Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 19-11-22, 10:59 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Decisamente punterei sulla Apollo2 che contiene praticamente TUTTI gli upgrade della v1 portandola a livello di una sworkz in kit
La serpent è fatta benissimo ma mi sembra un po' più il classico rtr

Inviato con il mio 2201122G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-22, 07:33 PM   #17
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2022
Messaggi: 20
WBRoar è un newbie...
predefinito

Buonasera a tutti!
Alla fine, dopo attente valutazioni, nonostante la WRC SBXE-2 sia veramente valida (vista in pista sia la scoppio che la elettrica ed è veramente bella nella sua semplicità), vista anche la tendenza generale dei modelli Eco nuovi che danno la possibilità di scegliere su più layout di montaggio delle batterie, ho optato per vendere le lipo 4S e sono andato sull'idea iniziale, ovvero quella di cambiare completamente andando a provare anche la filosofia della doppia lipo 2S e, pertanto...ho preso la nuova Asso Rc8B4e!


A breve si inizia il montaggio del kit con relativo orgasmo multiplo nel mentre


Come lipo ho preso le Intellect 6400 shorty 120C platinum. Ci sono ance le Ruddog 6000 150C che sono anche valide.


Al momento ho preso 3 coppie ma sto valutando se prenderne altre 3 per avere 6 coppie totali e coprire anche una gara intera (3 manche di qualifica e 3 manche di finale) senza avere la "rottura" di

portarsi dietro il caricabatterie e di avere il pensiero di dover stare a ricaricare ogni fine manche.

Fino ad ora, a parte un primo periodo, ho sempre fatto così caricando prevedentivamente tutte le 6 lipo 4S a casa la sera prima (in questo caso sarebbero 6 coppie 2S) e mi sono trovato bene.


Anche perchè, onestamente, non volendomi portare dietro il mio icharger 4010 duo per evitare che si rovini preventivamente fra polvere che invevitabile c'è quasi sempre e altre questioni, dovrei comunque acquistare un caricabatterie decente da usare in pista + almeno una 4 coppia di riserva/prova e più o meno è la stessa spesa. Se poi si considera il fatto che con 6 coppie le scariche di allenamento e di gara si distribuiscono su più batterie, con 3 coppie le si dovrebbe andare a sostituire prima e alla fine i soldi spesi inzialmente te li ritrovi comunque.
Ciò detto, mi rimane solo l'unico dubbio (ancora non totalmente dissipato) se ricare in pista le lipo sia meglio per avere un pizzico in più di prestazione rispetto a caricarle la sera prima. Io sino ad oggi non ho notato granchè differenza.


Voi che ne pensate?
WBRoar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-22, 11:06 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Bah quando faccio le gare in offroad faccio così pure io.
Magari con le 6400 sei un po' risicato coi tempi se si fanno finali lunghe.



Inviato con il mio 2201117TY - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-22, 10:10 PM   #19
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2022
Messaggi: 20
WBRoar è un newbie...
predefinito

Con le 6400 ci sto largo perchè le gare che faccio, come in genere accade anche in quelle titolate, sono sempre con qualifiche da 7min e finali da 10min, infatti ho fatto gare tranquillamente con le 5000, 5200 e le 5500 appena vendute.


Quindi anche tu ricarichi tutte le lipo a casa la sera prima? Notato qualche differenza in termini di prestazioni rispetto a ricaricarle in pista?
WBRoar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-22, 12:24 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Bah in realtà non ho notato grandi differenze. Magari qualcosa in termine di punch lo guadagni a caricarle prima di correre però non saprei quanto

Inviato con il mio 2201117TY - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[WIP] Sworkz s35-4e Litto97 Automodelli elettrici: recensioni, trucchi e guide 22 12-08-22 09:48 AM
Sworkz 14-2 Toscanello85 Automodelli elettrici 1/10 Off Road 19 26-01-21 01:19 PM
Sworkz s350 fox 8 TheLukeModels Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 01-06-19 01:02 PM
Sworkz S350 bx1 subolo Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 14-09-15 08:50 PM
sworkz 2wd Roccia1969 Automodelli elettrici 1/10 Off Road 5 18-11-14 09:10 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play