Vecchio 03-12-21, 09:54 AM   #16
Utente
 
Registrato dal: Jun 2018
residenza: Colle val d'Elsa ( Siena )
Messaggi: 138
fulltitanium è un newbie...
predefinito

salve Litto , ok per adesso non ho limato nulla stasera e nel finesettimana provo a deformare a caldo piano piano la carrozzeria , per veder se riesco a farla scendere un pochino di più ...

.. ma cavolo se è brutta sta carrozzeria ...
è un mattone sembra una scatola da scarpe , sembra goffa è quasi sgraziata ..

in genere nell'elettrico il bello è che non bisogna deturpare le carrozzerie , ad esempio sulla mia Serpent quando l'ho elettrificata , era curioso vedere un 1/8 pista tutta chiusa , poter fare livree come più ti aggrada , tutta simmetrica e chiusa ...

... questa invece , bho !!! .. chiusa è chiusa , però semplicemente è poco bella , magari l'avranno studiata sotto un puro punto di vista prestazionale , senza pensare troppo all' estetica .. ma cavolo con il front cab , sembra un pulmino !!!

Ultima modifica di fulltitanium; 03-12-21 a 09:59 AM
fulltitanium non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-21, 10:35 AM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Le carrozzerie da Buggy non son mai state belle. Specie le front cab.
Comunque non mi sembra che ci stia male

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-21, 11:00 AM   #18
Utente
 
Registrato dal: Jun 2018
residenza: Colle val d'Elsa ( Siena )
Messaggi: 138
fulltitanium è un newbie...
predefinito

@Nikthunder
salve Doc ...

... mha !!! che devo dire , dopo un po' di tira e molla , accosta discretamente ,

per il discorso estetico , però ...
non dico prestazionale , sarà roba studiata , da collaudatori , non mi permetterei mai di opinare il loro lavoro , non ne ho le benché minime capacità ... e non mi permetterei mai !
... però guardavo le carrozzerie vostre della Sworks tua e di Litto e la HB , dell'ultima rencesione di Litto , quella in special modo , sarà che è stata anche magistralmente verniciata , ma mi sembrano comunque più curate e belle ...

.. ti giuro questa losi "E" . ...
ha un profilo , che sembra il naso di Federico da Montefeltro ...
sarà che per adesso è trasparente , non sò !!! , ma come front cab , e sul fattore "brutturia" ... secondo me se ne sono approfittati
fulltitanium non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-21, 09:31 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fulltitanium Visualizza il messaggio
@Nikthunder

salve Doc ...



... mha !!! che devo dire , dopo un po' di tira e molla , accosta discretamente ,



per il discorso estetico , però ...

non dico prestazionale , sarà roba studiata , da collaudatori , non mi permetterei mai di opinare il loro lavoro , non ne ho le benché minime capacità ... e non mi permetterei mai !

... però guardavo le carrozzerie vostre della Sworks tua e di Litto e la HB , dell'ultima rencesione di Litto , quella in special modo , sarà che è stata anche magistralmente verniciata , ma mi sembrano comunque più curate e belle ...



.. ti giuro questa losi "E" . ...

ha un profilo , che sembra il naso di Federico da Montefeltro ...

sarà che per adesso è trasparente , non sò !!! , ma come front cab , e sul fattore "brutturia" ... secondo me se ne sono approfittati


Diciamo che sono due stili di cab forward diversi

Quello della mia hb è molto moderno con le linee curve cosa che si contrappone al tuo che è più “ datato” con le linee molto dritte e nette

La sworkz come design diciamo che è una via di mezzo

Poi la verniciatura può cambiare molto l’aspetto della scocca ( e la mia non pensare che sia così perfetta è solo che con le foto nascondo i piccoli difetti che ha senza grossi problemi )

Poi ti dirò anche: a me le cab forward piacciono più o meno tutte mentre le vecchie a bolla, sopprattutto quella della serpent cobra e delle prime tekno, non riesco a digerirle troppo

L’unica moderna che ho visto e mi fa veramente schifo è la jconcept per la arrma thypon


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-21, 09:16 AM   #20
Utente
 
Registrato dal: Jun 2018
residenza: Colle val d'Elsa ( Siena )
Messaggi: 138
fulltitanium è un newbie...
predefinito

già è vero ,
ma poi alla fine basta ci siano le funzioni protettive per cos a c'è sotto e che funzionino aerodinamicamente per ciò che sono state studiate .

poi oh !!! se uno cerca l'estetica , si và a cercare altro ... e bon !!



