Vecchio 05-06-22, 01:43 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2022
Messaggi: 19
Merak è un newbie...
predefinito HB E819RS o Serpent SRX8-E Pro

Sto valutando un buggy 1/8 da competizione in kit sotto i 600 euro e ho trovato Hot Bodies E819RS e Serpent SRX8-E Pro. Il primo a 549 e il secondo a 469. Mi sembrano entrambi molto buoni, alla pari di marchi più costosi. Che ne pensate?
Merak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-22, 01:53 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merak Visualizza il messaggio
Sto valutando un buggy 1/8 da competizione in kit sotto i 600 euro e ho trovato Hot Bodies E819RS e Serpent SRX8-E Pro. Il primo a 549 e il secondo a 469. Mi sembrano entrambi molto buoni, alla pari di marchi più costosi. Che ne pensate?


Che non sono alla pari con i marchi più “premium”

Sono tra i marchi più premium come kyosho, Mugen, Xray,associated,tlr, tekno,mayako ( questa nuovissima è mai vista ), wrc…..

Sono validissimi entrambi però: valuta anche il poter prendere i ricambi ed eventualmente i componenti per fare setup

Io ho avuto e ho hb racing ( proprio con un 819rs sia nitro che elettrico ) e non è male come telaio, molto simile a kyosho per come si guida ma con una stabilità maggiore per il mio stile

Però con entrambi cadi bene in piedi
Ti consiglio poi di chiedere a chi corre in pista cosa usa perché meglio avere un paio di piloti che conoscono il mezzo e sanno sia settarlo sia, eventualmente, prestarti i ricambi in caso di necessità


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-22, 02:25 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2022
Messaggi: 19
Merak è un newbie...
predefinito

In pista sostanzialmente si vedono poco (HB) o nulla (Serpent) anche se stando agli smanettoni la HB si guida bene ma ha il problema che per cambiare la densità dell’olio del differenziale centrale bisogna smontare mezza macchina, cosa che nell’uso hobbistico poco importa ma che in gara tra una sessione e l’altra è cruciale. Sulla Serpent in realtà si sa poco, ma sempre i guru dicono che costruttivamente e progettualmente è al top ma che nessuno la compra proprio perché nessuno la usa e praticamente è un cane che si morde la coda.
Merak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-22, 02:28 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Smontare mezza macchina per il centrale?

Basta tirare giù le 4 viti che tengono la parte alta del castello e si sfila il differenziale

Se la hb richiede tanto smontaggio non prendere una kyosho perché li si che sei fregato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-22, 02:54 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2022
Messaggi: 19
Merak è un newbie...
predefinito

Bo io riporto quanto mi hanno detto in pista. Forse era riferito alla 817 non so. Sinceramente la HB mi attira perché vedendola in pista mi è sembrata abbastanza sincera nelle reazioni poi dipende dal setting del pilota. Magari mi puoi confermare o meno. La Serpent non l’ho mai vista in pista ma di fama so che sono un po’ complicate da mettere a punto anche se una volta a posto sono tra le migliori al mondo.
Merak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-22, 03:10 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Mi sembra che anche la 817 aveva quel sistema

Di sicuro aveva il castelletto diviso in 2 visto che era condiviso con la scoppio

Per la sincerità del mezzo: se ti piace avere un mezzo che si guida molto come un classico sistema a C allora è l’ideale
Mi ci sono sempre trovato bene perché sterza benissimo senza però essere estremamente aggressivo con il retrotreno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-22, 06:35 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2022
Messaggi: 19
Merak è un newbie...
predefinito

Come combo che mi consigli? Io pensavo a Team Orion Neon 8 WP 2100kv

Ultima modifica di Merak; 05-06-22 a 06:50 PM
Merak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-22, 06:57 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Orion per 1/8 anche no troppi problemi che danno

Hobbywing, castle o tekin sono perfette


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-22, 08:29 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2022
Messaggi: 19
Merak è un newbie...
predefinito

Chiedo scusa per l’o.t. Stavo vedendo per curiosità la Mayako racing e…. Ma è una società segreta tipo loggia massonica? Il modellismo non sarebbe condivisione?
Merak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-22, 10:13 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Non proprio

In pratica entri con un abbonamento e ti condividono tutto dai setup ai dati della pista

Inoltre hai sconti sui ricambi e accesso a tutti i pezzi in test


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-22, 10:56 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2022
Messaggi: 19
Merak è un newbie...
predefinito

Se a fare questa cosa fosse Mugen o XRay potrei anche capirla, ma da un signor nessuno... Ma forse sbaglio io.
Tornando a noi, uno che va in pista dove di solito vado a dare un'occhiata vende una Losi 4.0 ma ho l'impressione che sia più reattiva di retrotreno della HB. Un po' più complessa in generale.
Merak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-22, 11:13 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merak Visualizza il messaggio
Se a fare questa cosa fosse Mugen o XRay potrei anche capirla, ma da un signor nessuno... Ma forse sbaglio io.

Tornando a noi, uno che va in pista dove di solito vado a dare un'occhiata vende una Losi 4.0 ma ho l'impressione che sia più reattiva di retrotreno della HB. Un po' più complessa in generale.


Non è un po’ più reattiva
È molto più reattiva e ha tutte le viti in pollici


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-22, 12:06 AM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2021
Messaggi: 23
Bert70 è un newbie...
predefinito

Io ho la HB819RS elettrica e mi trovo bene, essendo agli inizi non posso dire molto su come si comporta rispetto ad altre, e mi sembra abbastanza robusta, per il diff centrale forse è la cosa più veloce da smontare 4 viti del castelletto e lo rimuovi. Monto una combo hobbywing 4268 con ESC XeRun XR8 SCT


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
Bert70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-22, 12:09 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bert70 Visualizza il messaggio
Io ho la HB819RS elettrica e mi trovo bene, essendo agli inizi non posso dire molto su come si comporta rispetto ad altre, e mi sembra abbastanza robusta, per il diff centrale forse è la cosa più veloce da smontare 4 viti del castelletto e lo rimuovi. Monto una combo hobbywing 4268 con ESC XeRun XR8 SCT


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum


Non sei l’unico con la rs…..
Per il trovarti bene ti dico che dopo qualche hb posseduta hanno tutte in comune di essere mezzi decisamente facili da guidare ma che comunque rimangono svelti nel cambio di direzione


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-22, 11:24 AM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Mayako non è un signor nessuno. È figlia della jq racing di Joseph Quagraine che ha sempre avuto questa forma di rapporto con i suoi clienti. Tra l'altro non sembra andare nemmeno male sto nuovo telaio.

Io ti consiglierei hb, anche se è un modello che ha qualche anno va molto bene e serpent ha poca storia nel mondo dell'offroad.

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[WIP] Hb racing E819rs Litto97 Automodelli elettrici: recensioni, trucchi e guide 35 15-10-21 01:09 PM
Serpent andrea7328 Automodelli elettrici 1/10 Touring 5 18-05-13 10:37 PM
serpent 747 3d3ma-o Automodelli a scoppio 1/10 Touring 41 23-06-12 12:37 AM
serpent 720 dido90 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 4 28-10-11 12:02 PM
La mia serpent remok2 Automodelli a scoppio Album fotografico 17 04-02-06 09:50 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play