Vecchio 09-03-20, 04:06 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 447
carlo98 eb4 s3 è un'infame!carlo98 eb4 s3 è un'infame!
predefinito Truggy/buggy on a budget?

Salve a tutti, volevo un consiglio in quanto ho bisogno di un truggy 1/8 che sia affidabile, robusto e con una buona reperibilità di ricambi soprattutto.
Il budget si aggira sui 500 però se riuscissi a spender qualcosa in meno non sarebbe male.
Rtr sarebbe meglio visto che la pista non la vedrà mai ma se proprio devo posso anche buttarmi su un kit
Grazie a tutti dell attenzione
P. S post modificato onde evitare di aprirne un altro e intasare il forum

Ultima modifica di carlo98 eb4 s3; 07-10-20 a 09:54 PM Motivo: Non aprire un altro post
carlo98 eb4 s3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-20, 04:32 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Hai già detto tutto tu.
Gli rtr sono appetibili perché alcuni addirittura arrivano già con le batterie. Però la qualità non è eccelsa e la reperibilità ricambi è scarsa

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-20, 10:44 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

beh per la vrx i ricambi non sono certo un problema i ricambi sono sempre disponibili tramite l'importatore italiano sua sul sito ufficiale che su ebay e da un po' anche su Amazon (seppur in quantità minore)

Inviato con il mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-20, 10:50 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 447
carlo98 eb4 s3 è un'infame!carlo98 eb4 s3 è un'infame!
predefinito

Sarebbe un modello che userei su un piazzale per 5 ore al mese più o meno, dovendo scegliere tra il vrx e. Il berserker?
carlo98 eb4 s3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-20, 11:33 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

occhio alla berseker di hobbyking perché, almeno quelle che ho visto io sono tutte ARR e non RTR, ci manca il radiocomando con la ricevente le batterie e il caricabatterie quindi ameno che tu non abbia già queste ultime cose ti vedrebbe a costare molto più di 300€

Inviato con il mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-20, 03:25 AM   #6
Utente
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 447
carlo98 eb4 s3 è un'infame!carlo98 eb4 s3 è un'infame!
predefinito

Il radiocomando già ce l ho
Un negozio vicino a me ha un vrx cobra a 250 con radio e batteria usato, la vrx ha una buona reperibilità di ricambi ma il bsr mi sembra più robusto come meccanica ma ho paura che quando hobbyking non lo vende piu i ricambi non si trovano
carlo98 eb4 s3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-20, 08:39 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

sì il berseker sembra più robusto ma il telaio in alluminio che ha non è eccezionale, è alluminio 6061, appena sbatti fatto male si piega e buonanotte ai sognatori, il vrx invece ha un telaio in plastica che potrebbe sembrare svantaggioso ma in realtà è l'esatto opposto.
la soluzione dei bracci della berseker è sicuramente più valida e vicina alle classiche 1/8 di modelli recenti (un buon punto a suo favore) però hobbyking come giustamente tu dici può smettere di vendere il mezzo in qualsiasi momento ne vale la pena?
il cobra della vrx usato secondo me non vale la candela attualmente te lo porti a casa nuovo con 300€ + spese di spedizione (su ebay di solito sono 10€ mentre sul sito ufficiale 12€) tramite l'importatore italiano, dico che non vale la candela perché non sai come è stato trattato quindi prima di usarlo dovresti fare una revisione completa del mezzo e potresti incorrere in spese extra per risolvere le magagne vero è che nemmeno il nuovo ha un assoluta certezza di perfezione ma se non altro ha la certezza che ci sia tutto il contenuto e una garanzia sul prodotto che con l'usato non hai, inoltre col nuovo quello che non ti serve te lo rivendi come nuovo su eBay e ci rientri pure di qualcosa (qualcuno ha detto vendere il radiocomando incluso? io con la mia 1/10 vrx lo feci al tempo, vendetti rx+tx e caricabatterie inclusi per acquistare un caricabatterie un po' più serio di quello che davano col mezzo )

Inviato con il mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-20, 09:57 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 447
carlo98 eb4 s3 è un'infame!carlo98 eb4 s3 è un'infame!
predefinito