@ Litto : la carrozza che ti fà rabbrividire è questa ???

https://www.jconcepts.net/shop/warri...ma-typhon-body

effettivamente , non è le sette bellezze ...


.. ah dimenticavo , nel fine settimana ho prodotto qualcosa , ho verniciato la carrozzeria e alzato le paratie , alla fine ho trovato il materiale giusto , e ho provato a fare qualcosa di logico ..
non ho avuto tempo di postare due foto , stasera provvedo ..
fulltitanium non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-21, 10:46 AM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

La carrozzeria è quella

E per fortuna non si vede dal davanti perché è veramente assurda

Comunque voglio vedere come ti sei sistemato le paratie perché soluzioni così rimangono sempre interessanti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-21, 10:15 PM   #22
Utente
 
Registrato dal: Jun 2018
residenza: Colle val d'Elsa ( Siena )
Messaggi: 138
fulltitanium è un newbie...
predefinito

eccoci al dunque , avrei fatto due scatti .

Paratie assemblate realizzate in lexan di 3 mm .
Nonostante lo spessore "importante" , non avevo mai lavorato del lexan così spesso , rimane molto elastico , anche se bello tosto , l'ho tagliato con i dischetti del Dremel , a una velocità bassa tanto da non fondere il materiale con il calore .

Inizialmente ho realizzato delle dime con del vinile adesivo da un lato , avevo dei ritagli di un materiale , che non sapevo come usare , sono dei nastri adesivi , che vengono impiegati per realizzare la segnaletica nei magazzini aziendali , o comunque per i pavimenti lisci , dove mi immagino ci sia del cemento levigato oppure delle resine , non ho idea , comunque si trova in rotoli tio nastro da pacchi alto circa 5 centimetri.

Dividendolo a metà ho realizzato delle striscioline di 30 centimetri per 2.5 centimetri di altezza e l'ho adagiato sommariamente all'interno delle paratie originali, e grazie al lato adesivo , seguono i profilo in maniera abbastanza tenace , segnato l'esubero di materiale in più con un semplice pennarello indelebile sottile , ho ristaccato e ritagliato ottenendo lo sviluppo che seguisse il profilo interno desiderato.

Una volta trovati gli sviluppi che non sono uguali a dx e sx , l'avrei semplicemente adagiati sul lexan e con i disco del dremel , ho ritagliato le porzioni delle paratie definitive .

Pistola termica e una volta ammorbidito il lexan nei punti giusti ho adagiato all'interno , una volta segnati e realizzati tutti i fori di diametro 3 mm nelle paratie originali per le viti e una leggerissima svasatura per la vite a testa svasata , il lexan una volta raffreddato mantiene la forma , e tenuto in posizione , ho realizzato i fori sulle prolunghe delle paratie laterali uno dopo l'altro . una volta fissato un leggera scaldata con la pistola termica , ho tolto tutte le varie tensioni e andato a posto il tutto da solo.

Ho segnato di nuovo le paratie , che come mi avevi detto tu , Litto , era sufficiente 1 centimetro non di più , ho rismontato , il tutto e tagliato con precisione l'eccedenza del lexan e arrotondato tutti gli spigoli , opacizzato il lexan e rifinito il più possibile gli archetti .

Ho tagliato a misura tutte le viti e sbassato il più possibile di dadi di fissaggio , ho definitivamente riassemblato le paratie con una rondellina di ritenzione e del frenafiletti su ogni vitina.







qua siamo al pelo , sul serio ...



due pezzettini di velcro , sono sufficienti per far aderire bene il tutto ...
anche se quell'azzurrino non lo tollero , le ho prese su e-bay , un bustina marchiata "fast trak" , ma dalla foto me le facevano vedere nere !!! bho !!! .. questo verdolino , sono bruttine ... appena posso le cambio .

si poteva fare meglio, sicuramente si !!! ...
... si poteva fare peggio , si altrettanto !!!
fatto stà che le prolunghe , risultano elastiche , non bellissime ma funzionali , e la scocca non corre il rischio di finire dentro , durante l'utilizzo , il lexan risulta comunque leggero e molto elastico anche se tenace e il lavoro sembrerebbe duraturo , poi se si dovesse spaccare in caso di urto ... va bhè rifarò il pezzo ... ma do fiducia all'insieme.

la carrozzeria comunque calza "discretamente" e non ha più quell'effetto "imbananato" che un po' fastidio me lo dava

non è precisissima e un po' di onde si vedono , però sono convinto che dopo un paio di bordate fatte bene durante qualche run ... non ci farò caso più di tanto .







la livrea ? .. mah ! . . . non è brutta non è bella !!! ... è colorata ,
perlomeno con un pizzico di originalità , anche quella dopo due cappottoni fatti bene ... acquisterà tutto un altro valore estetico

mi rimane da assemblare l'elettronica , e provare un motore , non troppo convenzionale , sarà lento ma avrei quello a disposizione , e ero curioso di provarlo , parlandone con NickTunder ... mi ha fatto venire ragionevoli dubbi , e se non siete convinti voi "pro driver" ... credo sia un po' inutile fare prove , però , è anche vero che non ho troppe pretese e non sono propriamente un amante dell'off road ...

