Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 15-04-15, 01:48 PM   #136
Utente
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 422
zedda91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ok trovato
Turnigy Reaktor 250W 10A 1-6S Balance Charger

beh è figo...

leggete quà... chi di voi lo ha mai fatto???
[GUIDA TECNICA] settare voltaggi carica batteria IMAX B6 , TURNIGY ACC6 E SIMILARI.

secondo me sarebbe ottimo settare il voltaggio massimo a 4.19v in modo che la chimica è meno eccitata e il bilanciamento finisce prima... secondo voi?
zedda91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-15, 01:51 PM   #137
Utente
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 422
zedda91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zedda91 Visualizza il messaggio
ok trovato
Turnigy Reaktor 250W 10A 1-6S Balance Charger

beh è figo...

leggete quà... chi di voi lo ha mai fatto???
[GUIDA TECNICA] settare voltaggi carica batteria IMAX B6 , TURNIGY ACC6 E SIMILARI.

secondo me sarebbe ottimo settare il voltaggio massimo a 4.19v in modo che la chimica è meno eccitata e il bilanciamento finisce prima... secondo voi?

nonchè adesso sto facendo caso ad una cosa...
fast charge...
charge...
balance...

ma tra charge e balance che cambia??
in quella discussione dicono che "charge" bilancia comunque...
mentre fast charge no...

voi fate charge, balance, o fast charge?
io senpre fatto balance ma mi sta sorgendo il dubbio
zedda91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-15, 02:55 PM   #138
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

aggiungi al prezzo di quello un alimentatore che lo regga e fai prima a comprarti uno all in one che colleghi diiretto a 220v...come lo sto cercando io.

per il voltaggio proverò.....comunque potrebbe essere che ci metta molto a bilanciarti le celle perchè non sono ottime....a me capitava anni fa con una lipo, una cella scendeva sempre di 0,5v rispetto alle altre e ogni volta era lunga da bilanciare, sopratutto perche' usavo un bilanciatore passivo.....non si parlava di mezz'ora,ma anche 6-7 ore.
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-15, 07:28 PM   #139
Utente
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 422
zedda91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ho un alimentatore stabilizzato da 50 ampere e ci faccio suonare l'impianto audio in macchina...
dici che basta???? hahahhahaha
tranquillo sto attrezzatissimo
zedda91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-15, 07:36 PM   #140
Utente
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 422
zedda91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

il servo volevo provare a prenderlo dalla cina... c'è una scelta incredibile...
ci sono anche vari completamente in alluminio a 35 36 euro...
tipo i goteck o i trackstar...
che ne pensate? immondizia?
perfino brushless...
zedda91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-15, 07:53 AM   #141
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

a quella cifra cercherei qualcosa in italia....servi cinesi o li paghi 6 euro come ho fatto io con i tower pro, ma 35 euro preferisco prenderne uno di marca in negozio, magari non velocissimo e non da 2 tonnellate, ma gia che devo scendere una certa cifra, preferirei andare sul sicuro.
cmq io ti consiglierei di provare i tower pro, ne son rimasto soddisfatto, sul savage ho un 995 da + di un anno e non ho problemi, poi ho comprato 4 996....uno si è sminchiata la parte elettronica, un altro funziona perfettamente, gli altri 2 non li ho ancora provati....prima avevo anche un 995 sulla buggy che uso in pista, è andato bene per quasi un anno, purtroppo quando ho cambiato radiocomando ho impostato male i finecorsa e sforzando ho piallato un ingranaggio, ha lavorato in quelle condizioni qualche mese, fai contoche ho usato un servo traxxas in sostituzione (era l'unico disponibile in pista quando mi si è rotto il 995) e alla prima curva ho spaccato gli ingranaggi (non avevo ancora visto che il finecorsa era errato).
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-15, 12:56 PM   #142
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zedda91 Visualizza il messaggio
il servo volevo provare a prenderlo dalla cina... c'è una scelta incredibile...
ci sono anche vari completamente in alluminio a 35 36 euro...
tipo i goteck o i trackstar...
che ne pensate? immondizia?
perfino brushless...
ho i trakstar da 14 kg sono dei savox 1258 rimarchiati
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-15, 09:19 PM   #143
Utente
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 422
zedda91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
ho i trakstar da 14 kg sono dei savox 1258 rimarchiati
uhhh che dolce notizia succulenta hahahah
grazie

quali in particolare???
zedda91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-15, 09:20 PM   #144
Utente
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 422
zedda91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
a quella cifra cercherei qualcosa in italia....servi cinesi o li paghi 6 euro come ho fatto io con i tower pro, ma 35 euro preferisco prenderne uno di marca in negozio, magari non velocissimo e non da 2 tonnellate, ma gia che devo scendere una certa cifra, preferirei andare sul sicuro.
cmq io ti consiglierei di provare i tower pro, ne son rimasto soddisfatto, sul savage ho un 995 da + di un anno e non ho problemi, poi ho comprato 4 996....uno si è sminchiata la parte elettronica, un altro funziona perfettamente, gli altri 2 non li ho ancora provati....prima avevo anche un 995 sulla buggy che uso in pista, è andato bene per quasi un anno, purtroppo quando ho cambiato radiocomando ho impostato male i finecorsa e sforzando ho piallato un ingranaggio, ha lavorato in quelle condizioni qualche mese, fai contoche ho usato un servo traxxas in sostituzione (era l'unico disponibile in pista quando mi si è rotto il 995) e alla prima curva ho spaccato gli ingranaggi (non avevo ancora visto che il finecorsa era errato).

