell'elettronica non lascia molto spazio ed anche il box ricevente è un pò piccolo da quanto vedo. Bene questa caratteristica dell'essere ben piantata nonostante i pivot. A livello di trazione com'è?
La WRC è molto semplice e rispetto alla Sworkz, alla nuova Asso, Xray e la Mugen 8r e la stessa HB ha qualche possibilità in meno di variare qualche opzione di setup come sui fori fuselli posteriori, fori sulle torrette anche per spostare il supporto alettone o gli attacchi ammo, etc. Da questi aspetti ricorda molto la 7R eco che ho ora e ciò mi lascia in pò in dubbio. Sento comunque dire che va molto bene e i materiali sono ottimi. Tra l'altro avrei una buona offerta per il kit nuovo.
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27-10-22, 07:27 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
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Secondo me visto che la tendenza dei telai è a 2+2s ti conviene vendere le batterie che hai e comprare un telaio di nuova generazione come kyosho, associate, xray o serpent
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27-10-22, 08:04 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
Secondo me visto che la tendenza dei telai è a 2+2s ti conviene vendere le batterie che hai e comprare un telaio di nuova generazione come kyosho, associate, xray o serpent
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Occhio che serpent vende il kit per le saddle come optional
Di serie arriva con un singolo porta batteria come HB,sworkz,Mugen,wrx,Losi,tekno....
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28-10-22, 10:31 PM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2022
Messaggi: 20
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Si, ci ho pensato a questa opzione...diciamo che sto riflettendo sul da farsi mettendo sul piatto un pò tutte le opzioni con relativi pro e contro.
Kyosho tendo ad escluderla comunque per costi più alti ed una certa maggiore fragilità e poi tendenzialmente mi piacciono i modelli con un'anima di base tendenzialmente più "aggressiva".
Di Xray non amo la ricevente esposta (è vero che si può sempre realizzare un box...però a mio parere è una scelta un pò incomprensibile) e non mi piace molto la politica commerciale del nuovo modello ogni anno...però Xray tecnicamente e sui materiali è una garanzia così come la Asso.
Voi che modelli avete?
Ultima modifica di WBRoar; 28-10-22 a 10:48 PM
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29-10-22, 09:44 AM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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Quote:
Originariamente inviata da WBRoar
Si, ci ho pensato a questa opzione...diciamo che sto riflettendo sul da farsi mettendo sul piatto un pò tutte le opzioni con relativi pro e contro.
Kyosho tendo ad escluderla comunque per costi più alti ed una certa maggiore fragilità e poi tendenzialmente mi piacciono i modelli con un'anima di base tendenzialmente più "aggressiva".
Di Xray non amo la ricevente esposta (è vero che si può sempre realizzare un box...però a mio parere è una scelta un pò incomprensibile) e non mi piace molto la politica commerciale del nuovo modello ogni anno...però Xray tecnicamente e sui materiali è una garanzia così come la Asso.
Voi che modelli avete?
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Io, in questo momento, sto usando la versione elettrica e nitro della HB 819rs
Oltre che un tekno et 48 2.0 come truggy
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01-11-22, 11:50 AM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
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Io ho una sworkz ma non ci faccio gran gare.
Con il gt ho una serpent srx8e e devo dire che la telaistica a 2 lipo è molto valida
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01-11-22, 12:50 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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Originariamente inviata da nickthunder
Io ho una sworkz ma non ci faccio gran gare.
Con il gt ho una serpent srx8e e devo dire che la telaistica a 2 lipo è molto valida
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Ma la serpent gt neanche assomiglia alla versione buggy
Ottimo modello ma prenderlo come base per il telaio da off è sbagliato
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01-11-22, 07:58 PM
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#10
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2022
Messaggi: 20
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La Serpent non mi piace molto esteticamente e per il telaio un pò stretto per i miei gusti.
Nel frattempo ho letto su forum di qualcuno che si lamenta della nuova Asso per via dello spostamento del motore e del resto dell'elettronica in avanti che causerebbe una gestione non ottimale del modello durante la guida e sui salti.
Tra l'altro di lipo shorty da montarci, a parte quelle blasonate che costano uno sproposito, c'è poco in giro e non mi convincono granchè...
Ho appurato anche che il nuovo prototipo BLS Mayako ha preso un po la filosofia di base di HB, vedi vano batteria, omocinetici centrali piccolo/lungo, etc..del resto Ronnefalk arriva da lì...
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02-11-22, 09:34 AM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,755
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La base HB in realtà è il progetto di tekno
Per la asso puoi montare anche le lipo standard
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02-11-22, 07:50 PM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2022
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Quote:
Originariamente inviata da Litto97
La base HB in realtà è il progetto di tekno
Per la asso puoi montare anche le lipo standard
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Le lipo 2s standard sulla nuova Asso? Mi risulta che sia nella configurazione a doppia 2S che in quella a singola 4S accetti solo lipo di tipo shorty. E' riportato sulle specifiche del sito Asso e me lo ha confermato un amico che ce l'ha.
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03-11-22, 06:26 AM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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Per le shorty però usano entrambi i fermi in plastica
E la stavo guardando pure io per informarmi come e avevo visto qualcuno usare un paio di lipo normali
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03-11-22, 10:44 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
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È il discorso del doppio pacco.
Anche in offroad le ho provate tutte e dico che quella.configurazione è la migliore.
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Originariamente inviata da Litto97
Ma la serpent gt neanche assomiglia alla versione buggy
Ottimo modello ma prenderlo come base per il telaio da off è sbagliato
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19-11-22, 06:49 PM
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#15
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2022
Messaggi: 56
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Parlando di serpent, cosa ne pensate della Cobra srx8e rtr? Disposizione saddle pack, esc da 120A, motore 1900kv da 40mm, supporto motore in alluminio....la sto mettendo a confronto con la sworkz apollo2 e non so cosa scegliere, visto che mi sto orientando sull'elettrico.....la sworkz vedo che è molto più reperibile ma ho trovato anche rivenditori che tengono i ricambi serpent....che confusione in testa grazie comunque.....
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