.... anzi diciamoci la verità "ho proprio dell e dita di me..da" ..
e inizialmente un mezzo un pochino più tranquillo scomodo non mi fà , vi saprò dire .
fulltitanium non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-21, 01:08 PM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Thumbs up

Hai fatto veramente un ottimo lavoro
Forse un po' di eccesso di zelo da parte tua... nel senso che se l'intento era solo quello di evitare che la scocca si sollevasse e facesse entrare sporco, sarebbe bastato del buon velcro nei punti giusti (bastano pochi mm per far tenuta)... ma come si dice, nel più ci sta il meno
L'unica cosa, io avrei messo 1-2 viti in meno, distanziando le rimanenti. Ma credo che paratie e lexan sono sufficientemente robusti da non risentire di tutti quei fori.

La colorazione della scocca ti è venuta veramente bene
Sei riuscito a farmi piacere le forme della Losi che, fin dalla prima versione, non è mai stata tanto accattivante.
Ah, per la cronaca... a me la carrozza della ARRMA che vi fa tanto rabbrividire invece piace un botto, col suo stile tonteggiante e un po' retrò! L'avessero fatta un pelo meno a punta sul tetto, sarebbe stata il top.
Sulle prime Tekno invece concordo con voi... babbabia
__________________
Massimo Turrà

Ultima modifica di blackcat; 07-12-21 a 01:10 PM
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-21, 02:04 PM   #24
Utente
 
Registrato dal: Jun 2018
residenza: Colle val d'Elsa ( Siena )
Messaggi: 138
fulltitanium è un newbie...
predefinito

Salve BlackCat ... grazie ..
sono un po' sorpreso che ti piaccia la livrea ,
adesso vanno per la maggiore con tutte quelle zone colorate , fiamme .. lampi ... tricche e ballacche ,

ma a me non piacciono moltissimo ! dico la verità ,
e poi spese per tutte quelle mascherature ,
inoltre non credo che ne sarei capace dico la verità non l'ho mai fatte ... bho !!! ...
,

poi sono di recente verniciatura di una vecchia carrozzeria della DINGO della Mantua Model , e mi sono ritrovato quel "verde-panchina-dei-girdini-pubblici" .. credo sia quello il RAL giusto .. rosso e azzurro , ho fatto un po' di misto colori ... arancio che è il colore preferito , e il giallo fluo , per riprendere un po i cerchi ... poi va bhè tanto .. dopo un po' che le usiamo , sappiamo che fine fanno le carrozzerie , sono li apposta ..

hem !! .. si alla fine sono stato paranoico
già NikThunder e Litto mi avevano consigliato di lasciar perdere , che andava anche così ..

ma sulla curva della paratia di sinistra proprio era al limite

... e poi ero curioso di mettere mano a quel lexan bello spesso , di lavorarlo , tanto che ho realizzato anche .... ... come si chiamano .. !?!?! ..
quei cosini che si vedono assemblati sui bracci posteriori che funzionano un po' da paracolpi/sassate/sporcizia .. mi immagino per la trasmissione posteriore ? .. ipotizzo ,

li avevo in carbonio sul precedente Truggy , e mi ci sono campate da Natale a Santo Stefano ... .. non si vedono molto in foto perchè la trasparenza del lexan nuovo .. è imbarazzante , quasi quanto la facilità con cui si graffia ...

vedi poi vanno un po'a gusti a te piace la carrozza dell'aRRma ...
Litto è ancora terrorizzato dal link postato in precedenza .. hahah !!! ...