grazie jackal!
ottimo! dove conviene prenderli???
zedda91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-15, 09:21 PM   #145
Utente
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 422
zedda91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

scusate se sono stato un pò assente ma gli altri hobby mi chiamavano a gran voce haahahah soprattutto il service audio haahahah
zedda91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-15, 09:57 PM   #146
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

ebay, quando ho preso i 996 avevo pagato 36 euro 4 servi compresa spedizione....il singolo servo non conviene, e io nn lo avevo trovato a prezzo decente....un mio amico i 995 mi pare li avesse trovati singoli a 5 euro l'uno.
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-15, 10:37 PM   #147
Utente
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 422
zedda91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
ebay, quando ho preso i 996 avevo pagato 36 euro 4 servi compresa spedizione....il singolo servo non conviene, e io nn lo avevo trovato a prezzo decente....un mio amico i 995 mi pare li avesse trovati singoli a 5 euro l'uno.
11 euro spedito dall'irlanda con ingranaggi in metallo
subito!!!!!!! comprato!!!! vi faccio sapere quando arriva!!!!!
zedda91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-15, 10:08 AM   #148
Utente
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 422
zedda91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

niente da fare... solo problemi...

i motori della serie mia da 36mm hanno la culatta lato pignone filettata che si avvita...
non con i bulloni che la tengono ferma sulla cassa del motore...
percio a malincuore posso dirvi che ieri dopo una mezz'ora di giri in pista la cassa si è staccata per colpa delle sollecitazioni...
complice anche la temperatura pazzesca anomala che ho notato ieri...
abbiamo provato a riavvitarla ma niente...
e durata altri 10 minuti e si è staccata di nuovo, pero sta volta in piena accelerazione, quindi con il rotore che per almeno 1 secondo ha ruotato consumandosi sullo statore... adesso una parte del kevlar non c'è piu e si vede uno de magneti...

soffermandosi sul problema temperature, ieri sicuramente a fine scarica ho toccato gli 80gradi sul motore e 50 gradi sull'esc...
ma come diamine è possibile... anche la batteria stava sui 40 gradi...
eppure frenavo pochissimo e avevo le gomme consumate quindi stavo quasi costantemente in derapata...
calcolate che la prima batteria è durata 22 minuti...
quindi nessuno stress particolare...
per di piu all'ultima scarica di batteria ho deciso di aprire un foro rettangolare sulla carrozzeria che spara direttamente sul motore e di installarci sopra il dissipatore ma senza ventola...

ho deciso che monterò il pignone da 13...
sacrifico un po l'allungo ma almeno sto tranquillo... e poi resetto timing e punch e vedo che succede...
anche se non ho problemi di cogging...

ho inviato la foto ad hobbyking del motore scoperchiato ancora montato sulla macchina...
spero che me lo sostituiscono con quello della serie nuova, che ha la culatta anteriore bullonata...

Ultima modifica di zedda91; 03-05-15 a 10:59 AM
zedda91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-15, 01:42 PM   #149
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Sia che non ho capito di che motore parli ma se mi dici che da 36mm forse non é proprio adatto ...........
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-15, 12:06 AM   #150
Utente
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 422
zedda91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Sia che non ho capito di che motore parli ma se mi dici che da 36mm forse non é proprio adatto ...........
si effettivamente è piccolino di diametro però pesa sempre quei 300grammi quindi non era proprio piccolo...
mi ha risposto l'rma di hobbyking e mi mandano la versione nuova visibile in questo link
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__75378__Turnigy_XK3674_1400KV_Brushless_Inrunner. html
in teoria mi è convenuto perche con 27 euro di rimborso non ci pigliavo niente...
mentre cosi me ne spediscono uno da 37 senza spese di spedizione
e poi è nuovo e questo è tutto imbullonato è impossibile romperlo meccanicamente come il precedente
zedda91 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
forse si è bruciato eu596 Impianti radio, servocomandi e avviatori 7 04-04-13 12:37 AM
servo bruciato.. Alessio94 Impianti radio, servocomandi e avviatori 20 23-10-12 12:17 PM
Ho bruciato l'esc bio971 Automodelli elettrici 1/10 Touring 25 05-09-12 06:25 PM
cosa ho bruciato? tempqwert Impianti radio, servocomandi e avviatori 1 06-06-12 09:04 PM
Servo bruciato knemo Impianti radio, servocomandi e avviatori 2 21-06-10 11:27 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play