Vecchio 04-11-21, 12:45 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2021
Messaggi: 31
AlbertoRally è un newbie...
predefinito Batterie per buggy 1/8 off road

Buongiorno a tutti ragazzi,

di recente come molti di voi sapranno e grazie ai quali sono arrivato a questo acquisto, ho preso una HB E819RS e sono in fase di montaggio, nel frattempo apro questa discussione per capire da chi magari ne sa qualcosa di più di me in merito alle batterie, ovviamente sto cercando più informazioni possibili in merito a quali acquistare per questo splendido modello e in rete mi sono imbattuto in due linee di pensiero molto differenti, LIPO o LIHV? Quali sono i reali vantaggi e anche svantaggi delle LIHV 15,2v (molto osannate di recente) rispetto alle classiche LIPO 14,8v?

Preciso che la mia intenzione è di acquistare il marchio PERFORMA mi sembra un ottima soluzione ad un prezzo decente, altra cosa, HOTBODIES segue la linea di pensiero del posizionamento batteria da unico lato ovvero 4S ma sempre in rete ho letto chi con lo stesso marchio preferisce comunque le 2S in doppia, vale la pena?

Grazie infinite a chiunque voglia darmi delucidazioni in merito per poter fare un acquisto consapevole
AlbertoRally non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-21, 11:19 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2021
Messaggi: 23
Bert70 è un newbie...
predefinito

Ciao, sono nella tua stessa situazione, finito il montaggio sto ragionando sulla batteria, per ora ti posso dire che la doppia 2S, che è un’opzione, in realtà è un po’ macchinosa da montare, io l’ho provata avendo LIPO e questa configurazione su una serpent gte, ma li sono messe una per lato, nella 819 le devi accoppiare nella stessa sede, tecnicamente ci stanno ma il passaggio cavi del cavallotto e fissaggio a me sembra scomodo, quindi la 4S mi sembra la soluzione migliore


Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Bert70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-21, 12:15 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Si, a meno che tu non abbia altri modelli è meglio una 4s

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-21, 11:50 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2021
Messaggi: 31
AlbertoRally è un newbie...
predefinito

Per quanto riguarda LiPO o LiHV?
AlbertoRally non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-21, 12:21 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AlbertoRally Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda LiPO o LiHV?


Le lihv hanno l’unico vantaggio di avere quei volt in più

Oltre che quasi tutte hanno un c rating più alto

Però se vuoi fare gare è illegale caricarle a più di 14,8v perciò dovrai usare programmi per le lipo normali ( in realtà faccio comunque così tanto l’incremento di voltaggio non è così alto da avere vantaggi elevati)


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-21, 07:02 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2021
Messaggi: 31
AlbertoRally è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Le lihv hanno l’unico vantaggio di avere quei volt in più

Oltre che quasi tutte hanno un c rating più alto

Però se vuoi fare gare è illegale caricarle a più di 14,8v perciò dovrai usare programmi per le lipo normali ( in realtà faccio comunque così tanto l’incremento di voltaggio non è così alto da avere vantaggi elevati)


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Quindi con la differenza di prezzo di 10€ (119 le LiHV e 109 le LiPO) ha senso prendere le LiHV? oppure me ne sbatto e prendo comunque LiPO? hanno vita piu corta le lihv? meno cicli?
AlbertoRally non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-22, 12:22 PM   #7
Utente
 
L'avatar di Giacca1985
 
Registrato dal: Feb 2020
residenza: Rimini
Messaggi: 112
Giacca1985 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bert70 Visualizza il messaggio
Ciao, sono nella tua stessa situazione, finito il montaggio sto ragionando sulla batteria, per ora ti posso dire che la doppia 2S, che è un’opzione, in realtà è un po’ macchinosa da montare, io l’ho provata avendo LIPO e questa configurazione su una serpent gte, ma li sono messe una per lato, nella 819 le devi accoppiare nella stessa sede, tecnicamente ci stanno ma il passaggio cavi del cavallotto e fissaggio a me sembra scomodo, quindi la 4S mi sembra la soluzione migliore
Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Secondo me gestire una coppia di 2S è un gran sbattimento, molto meglio avere una sola 4S sia per la ricarica che per montaggio smontaggio sul mezzo. Parere personale ovviamente.
__________________
Mugen MBX8 TE Buggy - Mugen MBX8T ECO Truggy - Sworkz ZEUS Truggy - Tekno SCT 410.3 Short Course - Proline MT Ambush 4x4 Monster - Arrma Kraton 4S - VRX Truggy - Losi DBXL 1/5 a scoppio! (Visita il mio blog RC su Instagram: Cesare Beccaglia)
Giacca1985 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
1:8 off road, 2 batterie in serie? kratox Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 9 17-02-18 03:11 PM
curiosita su off-road 1/8 buggy nemesi92 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 15 31-03-13 12:05 PM
Gomme On road per buggy ed info piste off road Teo Taiji Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 11 09-03-13 10:34 PM
motore buggy on road *** vincenzo1 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 11 08-02-11 11:55 PM
Smartech RC Off-Road Buggy Car Alexandra Off Topic 14 17-08-10 07:47 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:44 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play