Vecchio 22-05-22, 12:22 AM   #16
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Non è detto

Comunque controllerei anche le varie connessioni tra la ricevente e il regolatore

E tra il regolatore e il motore
Magari è un cavo messo fuori posto e ti da problemi


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Vecchio 23-05-22, 11:22 AM   #17
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Ho trovato finalmente il tempo di assemblare anche l'elettronica.
Sto facendo la calibrazione e funziona tutto se non che non riesco a calibrare il freno tirato al massimo:
posizione neutrale, presso il bottone di SET e lo prende (1 beep).
Gas al massimo, presso il bottone di SET e lo prende (2 beep).
Freno tirato al massimo, presso il bottone di SET e non succede niente...
come mai??
Ciao devi essere certo di aver messo il TRIM del canale 2 (ovvero quello del gas) su ZERO (o NEUTRO). Metti le impostazioni della radio totalmente neutre, i canali non devono essere invertiti e non devi aver programmato curve strane di frenata, ad esempio olti telecomandi hanno l'ABS, sei sicuro di non averlo lasciato inserito? In questo caso l' ESC non ti legge il punto di massima frenata proprio perché l'ABS eroga un freno ad impulsi (per farti un esempio). CIAO!
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Vecchio 23-05-22, 11:56 PM   #18
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Ragazzi non ne esco fuori...

ho controllato tutti i collegamenti e mi sembrano ok.
Adesso, dopo l'ennesima prova di calibratura, dopo che accendo tenendo premuto il pulsante SET, il motore fa degli scatti come se fossero strani impulsi, prima non lo faceva e non riesco a continuare con il settaggio

Aiutatemi per favore perchè non so più cosa provare
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Vecchio 24-05-22, 12:11 AM   #19
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I connettori sulla ricevente sembrano collegati giusti ad occhio

Però per me è qualche impostazione della radio che hai toccato e non ti fa finire la calibrazione



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Vecchio 24-05-22, 12:16 AM   #20
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Però per me è qualche impostazione della radio che hai toccato e non ti fa finire la calibrazione
Però adesso quando tenendo premuto il SET e accendo la ricevente, il motore fa degli scatti che prima non faceva e non riesco neanche a farmi riconoscere NEUTRO e MAX GAS.

Come mai? cosa posso aver combinato?
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Vecchio 24-05-22, 01:00 PM   #21
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Però adesso quando tenendo premuto il SET e accendo la ricevente, il motore fa degli scatti che prima non faceva e non riesco neanche a farmi riconoscere NEUTRO e MAX GAS.
Come mai? cosa posso aver combinato?
Cosa hai cambiato rispetto a prima, hai cambiato delle impostazioni della radio?
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Vecchio 24-05-22, 11:00 PM   #22
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Ragazzi grazie delle dritte…
Alla fine il singhiozzo del motore sembra sia stato legato alla cattiva saldatura di uno dei cavi.
Il non riconoscimento del freno invece dovuto al fatto che era attivo l’ABS.

In tutto questo mi rendo conto della necessità di capire meglio tutte le funzioni e personalizzazioni del telecomando. Purtroppo ho il
Manuale solo in inglese.
Sapete se sono disponibili da qualche parte anche in italiano? FUTABA T3PV

Grazie in anticipo


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Vecchio 24-05-22, 11:02 PM   #23
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Il manuale in inglese è quello standard per tutti

Solo i marchi legati ad horizon hobby lo hanno anche in italiano direttamente dalla scatola

Se lo hai preso in negozio in Italia bisogna chiedere al negoziante se radiosistemi lo ha mandato ( solitamente li fornisce con i prodotti che ha come distributore )

Altrimenti abituati a leggere in inglese


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Vecchio 24-05-22, 11:03 PM   #24
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Per l’abs: toglilo che tanto serve a poco o niente oltre che rischiare l’elettronica a dare quelle “botte” improvvise di freno


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