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Vecchio 10-10-12, 02:51 PM   #166
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L'avatar di one road one rc
 
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one road one rc è un newbie...
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ho trovato questo...COMBO XERUN 150A 1/8 sensored 2200kv - Mercatino Modellismo.net
non so se ti può interessare
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Vecchio 10-10-12, 03:01 PM   #167
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L'avatar di ZioMave
 
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grazie! ma ormai ho fatto già finito gli accordi con la persona che mi ha fatto conoscere sirio.
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Vecchio 10-10-12, 04:08 PM   #168
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L'avatar di cbagl
 
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cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
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non lo so,ma io starei almeno su 2000kw..poi è un'impressione,lascio la parola ad altri..
Il discorso è semplice, se lo usi per puro divertimento e non hai velleità di fare il tempo sul giro anche un 2000/2200 ti può andare bene , se fai le cose con raziocinio meglio il 1800 ...... testato su pista su 40 secondi medi di percorrenza in una pista normale (per normale intendo senza allunghi da 30 metri ecc.) cavi un secondo al giro , tekin 2050 e tekin 1900........
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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Vecchio 10-10-12, 04:11 PM   #169
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che il 2200 va come il 1800 , ma non scalda . ci sono tanti fattori come : efficenza , coppia e pesi nonche casse motori . un motore per essere sfruttato bene dovrebbe essere sempre impiccato , ovvero deve riuscire a dare spesso il suo massimo , in quel caso anche l' Esc consumerà e scalderà di meno , in compenso il motore scalderà molto di più
si ma 1800kv con pignone da 18 denti
oppure 2200kv con pignone da 15?
non devi strozzare nulla perche' come allungo sono praticamente uguali, il peso del motore non dipende dai kv, e la ripresa credo che piu' o meno venga compensata dalla differenza del pignone..
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Vecchio 10-10-12, 04:12 PM   #170
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L'avatar di ZioMave
 
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fantastico se è come dici allora la sorte mi ha portato alla scelta migliore..
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Vecchio 10-10-12, 07:51 PM   #171
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L'avatar di Simo_97
 
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si ma 1800kv con pignone da 18 denti
oppure 2200kv con pignone da 15?
non devi strozzare nulla perche' come allungo sono praticamente uguali, il peso del motore non dipende dai kv, e la ripresa credo che piu' o meno venga compensata dalla differenza del pignone..
Diciamo che non è proprio così...

Gente (riferito un pò a tutti) prima provate, poi esprimete commenti, altrimenti si genera solo confusione...

Prova un 1700kv con un pignone da 18t e un 2650kv con un pignone da 12t poi se mi vieni ancora a dire che sono la stessa cosa chiedo l'autoban...
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Vecchio 10-10-12, 09:14 PM   #172
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L'avatar di ZioMave
 
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Diciamo che non è proprio così...

Gente (riferito un pò a tutti) prima provate, poi esprimete commenti, altrimenti si genera solo confusione...

Prova un 1700kv con un pignone da 18t e un 2650kv con un pignone da 12t poi se mi vieni ancora a dire che sono la stessa cosa chiedo l'autoban...
ma io non ho mai provato, mi puoi dire visto che tu lo hai provato cosa cambia?
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Vecchio 11-10-12, 03:32 AM   #173
Utente
 
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ma io non ho mai provato, mi puoi dire visto che tu lo hai provato cosa cambia?
infatti... se devo provare tutto da me... a cosa serve il forum?
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Vecchio 11-10-12, 06:41 AM   #174
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verrazz0 ha una pessima reputazione!
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per chi avesse frainteso il mio messaggio volevo dire questo : un motore elettrico lavora bene se riesce ad andare ai massimi regimi quindi se hai una pista che ti tira un 1800 vai bene con quello , ma se la pista ( inverosimile ) tira un 2300 ti andrebbe bene quello . in sostanza , il motore va strizzato per benino e con motori più stanchi riesci a concentrarti di più sulla guida che sul star li a pelar gas perché è ingestibile. io non lo pensavo ma è così . poi se tu sei una persona superdotata che ha una trasmissione eccezionale occhio - mente - dito con un 2000 in qualsiasi pista le suoneresti ad uno con un 1800 , ma è una cosa quasi impossibile quindi .... per il motore io ti dico che ho l' HW 2000 KV e va benone , tira un mucchio di pignoni e scalda poco ... se non vuoi spender molto guarda anche i lipotech , non vanno male e hai tutti i ricambi del motore , come cuscinetti e alberi


Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
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Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
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Vecchio 11-10-12, 09:48 AM   #175
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adesso credo di aver capito la questione..

adesso l'unico dubbio è:quali pignoni comprare per fare delle prove all'inizio?

considerando che nella combo è incluso un 13T e nel kit di conversione uno da 15T devo comprarne uno-due per forza

dal programmino che uso per calcolrare il tutto capisco che potrei provare il 17, 18, 19T
credo che la cosa migliore sia prendere 17, 18 (c'è crisi)

dico giusto?
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Ultima modifica di ZioMave; 11-10-12 a 10:18 AM
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Vecchio 11-10-12, 05:17 PM   #176
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Cambia e anche parecchio, un 2650 ha molta più potenza, è difficile da gestire, mette in crisi la guida per la troppa esuberanza, mentre un 1700 è più fluido e lineare da gestire, ha meno potenza ed è più progressivo facilitando la guida e nel 90% dei casi diminuiscono i tempi sul giro...

Poi dipende molto da motore a motore e da esc a esc...

In genere comunque a meno che non hai una pista con 80 metri di rettilineo più di 2000kv non servono a nulla, corriamo sempre in circuiti off road dove il grip è molto scarso, è inutile spalancare il gas e far frullare le ruote senza avere un minimo di trazione...
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Vecchio 11-10-12, 06:55 PM   #177
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Poi dipende molto da motore a motore e da esc a esc...
e da DITO a DITO
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Vecchio 12-10-12, 10:17 PM   #178
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comunque è deciso, prendo 1800kv hobbywing.. acquisto anche due pignoni.. 17 e 18T
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Vecchio 17-10-12, 06:38 PM   #179
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alla fine per motivi di disponibilità ho preso un 17t e un 19t poi vedremo se prendere anche il 18

la combo non è ancora arrivata..
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Vecchio 18-10-12, 06:54 PM   #180
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bene ragazzi! mi è arrivata la combo! direi perfetto! è una bomba.. incredibile!
posterò le foto sull'altro topic
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