Ultima modifica di fulltitanium; 07-12-21 a 02:21 PM
fulltitanium non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-21, 05:06 PM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Io i parafanghi li avevo fatti ritagliandoli da un fustino di detersivo e mi son durati anni

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-21, 05:13 PM   #26
Utente
 
Registrato dal: Jun 2018
residenza: Colle val d'Elsa ( Siena )
Messaggi: 138
fulltitanium è un newbie...
predefinito

.. pensa tu se li avevo comperati ,
meno male che li avevo trovati montati su dal precedente proprietario ,

... è capace in carbonio costino pure una tombola ... e invece ritagliandoli da un fustino di detersivo , non solo hanno fatto il loro lavoro e non hai speso nulla ..

ma hai anche fatto del bene all'ambiente riciclando plastica !!
... grande !!!!
fulltitanium non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-21, 08:32 PM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

I parafanghini Sui braccetti dietro proteggono sia la trasmissione sia ( cosa per me più importante ) la zona degli steli degli ammo ben più delicati se trovano detriti più consistenti che possono danneggiarli ed evitano che si possa portare dentro il pacco or eventuale sporco ( ovviamente se i detriti aprono i copristelo)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-21, 06:46 AM   #28
Utente
 
Registrato dal: Jun 2018
residenza: Colle val d'Elsa ( Siena )
Messaggi: 138
fulltitanium è un newbie...
predefinito

grazie delle dritte signori

nella losi 2.0 mi ricordo che avevo trovato montato come delle guaine coniche che poi con il tempo si sono ovviamente rovinate .
Si trovano in commercio , ma si possono realizzare anche da soli , delle "calzette" da applicare esternamente alle sospensioni .

idea mia sicuramente sbagliata ,
ma non vanno a influenzare un po' il lavoro della molla ? , voi le usate ...
che faccio provo a realizzarle oppure lascio il lavoro ai parafanghi

... giusto per non fare un altro replay !!!
mi guardavo qualche filmato in slow motion , della dinamica di queste macchine ...
ma cosa non gli viene chiesto !!!! ... al livello di sollecitazioni a tutto il comparto meccanico ...

Ultima modifica di fulltitanium; 08-12-21 a 07:22 AM
fulltitanium non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-21, 09:08 AM   #29
Utente
 
Registrato dal: Jun 2018
residenza: Colle val d'Elsa ( Siena )
Messaggi: 138
fulltitanium è un newbie...
predefinito

avrei un altro quesito , stamattina sono di festa , come spero in molti , e andrei avanti con i lavori di assemblaggio.

Il motore che vorrei assemblare sulla losi , ma preferirei usare delle viti di M4 , per accoppiarle alla slitta del kit di elettrificazione originale Losi.

lavoro già fatto per il motore che ho sulla rally game ma il mamba ha viti sulla cassa e tolte quelli si fa a pezzi in un istante .

ma questo in foto non ha nulla da svitare al livello di viti , credo che si svitino le culatte ... ma non vorrei fare errori stupidi
è un align RCM - BL600xl outrunner .
Qualche "anima pia" che l'ha smontato , consigli , suggerimenti ..
non vorrei fare qualche cavolata ....

vi ringrazio , e mi scuso per la mia incompetenza , ma non ho mai smontato questo tipo di motore.

fulltitanium non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-21, 07:47 PM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Ma che dici...
la tua carrozza, oltre ad essere (per me) molto bella, è anche parecchio elaborata: c'è un sacco di righe e righine, ed hai usato almeno 6 colori
Le grafiche fiammeggianti le vedo fisse ovunque da almeno 10 anni... sarà per quello che non le sopporto più!
P.s.: vai sul mio profilo, c'è un album con l'ultima mia carrozzeria (ormai di più di due anni fa), così ti fai un'idea dei miei gusti

Per i "parafanghi" dei braccetti superiori, puoi comprare i suoi o farli di qualsiasi materiale abbastanza elastico (il fustino di Nick, ritagli di lexan, etc). Sono comunque utili se giri nello sporco, soprattutto in questa stagione.
Per salvaguardare steli ammo e relativi oring da polvere & Co. prima che le macchine diventassero tutte "fighette" con tutte ste robe di serie/optionals, si usavano i palloncini
Per il motore invece non so aiutarti
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Buggy Losi mini 8ight .. domande.. fabiolaura2006@fastpiu.it Mini automodelli rc elettrici 4 23-10-13 09:31 AM
Losi 8ight buggy,anche truggy?? one road one rc Automodelli elettrici 1/8 Off Road 7 23-12-12 05:52 PM
Losi 8ight buggy 2 rtr dx3s blot11 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 9 13-05-10 08:56 AM
NEW KIT BUGGY SKIN LOSI 8IGHT 2.0 By Scapezzole. dancatth Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 25 15-02-10 07:28 PM
losi 8ight 1.0 gdevil Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 10 18-06-09 01:53 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:55 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play