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AlbertoRally 04-11-21 12:45 AM

Batterie per buggy 1/8 off road
 
Buongiorno a tutti ragazzi,

di recente come molti di voi sapranno e grazie ai quali sono arrivato a questo acquisto, ho preso una HB E819RS e sono in fase di montaggio, nel frattempo apro questa discussione per capire da chi magari ne sa qualcosa di più di me in merito alle batterie, ovviamente sto cercando più informazioni possibili in merito a quali acquistare per questo splendido modello e in rete mi sono imbattuto in due linee di pensiero molto differenti, LIPO o LIHV? Quali sono i reali vantaggi e anche svantaggi delle LIHV 15,2v (molto osannate di recente) rispetto alle classiche LIPO 14,8v?

Preciso che la mia intenzione è di acquistare il marchio PERFORMA mi sembra un ottima soluzione ad un prezzo decente, altra cosa, HOTBODIES segue la linea di pensiero del posizionamento batteria da unico lato ovvero 4S ma sempre in rete ho letto chi con lo stesso marchio preferisce comunque le 2S in doppia, vale la pena?

Grazie infinite a chiunque voglia darmi delucidazioni in merito per poter fare un acquisto consapevole

Bert70 04-11-21 11:19 PM

Ciao, sono nella tua stessa situazione, finito il montaggio sto ragionando sulla batteria, per ora ti posso dire che la doppia 2S, che è un’opzione, in realtà è un po’ macchinosa da montare, io l’ho provata avendo LIPO e questa configurazione su una serpent gte, ma li sono messe una per lato, nella 819 le devi accoppiare nella stessa sede, tecnicamente ci stanno ma il passaggio cavi del cavallotto e fissaggio a me sembra scomodo, quindi la 4S mi sembra la soluzione migliore


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nickthunder 05-11-21 12:15 AM

Si, a meno che tu non abbia altri modelli è meglio una 4s

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AlbertoRally 07-11-21 11:50 AM

Per quanto riguarda LiPO o LiHV?

Litto97 07-11-21 12:21 PM

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Originariamente inviata da AlbertoRally (Messaggio 1516495)
Per quanto riguarda LiPO o LiHV?



Le lihv hanno l’unico vantaggio di avere quei volt in più

Oltre che quasi tutte hanno un c rating più alto

Però se vuoi fare gare è illegale caricarle a più di 14,8v perciò dovrai usare programmi per le lipo normali ( in realtà faccio comunque così tanto l’incremento di voltaggio non è così alto da avere vantaggi elevati)


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AlbertoRally 07-11-21 07:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1516496)
Le lihv hanno l’unico vantaggio di avere quei volt in più

Oltre che quasi tutte hanno un c rating più alto

Però se vuoi fare gare è illegale caricarle a più di 14,8v perciò dovrai usare programmi per le lipo normali ( in realtà faccio comunque così tanto l’incremento di voltaggio non è così alto da avere vantaggi elevati)


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Quindi con la differenza di prezzo di 10€ (119 le LiHV e 109 le LiPO) ha senso prendere le LiHV? oppure me ne sbatto e prendo comunque LiPO? hanno vita piu corta le lihv? meno cicli?

Giacca1985 11-05-22 12:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da Bert70 (Messaggio 1516386)
Ciao, sono nella tua stessa situazione, finito il montaggio sto ragionando sulla batteria, per ora ti posso dire che la doppia 2S, che è un’opzione, in realtà è un po’ macchinosa da montare, io l’ho provata avendo LIPO e questa configurazione su una serpent gte, ma li sono messe una per lato, nella 819 le devi accoppiare nella stessa sede, tecnicamente ci stanno ma il passaggio cavi del cavallotto e fissaggio a me sembra scomodo, quindi la 4S mi sembra la soluzione migliore
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Secondo me gestire una coppia di 2S è un gran sbattimento, molto meglio avere una sola 4S sia per la ricarica che per montaggio smontaggio sul mezzo. Parere personale ovviamente.


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