Vecchio 16-08-14, 07:17 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di ab_reppe
 
Registrato dal: Mar 2014
residenza: Pordenone
Messaggi: 71
ab_reppe è un newbie...
predefinito danno: vite spanata - dremel

Buongiorno, l'ho combinata... Dovevo fare pulizia e smontare il differenziale. Ho le punte Hudy per avvitatore, pertanto dico, uso queste al posto del caccia... Attacco, faccio per svitare... ma .. maledetto frena filetti... la vite non si muove e patatrac...spano la testa.

Ho provato con:
  • torx da 10
  • dremel con disco abrasivo, cercando di fare una fresatura x caccia da taglio, ma rischio di distruggere la piastra
Dovrei pocurarmi una punta finissima diamantata per fare l'incisione x il caccia, o avete qualche altra idea.



Lo chiedo sopratutto a chi in altre discussioni ha risposto che conil dremel risolve tutto... Con che punte fate il tutto, e sopratutto guardando la foto, secono voi è fattibile?


Grazie a tutti
Icone allegate
danno: vite spanata - dremel-vite-spanata.jpg   danno: vite spanata - dremel-schema.jpg  
__________________
1/10 Kyosho dbx ve 2.0 - Toro TS 120A
1/8 Durango Dex408V2 - Tekin RX8 Gen2 - T8 1900 KV - Savox SV1273TG
Robbe Power Peak Twin EQ-BID 1000 W - Futaba 4PLS

Ultima modifica di ab_reppe; 16-08-14 a 07:22 PM
ab_reppe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-14, 08:23 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

hai usato un innesto errato del dremel,ci vanno i dischi da taglio fini,mano ferma e piano piano la vite s'incide il giusto per il taglio del cacciavite,ora piazzata così devi incidere più a fondo,di certo incidendo in parte anche il supporto, o trapanare via la testa della vite per poi svitare il moncherino

ps.brutta cosa gli avvitatori...sopratutto se mal regolati
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-14, 08:26 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Io ho avuto un problema analogo, risolto con un disco diamantato fine e dremel, ho fatto un taglietto e svitato con ol cacciavite a taglio
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-14, 08:33 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

se le viti sono fissate su ergal e con frena filetti, prima di usare l'avvitatore, preferisco fare a mano, proprio per evitare di spannare...ergal con ergal, potresti provare a scaldare i metalli, ma devi comunque fare un incisione sulla testa della vite per svitarla poi...
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-14, 08:41 PM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio

ps.brutta cosa gli avvitatori...sopratutto se mal regolati
Confermo, x il modellismo mai usati vista la dimensione delle viti facilmente spanabili
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-14, 09:42 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di ab_reppe
 
Registrato dal: Mar 2014
residenza: Pordenone
Messaggi: 71
ab_reppe è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
Io ho avuto un problema analogo, risolto con un disco diamantato fine e dremel, ho fatto un taglietto e svitato con ol cacciavite a taglio

Grazie a tutti.

Tu o Angelo potete indicarmi il codice del disco più adatto per detto lavoro?
__________________
1/10 Kyosho dbx ve 2.0 - Toro TS 120A
1/8 Durango Dex408V2 - Tekin RX8 Gen2 - T8 1900 KV - Savox SV1273TG
Robbe Power Peak Twin EQ-BID 1000 W - Futaba 4PLS
ab_reppe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-14, 10:01 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

io uso questi,sono molto sottili

DISCHI DA TAGLIO 409 36pz DREMEL PER TRAPANINO | eBay
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-14, 02:05 AM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ab_reppe Visualizza il messaggio
Grazie a tutti.

Tu o Angelo potete indicarmi il codice del disco più adatto per detto lavoro?
Nn so darti info, l avevo preso tipo 15 anni fa e nn era un accessorio originale
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-14, 07:36 AM   #9
Utente
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
gingen ha una pessima reputazione!
predefinito

Danno? Dove lo vedi?
si risolve tutto con uno di questo. costo: 0.50 - 1.60 euro (a seconda di dove lo trovi)
SEGA MINI ARCHETTO PER METALLI FERRO SEGHETTO CM 15 MANUALE | eBay

il mio ne ha fatte di battaglie, avevo un assortimento di lame forse erano per legno non so dirti, poco male perchè in situazioni talmente semplici me la spiccio ugualmente neanche ci faccio caso alla lama che uso! ma se hai tutti i tipi di dremel attrezzi ecc mentre questo umile seghetto ti manca allora prendilo con lama apposita per metallo quindi specifica per il tuo caso.

mi diedero da fare un lavoretto e mi fornirono un altro tipo di seghetto, molto figo tipo questo
OPITEC seghetto da traforo, 300 mm - Opitec
dato che non gli serviva più è rimasto in mio possesso ma non lo trovo indicato per il tuo scopo perchè ha lame molto fini mentre a te serve un solco per infilarci un bel giravite a taglio!

p.s.
di danni ne vedo altri 2 più tosto...innanzitutto l'avvitatore meglio se lo lasci a chi fa gli art attack (come ad esempio giovanni muciaccia, barbara gulienetti, etc) o di certo evita di usarlo sul mezzo!!!! e secondo vai tranquillo la prossima volta in una condizione simile dai una scaldata, usa una fiamma ossidrica (es. accendini antivento) sulla vite tanto fissa su ergal, oppure usa un fono (comunissimo asciugacapelli) per un pochetto...aiuta molto se è presente del frenafiletti che con l'aumentare della temperatura cede...
ultimo consiglio cerca di non arrivare a questo punto, hai elettrico ma ti faccio un'esempio con lo scoppio, se fosse stata una vite della testata il chiavino torx quasi certamente sarebbe stata l'ultima spiaggia prima di dover fare quasi certamente un danno.
buon divertimento!

Ultima modifica di gingen; 17-08-14 a 07:39 AM
gingen non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:52 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play