Vecchio 02-03-17, 08:12 PM   #16
Utente Junior
 
L'avatar di Davide02_RC
 
Registrato dal: Feb 2017
Messaggi: 30
Davide02_RC ha una pessima reputazione!
predefinito

Secondo me l' iMax B6 è un ottimo caricabatterie con funzioni di carica e scarica per qualsiasi tipo di batteria, ottimo rapporto qualità prezzo!


Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Davide02_RC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-17, 09:30 PM   #17
Utente
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Colorno (PR)
Messaggi: 116
'Colòpaz è un newbie...
predefinito

Bhe se anche quello consigliato da raynolds va bene alla fine risparmio una ventina di euro sul caricatore

Inviato con il mio LG-D855 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
'Colòpaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-17, 09:50 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

io ho fatto 2 conversioni , e non volevo spendere un botto , soprattutto per la prima che era sperimentale .....
mi sono messo in mano ai cinesi e ha di la verità mi son trovato bene , tanto bene che feci pure la seconda , sempre con la stessa roba ....

4076 2000KV Brushless Motore +120A ESC & LED Programming Card per 1/8 Car J1R7 | eBay

presi anche una busta con 5 pignoni in acciaio modulo 1 a 10 euro ..
e un caricabatteria ( clone imax b6 ) con alimentatore esterno , una ventina di euro ....
dopo una trentina di scariche è ancora tutto vivo e vegeto ..... !!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-17, 09:14 AM   #19
Utente
 
L'avatar di raynolds2011
 
Registrato dal: Sep 2016
residenza: Pisa (casa) - Castel del Bosco (montopoli val d'arno - hobby)
Messaggi: 347
raynolds2011 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bc71 Visualizza il messaggio
raynolds, .... l imax b6 .....
quello di hobbyking è il solito imax con un alto case ......
quel programma è finito in mano a tutti , gli cambiano la veste e via sul mercato ...
le versioni : senza ventola , con ventola interna , entrambi senza alimentatore interno ...
poi con ventola e alimentatore interno !!!!
vari vestiti e colori
il problema tra imax b6 e accucel è che il b6 carica solo fino a 5A, mentre l'altro fino a 6A, se proprio si vuol prendere qualcosa, meglio ancora l'accucel che carica fino a 10A, ecco perchè ho consigliato l'accucel...tutto qui

ecco, questo sarebbe ancora meglio... https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...v-capable.html
raynolds2011 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-17, 01:48 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

il problema dell'imaxB6 è che notoriamente non è proprio il miglior caricatore a cui affidare le lipo.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-17, 06:30 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Davide02_RC Visualizza il messaggio
Secondo me l' iMax B6 è un ottimo caricabatterie con funzioni di carica e scarica per qualsiasi tipo di batteria, ottimo rapporto qualità prezzo!


Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Il B6 è il miglior caricabatterie per UCCIDERE le LiPo sopratutto se da 4s in su..............
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-17, 11:15 AM   #22
Utente Junior
 
L'avatar di Paoletto8
 
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 16
Paoletto8 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Sulla mia Team Associated Rc 8.2 trasformata ho dovuto montare una corona in plastica perchè quella originale, di materiale durissimo, si mangiava letteralmente i pignoni con la coppia del motore elettrico.
Non so se sulla Mugen il discorso della corona metallica sia diverso dalla mia, devi vedere se la danno nel kit e/o se la versione "ECO" la ha di metallo o plastica.
Ti consiglio anche, visto l'arrivo della stagione estiva, di mettere in preventivo anche un buon dissipatore comprensivo di ventola!!!
Paoletto8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-17, 11:39 AM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Question

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
il problema dell'imaxB6 è che notoriamente non è proprio il miglior caricatore a cui affidare le lipo.
Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Il B6 è il miglior caricabatterie per UCCIDERE le LiPo sopratutto se da 4s in su..............
Perdonate l'OT...

cbagl e mastino, potreste spiegarmi il perché della cattiva fama dell'Imax B6 e derivati? Magari anche in rapporto a prodotti della stessa fascia (è ovvio che se si paragona a caricabatterie di 200-300 euro non c'è storia).
No perché io da novellino nel campo dell'elettrico uso da una vita un derivato (EZ Power Sentex Dual), acquistato prima per caricare solo le varie batterie necessarie allo scoppio, ma da un anno e mezzo lo impiego anche per l'elettrico (LiPo 2S)... e mi piacerebbe sapere se ho una bomba ad orologeria in casa
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-17, 12:17 PM   #24
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
mi piacerebbe sapere se ho una bomba ad orologeria in casa
se applica il generico discorso dei carichini economici, non è che hai una bomba inesplosa sul tavolo, ma un carichino abbastanza impreciso nel leggere tensioni e correnti, quindi che lascia le celle non ben bilanciate, e che magari va a caricare alcune celle oltre 4.2V
la carica >4.2V accorcia la vita delle lipo ,
un bilanciamento impreciso , se la lipo viene scaricata del tutto tramite CutOff, può portare alcune celle pericolosamente vicine, o anche sotto i 3V, ri-danno

secondo me qualità/costo del carichino dovrebbero paragonarsi a qualità/costo delle lipo
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-17, 12:42 PM   #25
Utente Junior
 
