10-11-15, 10:53 PM
|
|
Utente Junior
|
Convertire da scoppio ad elettrico
Salve a tutti,
sono nuovo e quindi è la prima volta che vi scrivo, vi scrivo perché sono in possesso di una macchinina a scoppio scala 1:8 modello buggy mantua model e vorrei convertirla in elettrica, ma non so bene cosa serve e dove acquistare i pezzi online e sopratutto se si può convertire. Grazie 1000
|
|
|
10-11-15, 11:21 PM
|
|
Utente Senior
|
ti dico che sicuramente dovrai crearti pezzi forare il telaio ecc. difficile che esista una conversione bella e pronta
sei disposto a farlo?
|
10-11-15, 11:28 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da hero_94
ti dico che sicuramente dovrai crearti pezzi forare il telaio ecc. difficile che esista una conversione bella e pronta
sei disposto a farlo?
|
si certo che sono disposto a farlo, però vorrei appunto cercare di auto costruirmi tutto ciò che si può, però vorrei spenderci poco
|
|
|
10-11-15, 11:48 PM
|
|
Utente Senior
|
ok, tanto per cominciare una foto del modello, senza scocca, dall'alto e da sotto
|
11-11-15, 03:14 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
ok, tanto per cominciare una foto del modello, senza scocca, dall'alto e da sotto
|
ecco le foto della macchinina
|
|
|
11-11-15, 08:15 PM
|
|
Utente Junior
|
ho trovato questo motorino a casa posso utilizzarlo?
|
|
|
12-11-15, 07:15 AM
|
|
Utente Senior
|
perchè no, anche se quello della lavatrice è meglio. Anzi, forse è più comodo montare servi ed elettronica sulla lavatrice e radiocomandare quella. Attento alla centrifuga e casco ben allacciato.
Ma per favore....
|
12-11-15, 09:57 AM
|
|
Utente Junior
|
Ma vaaaa...siamo nel 2015, quel motore ha 20 anni
|
|
|
12-11-15, 11:35 AM
|
|
Utente Senior
|
se hai manualità diciamo che qualcosa si può fare
ti serve una staffa ad L per il motore, puoi usare i fori del motore a scoppio per agganciarlo (anche per regolare la posizione, oltre a dover fare altri fori dove agganci il motore)
dove c'è il serbatoio puoi mettere il regolatore o ESC insieme alla ricevente del modello, devi fare una piastrina dritta su cui attaccare tutto, falla in posizione più arretrata possibile
dove c'è la piastra radio toglila tutta (lascia solo l'ultimo pezzetto dove c'è il servo dello sterzo, taglialo quel pezzo) e li ci metti la batteria
lo spazio c'è, i suggerimenti te li ho dati, adesso buon lavoro
ti ho mandato un messaggio privato, attendo risposta
|
12-11-15, 02:59 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da mastino
perchè no, anche se quello della lavatrice è meglio. Anzi, forse è più comodo montare servi ed elettronica sulla lavatrice e radiocomandare quella. Attento alla centrifuga e casco ben allacciato.
Ma per favore....
|
hahahahaha bella idea quella della lavatrice
|
|
|
12-11-15, 03:03 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
se hai manualità diciamo che qualcosa si può fare
ti serve una staffa ad L per il motore, puoi usare i fori del motore a scoppio per agganciarlo (anche per regolare la posizione, oltre a dover fare altri fori dove agganci il motore)
dove c'è il serbatoio puoi mettere il regolatore o ESC insieme alla ricevente del modello, devi fare una piastrina dritta su cui attaccare tutto, falla in posizione più arretrata possibile
dove c'è la piastra radio toglila tutta (lascia solo l'ultimo pezzetto dove c'è il servo dello sterzo, taglialo quel pezzo) e li ci metti la batteria
lo spazio c'è, i suggerimenti te li ho dati, adesso buon lavoro
ti ho mandato un messaggio privato, attendo risposta
|
quindi.... ho capito che ci vogliono: batteria, motore, e regolatore (che non ho capito bene cos'è) e poi perchè devo togliere la piastra radio?
|
|
|
12-11-15, 05:01 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Marcel
quindi.... ho capito che ci vogliono: batteria, motore, e regolatore (che non ho capito bene cos'è) e poi perchè devo togliere la piastra radio?
|
Regolatore è l'apparato predisposto a mandare gli impulsi al motore , la piastra rado ti serve per 1/3 perchè nell'elettrioc non hai la betteria della ricevente in quanto alimentatato il tutto dalla batteria del motore e non ha il servo del freno/gas
questa una buona base di partenza senza spendere una follia : motore e esc
Turnigy TrackStar Waterproof 1/8 Brushless Power System 1900KV/120A
|
|
12-11-15, 09:26 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Regolatore è l'apparato predisposto a mandare gli impulsi al motore , la piastra rado ti serve per 1/3 perchè nell'elettrioc non hai la betteria della ricevente in quanto alimentatato il tutto dalla batteria del motore e non ha il servo del freno/gas
questa una buona base di partenza senza spendere una follia : motore e esc
Turnigy TrackStar Waterproof 1/8 Brushless Power System 1900KV/120A
|
e come batteria cosa posso metterci? e il caricabatteria si compra insieme alla batteria?
|
|
|
Strumenti della discussione |
|