Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 02-10-21, 07:40 AM   #211
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SeXyDeSiGn Visualizza il messaggio
Carica a 2.7A finita ma esce scritto 2975mAh....?????Allegato 394866Allegato 394867

Inviato con il mio LM-G710 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Abbiamo 1000 guide per caricatori e esc

Prima di scrivere prova a cercarle così impari anche qualcosa in più nel frattempo

1) la scheda di programmazione va usata,ovviamente, sfruttando la presa a 3 pin visto che dovrai usare il cavo che va alla ricevente
2) il regolatore va calibrato ovviamente per dargli i valori nei 3 punti caratteristici ( neutro gas e freno)
3) il cap pack serve se lo usi su modelli da far funzionare a 6s e che hanno un bel peso ( come indicato da manuale )
4) se leggi qualche post sai che le lipo non vanno mai lasciare completamente scariche ma a un voltaggio di circa 3,75/3,8v per cella
Questo voltaggio garantisce che non si rovinino nel tempo
Perciò è logico che la batteria non possa essere caricata con la sua capacità nominale

Non capire nulla dei manuali hobbywing é veramente brutto perché ti spiegano tutte le informazioni che puoi avere

Su quelli dei motori ti fanno vedere anche come smontarli e controllarli


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-21, 02:36 PM   #212
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: milano
Messaggi: 911
SeXyDeSiGn ha una pessima reputazione!
predefinito

Ieri sera ho scritto un post ma evidentemente c'era problema sul server perché non è stato pubblicato a me usciva che l'ha pubblicato ma invece no A quanto pare comunque ho visto Ho trovato un video su YouTube in tedesco e facendo la traduzione con i sottotitoli in italiano ho capito bene tutto c'è il tizio che fa vedere proprio come si fa a programmare di qua di là e mi ha sbloccato Infatti poi ho capito meglio cosa voleva dire il manuale scritto in inglese che piano piano mi sono letto tutto e alla fine era come pensavo sono riuscito a collegare il programmatore Ho programmato la la esc poi ho accelerato leggermente mi sono cagato addosso perché la macchinina a momenti mi vola via dalle mani Mamma mia quanta potenza mi sono rimasto impressionato Non pensavo così tanta Potenza da vendere proprio è un bel mostro un bel mostro fa allungare le gomme in un secondo cioè davvero una bella bestia Comunque la macchina è finita pronta l'ho regolata Ho fatto tanti lavoretti.
Oggi la vado a provare più tardi

Trasformazione losi 8ight 4.0 ad elettrica-img-20211002-wa0002.jpg

Inviato con il mio LM-G710 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di SeXyDeSiGn; 02-10-21 a 02:38 PM
SeXyDeSiGn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-21, 02:39 PM   #213
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: milano
Messaggi: 911
SeXyDeSiGn ha una pessima reputazione!
predefinito

Ho anche fatto lo spessore della batteria l'ho fissato con spugna biadesiva

Trasformazione losi 8ight 4.0 ad elettrica-20211002_055025_hdr.jpg

Inviato con il mio LM-G710 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di SeXyDeSiGn; 02-10-21 a 03:15 PM
SeXyDeSiGn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-21, 03:23 PM   #214
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: milano
Messaggi: 911
SeXyDeSiGn ha una pessima reputazione!
predefinito

non so ancora come devo regolare il freno...devo provarla
regolazione del puch l'ho lasciata a 3.
la regolazione del cut off l'ho lasciata su automatico intermedio...ok?
SeXyDeSiGn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-21, 04:28 PM   #215
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Il freno direi al 50% massimo

Il punch prova un po’ il mezzo ma 4/5 può essere buono
3 forse forse è un pochino basso

Per il cutoff va bene così


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-21, 04:34 PM   #216
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: milano
Messaggi: 911
SeXyDeSiGn ha una pessima reputazione!
predefinito

i milliampere segnati sul display sono quelli che il carica batterie ha inserito nella batteria (che non era scarica completamente)
SeXyDeSiGn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-21, 04:35 PM   #217
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: milano
Messaggi: 911
SeXyDeSiGn ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Il freno direi al 50% massimo

