Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 22-11-22, 09:15 AM   #16
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

in riferimento alle domande iniziali, la durata dipende anche dal motore, da come guidi e dall'amperaggio, io con un 1900kv (bassi giri, minor consumo, pignone più grosso per compensare il minor numero di giri) e batteria da 5A tutto nuovo giravo anche 40 minuti, infatti i miei amici erano increduli....40 minuti a batteria, e avevo 4 batterie, quindi tipo 2 ore e 450 minuti senza sosta, calcolando che una batteria a 1C la carichi in un ora, giravo non stop.....poi con il tempo la durata è scesa a 25-30 minuti.
prestazioni quasi pari allo scoppio? direi nettamente superiori, infatti io avevo un modello a scoppio e poi lo steso modello elettrico, ho dovuto fare certi accorgimenti per scaricare a terra la potenza e migliorare il controllo, in quanto troppo prestante rispetto allo scoppio.
ci sono carica batterie da collegare alla 220v e alla 12v, quindi puoi caricare con la batteria della macchina, io ho preso un carica batterie su un sito cinese di modellismo, 150W, mi trovo benissimo, e riesco a caricare le 5A a 1C tranquillamente......dove son andato io puoi caricare anche lasciando le lipo incustodite, quindi dipende da dove vai.
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-22, 11:03 AM   #17
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2022
Messaggi: 56
Cri72 è un newbie...
predefinito

Grazie 1000 per l'ottima spiegazione....quindi ormai penso di dover strisciare la carta e acquistare la Apollo2 della sworkz ....e si ricomincia a tribulare con assetti, oli, differenziali, angoli etc

Inviato con il mio M2003J15SC - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Cri72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-22, 11:54 AM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Io ho la versione 1 e ne sono assolutamente soddisfatto.
Nella sezione recensioni trucchi e guide trovi la discussione dedicata

Inviato con il mio 2201117TY - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-22, 04:02 PM   #19
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2022
Messaggi: 56
Cri72 è un newbie...
predefinito

Infatti il tuo wip è stato di grande aiuto nella scelta....
Ho cominciato a scaricare il manuale e mi sono accorto che adesso nei differenziali segnano 1500 al posteriore, 6000 al centrale e 4000 all'anteriore...
Rispetto a quelli che hai usato tu vedo notevole differenza soprattutto dietro e davanti....che ne pensi?

Inviato con il mio M2003J15SC - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Cri72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-22, 06:32 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cri72 Visualizza il messaggio
Infatti il tuo wip è stato di grande aiuto nella scelta....
Ho cominciato a scaricare il manuale e mi sono accorto che adesso nei differenziali segnano 1500 al posteriore, 6000 al centrale e 4000 all'anteriore...
Rispetto a quelli che hai usato tu vedo notevole differenza soprattutto dietro e davanti....che ne pensi?

Inviato con il mio M2003J15SC - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Sono gradazioni strane che non ho mai usato ti dirò....con la apollo son sempre stato sui 7/7/3 - 7/7/5 - 5/7/3 - 7/10/3 ecc ecc
ora sono con 10/10/5.

Io avevo un differenziale che perdeva un po'. Non so se è un problema del modello o solo mio....
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Campi di volo vicino a trebaseleghe pd mirko f18 Aeromodelli Volo motore elettrico 1 14-07-14 10:24 AM
Campi volo sud italia gattiger_rosso Elicotteri 2 05-08-13 10:43 AM
campi da volo!!! doveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee alex007 Aeromodelli Volo motore elettrico 0 10-09-09 05:25 PM
Consigli campi di volo?? Nic0 Aeromodelli 8 09-01-09 04:19 PM
campi di volo... drinu Elicotteri 3 11-02-07 03:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play