Il vrx non mi convince in quanto dicono sia debole in generale e in più gli esagoni sono da 12 e no 17
carlo98 eb4 s3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-20, 07:20 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Proviamo a dire la mia:

Vrx cobra : in pratica è la versione truggy di un buggy superlite

Detto in parole povere è un 1/10 allungato e leggermente modificato per diventare un 1/8

In pratica ti limita con l'elettronica in quanto una da 1/8 potrebbe essere il suo limite

Il basher beserker invece è un 1/8 puro sia per dimensioni che per realizzaziokea come dici tu i ricambi non si sa finché hobbywing li tiene

A questo punto se vuoi un rtr perché non puntare in alto con un arrma usato oppure,.come ha fatto qualche utente qui, un bel Sworkz Zeus?

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-20, 09:52 AM   #10
Utente
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 447
carlo98 eb4 s3 è un'infame!carlo98 eb4 s3 è un'infame!
predefinito

L usato è inesistente nelle mie zone maggiormente per l elettrico, stavo valutando un arrma nuovo ma sforo con il budget (max 500) e si ho visto lo zeus ma non sono riuscito a trovarlo su ebay poi non ho idea di dove prendere i ricambi perché non conosco bene il marchio
carlo98 eb4 s3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-20, 12:00 AM   #11
Utente
 
L'avatar di Giacca1985
 
Registrato dal: Feb 2020
residenza: Rimini
Messaggi: 112
Giacca1985 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo98 eb4 s3 Visualizza il messaggio
L usato è inesistente nelle mie zone maggiormente per l elettrico, stavo valutando un arrma nuovo ma sforo con il budget (max 500) e si ho visto lo zeus ma non sono riuscito a trovarlo su ebay poi non ho idea di dove prendere i ricambi perché non conosco bene il marchio
Ciao su ebay lo trovi da negozio tedesco cerca Sworkz Zeus, i ricambi li trovi tutti sono in gran parte gli stessi del buggy cerca planet racing di alessandria, il mezzo è una bomba te lo posso garantire. Se vai su VRX, sappi che è una cinesata, senza offendere eh, ce l ho anche io e la conosco bene. Se vuoi un buon rtr vai su Arrma e non sbagli.
Giacca1985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-20, 12:11 AM   #12
Utente
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 447
carlo98 eb4 s3 è un'infame!carlo98 eb4 s3 è un'infame!
predefinito

Ciao alla fine ho optato per una sworkz fox8e usata in pratica la versione rtr della s350 ho fatto qualche scarica per il momento sembra tutto apposto, devo solo fare l assetto e cambiare gli olii
carlo98 eb4 s3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-22, 05:28 PM   #13
Utente
 
L'avatar di Giacca1985
 
Registrato dal: Feb 2020
residenza: Rimini
Messaggi: 112
Giacca1985 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo98 eb4 s3 Visualizza il messaggio
Ciao alla fine ho optato per una sworkz fox8e usata in pratica la versione rtr della s350 ho fatto qualche scarica per il momento sembra tutto apposto, devo solo fare l assetto e cambiare gli olii
Interessante! Poi come ti sei trovato con la sworkz fox8e? Penso che come rapporto qualità/prezzo la Swortz sia difficilmente superabile.
__________________
Mugen MBX8 TE Buggy - Mugen MBX8T ECO Truggy - Sworkz ZEUS Truggy - Tekno SCT 410.3 Short Course - Proline MT Ambush 4x4 Monster - Arrma Kraton 4S - VRX Truggy - Losi DBXL 1/5 a scoppio! (Visita il mio blog RC su Instagram: Cesare Beccaglia)

Ultima modifica di Giacca1985; 11-05-22 a 05:33 PM
Giacca1985 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
1/8 Buggy/Truggy Angus87y Automodelli elettrici 1/8 Off Road 13 07-02-18 04:07 PM
Acquisto buggy principiante. Budget Basso Thosankos Automodelli elettrici 1/8 Off Road 4 08-12-15 12:02 AM
buggy & truggy max 050 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 62 11-01-12 11:39 AM
buggy brushless 1/8 budget 300 euro?? jimivix Automodelli elettrici 1/8 Off Road 16 05-11-11 11:21 AM
DA BUGGY A TRUGGY leluz Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 08-02-08 01:00 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:00 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play