Il punch prova un po’ il mezzo ma 4/5 può essere buono
3 forse forse è un pochino basso

Per il cutoff va bene così


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
il puch e' da 1 a 5 e ora e' a 3 e pare che sia gia' cosi' una bomba! poi considera che non ho la mano quindi meglio che va pianino per adesso prima che la sfascio!
SeXyDeSiGn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-21, 04:45 PM   #218
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Va bene così allora

Poi deciderai tu se vuoi alzarlo un po’ ancora

Considera che la pista ha un grip diverso da un terreno normale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-21, 05:50 PM   #219
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: milano
Messaggi: 911
SeXyDeSiGn ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Va bene così allora

Poi deciderai tu se vuoi alzarlo un po’ ancora

Considera che la pista ha un grip diverso da un terreno normale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
il freno motore che simula il freno motore degli scoppio lo ho lasciato disattivato perche' ho letto che se salti quando atterri potrebbe creare problemi e' vero?
SeXyDeSiGn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-21, 06:26 PM   #220
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Si esatto

Se simili il freno motore ( i modelli a scoppio non lo hanno perché la frizione centrifuga disaccoppia subito il motore dalla trasmissione ) ti ritrovi il modello che, appena molli il gas su un salto, va ad abbassare il muso

Dovrai imparare a fare te questo effetto dando o togliendo gas per equilibrare il modello sui salti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-21, 07:45 PM   #221
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: milano
Messaggi: 911
SeXyDeSiGn ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Si esatto

Se simili il freno motore ( i modelli a scoppio non lo hanno perché la frizione centrifuga disaccoppia subito il motore dalla trasmissione ) ti ritrovi il modello che, appena molli il gas su un salto, va ad abbassare il muso

Dovrai imparare a fare te questo effetto dando o togliendo gas per equilibrare il modello sui salti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
ok, sono stato al parco e...sono incredulo!!
non ho mai guidato una macchina cosi' precisa e facile da guidare!!!!
davvero tanta roba nei salti quasi li fa da sola, come dici tu c'e' da imparare freno e accelleratore quando salti un paio sono riuscito a correggerli altri no e ha rotolato, nessun danno alla fine ho anche preso dei bei sassi grossi che hanno rotto uno dei parasassi da me costruiti (materiale sbagliato li ho gia' fatti in tpu montero' quelli), un segno sul paraurti e nulla di altro.
l'ho usata un 10 minuti poi l'ho lasciata riposare anche se il motore non era caldissimo, anche perche' al massimo della potenza l'ho usata poco.
l'ho usata poi ancora un bel po' e la batteria era ancora carica dopo guardo quanta carica e' rimasta.
unico problema ho trovato una vite svitata della torretta in plastica del differenziale centrale in effetti la vite stringeva poco forse un po' troppo consumato il filetto, io per recuperare ci avevo messo un po' di ciano acrilica, ma forse e' da cambiare, poco male ne ho altri 2..
la cosa che mi ha stupito e' che non ho fatto nessuna regolazione, anche al massimo della velocita' va via diritta...impeccabile e' davvero una ottima macchina sta losi!
gli ammo lavorano bene solo una volta ha battuto leggermente dopo un saltone...volava!
una cosa che non mi e' piaciuta e' che sterza poco per farla sterzare di piu' dovevo accelerare, pero' ero su erba alta 6cm circa.
il freno mi sembra pure troppo potente e di certo sono anche io che ho poca sensibilita' e non lo so' dosare, tra l'altro mi dimentico spesso di usarlo...ci vuole pratica sicuramente, la retro e' regolata a 25% e meno non si puo' ma secondo me e' pure troppo.
mi sa' che il fail safe non funziona bene perche' per sbaglio ho spento la trasmittente e la macchina si e' mossa mi e' salita sui piedi...meno male accelerava poco!!!
al parco comunque non ci vado piu'...peccato perche' c'e' un bel posto con un salto bello da fare....il problema sono gli idioti che lasciano i cani senza guinzaglio piu' di uno gli e' corso dietro (proprietario a 100 metri di distanza), avevo paura che la rompessero....con uno addirittura ci ho litigato aveva un fox terrier avevo pure paura che mi mordeva...i cani mi fanno paura perche' da piccolo sono stato attaccato.
tra l'altro il tipo voleva addirittura menarmi e mentre sollevavo la macchinina mi sono accordo che sotto c'era della cacca che mi sono ritrovato sulla mano....cani di merda! e padroni del cazzo!
alla fine era buio e me ne sono andato ma comunque pessima esperienza per sta gente di merda.....mi ha pure detto gioca pure con la macchinina...bha'!!!
la macchina era senza carrozzeria e ora e' sporchissima!!! non ho compressore e non so' come pulirla provero' con un pennello acqua e chantecler....almeno che non provo con l'aerografo!
a breve metto un video su youtube...