L'avatar di Paoletto8
 
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 16
Paoletto8 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Interessa anche a me visto che sono in procinto di comprarmi 2 batterie serie... che caricabatterie consigliate CON UN BUON RAPPORTO QUALITA'/PREZZO??? GRAZIE!!!
Paoletto8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-17, 12:55 PM   #26
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

il mio miglior carichino (diciamo l'unico buono in mezzo a una marea di cinesi lowcost più o meno rimarchiati) è l' iCharger 106B+ , ma non riesco più a trovarlo in giro, non vorrei fosse stato sostituito da altro modello..
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-17, 12:55 PM   #27
Utente
 
L'avatar di raynolds2011
 
Registrato dal: Sep 2016
residenza: Pisa (casa) - Castel del Bosco (montopoli val d'arno - hobby)
Messaggi: 347
raynolds2011 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paoletto8 Visualizza il messaggio
Interessa anche a me visto che sono in procinto di comprarmi 2 batterie serie... che caricabatterie consigliate CON UN BUON RAPPORTO QUALITA'/PREZZO??? GRAZIE!!!
allora...

ottimi con rapporto qualità prezzo:
doppia uscita https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...e-charger.html

singola uscita https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...e-charger.html

hanno bisogno di alimentazione esterna tutti e due

in alternativa https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...v-capable.html meno caro ma sempre con alimentazione esterna
raynolds2011 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-17, 12:59 PM   #28
Utente
 
L'avatar di raynolds2011
 
Registrato dal: Sep 2016
residenza: Pisa (casa) - Castel del Bosco (montopoli val d'arno - hobby)
Messaggi: 347
raynolds2011 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madqwerty Visualizza il messaggio
il mio miglior carichino (diciamo l'unico buono in mezzo a una marea di cinesi lowcost più o meno rimarchiati) è l' iCharger 106B+ , ma non riesco più a trovarlo in giro, non vorrei fosse stato sostituito da altro modello..
iCharger 106B-plus 250W 6s Balance/Charger
__________________
- Sworkz S35-4E Kit Brushless (xerun xr8 pro 200A/ 2200kv G3)
- Sworkz S35-3E Kit Brushless (xerun xr8 sct 140A / 2200kv G2)
- Sworkz S350 BE1 Kit Brushless (xerun xr8 sct 140A/ 2250kv)
- Sworkz S14-2 Kit Brushless (Orion Vortex)
raynolds2011 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-17, 01:04 PM   #29
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raynolds2011 Visualizza il messaggio
questo somiglia leggermente al 106b+ , solo un pochino
hai avuto modo di provarlo, è preciso su tensioni e misura Ri, sta nei tempi "giusti" ?

in linea puramente teorica (mai avuto a che fare o letto/sentito feedback) a me intriga questo : iSDT SC-608 150W 8A MINI Smart LCD Battery Balance Charger Sale - Banggood.com
è un progetto del tutto nuovo e moderno, non il solito carichino clonato rimarchiato con firmware e interfaccia identici o quasi,
ha una ampia intervallo di tensioni accettabili in ingresso, e 500mA di corrente di bilanciamento, che non è poco (300mA il clone del 106b+ qui sopra)
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-17, 01:05 PM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paoletto8 Visualizza il messaggio
Ti consiglio anche, visto l'arrivo della stagione estiva, di mettere in preventivo anche un buon dissipatore comprensivo di ventola!!!
Sfatiamo il falso mito delle ventole e dissipatori ....... se il motore scalda sei rapportato male non c'è storia , io giro con 30 e passa gradi tutto l'anno con picchi di umidità del 90% ma il mio Tekin sul quale non si può montare nulla non va mai oltre i 75 gradi........ e come me tanti altri , mai visto gare di piloti ufficiali con ventole sui motori . Ad oggi con anche la frizione le cose vanno ancora meglio.
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Scoppio elettrico Semmy Automodelli a scoppio 2 25-05-15 09:39 AM
Scoppio o elettrico Simo Elkan Automodelli a scoppio 1/10 Touring 6 21-05-14 10:05 PM
Da scoppio a elettrico davi_96 Automodelli elettrici 1/10 Touring 5 29-05-13 04:56 PM
Da scoppio a elettrico CArmine73 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 15 21-05-13 06:38 AM
Scoppio o elettrico Sandro80 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 43 11-03-12 09:25 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:40 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play