Ultima modifica di SeXyDeSiGn; 02-10-21 a 10:52 PM
SeXyDeSiGn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-21, 12:24 AM   #222
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: milano
Messaggi: 911
SeXyDeSiGn ha una pessima reputazione!
predefinito

L'ho pulita con il pennello acqua e Chanteclair ma devo dire che non è venuta ha fatto bene Rimane comunque vada polvere in giro non lo so Ci vorrebbe il compressore ma non ce l'ho e quindi per adesso va bene così quando andrò in pista e la ce il compressore la pulisco meglio nell'ultima foto si vede la vite incriminata svitata che ho trovato....la batteria rimaneva il 26%!
quindi penso di comprare altre 2 batterie come questa e sono a posto...

Trasformazione losi 8ight 4.0 ad elettrica-20211003_001132.jpgTrasformazione losi 8ight 4.0 ad elettrica-20211003_001139.jpgTrasformazione losi 8ight 4.0 ad elettrica-20211003_001144.jpgTrasformazione losi 8ight 4.0 ad elettrica-20211003_001148.jpgTrasformazione losi 8ight 4.0 ad elettrica-20211003_001156.jpgTrasformazione losi 8ight 4.0 ad elettrica-20211003_001202.jpgTrasformazione losi 8ight 4.0 ad elettrica-20211003_001235.jpg

Inviato con il mio LM-G710 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di SeXyDeSiGn; 03-10-21 a 12:29 AM
SeXyDeSiGn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-21, 02:01 AM   #223
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: milano
Messaggi: 911
SeXyDeSiGn ha una pessima reputazione!
predefinito

Dunque La cosa strana è che la vite che si è svitata e anche l'altra era molle sono le viti delle Torrette in alluminio non quelle in plastica quindi ci ho messo un po' di frenafiletti ma proprio pochissimissimo ho stretto Le viti e va bene la Proveremo ancora un'altra cosa che non mi piace è nel parasassi paraschizzi laterali manca una vite e ogni volta si continua a staccare e rimane lì in mezzo dentro e mezzo fuori Mi dà fastidio mi urta i nervi E allora ci ho messo una vite filettata e bona

Trasformazione losi 8ight 4.0 ad elettrica-jpeg_20211003_015949_1633950393407257524.jpgTrasformazione losi 8ight 4.0 ad elettrica-jpeg_20211003_020002_5398532422687657033.jpg

Inviato con il mio LM-G710 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di SeXyDeSiGn; 03-10-21 a 02:52 AM
SeXyDeSiGn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-21, 02:52 AM   #224
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: milano
Messaggi: 911
SeXyDeSiGn ha una pessima reputazione!
predefinito

anche le ruote di destra le ho trovate molli nei dadi...
SeXyDeSiGn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-21, 04:12 AM   #225
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: milano
Messaggi: 911
SeXyDeSiGn ha una pessima reputazione!
predefinito

https://www.youtube.com/watch?v=o4t9...nnel=powerROBY
SeXyDeSiGn non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Losi 8ight TeoTaiJi Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 19-08-14 02:44 PM
D8 trasformazione Nitro/Elettrica come???? Black_fox86 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 0 20-06-12 07:05 PM
Trasformazione Losi Eight 2.0 RR in Losi Eight 2.0 EU GPaolo Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 20-07-11 10:27 PM
losi 8ight 1.0/2.0 chris_lando Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 16-10-09 09:46 PM
trasformazione losi raminator 1/8 billyboy1 Automodelli a scoppio Monster Truck 1 29-03-09 03:42 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play