Vecchio 13-06-12, 02:38 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di Son of kyosho
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
Question Scelta combo: sensorato o non sensorato?

Vorrei prendere una combo della hobbywing ... ho però alcuni dubbi.

Meglio sensorato o no? da quel che ho capito i motori sensorati dovrebbero avere una erogazione più fluida ... ma non vorrei che con più cavi fosse più delicato!

Poi meglio 1800Kv o 2000kv?

Combo M7A Blue 4274SD Sensored, 1800KV, Xerun-150A-SD - HWG121 hobbywing | Modellismo.it

Combo XERUN Series Brushless Power System For 1:8 Car - HWG002 hobbywing | Modellismo.it

Accetto pareri e consigli
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-12, 02:43 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho Visualizza il messaggio
Vorrei prendere una combo della hobbywing ... ho però alcuni dubbi.

Meglio sensorato o no? da quel che ho capito i motori sensorati dovrebbero avere una erogazione più fluida ... ma non vorrei che con più cavi fosse più delicato!

Poi meglio 1800Kv o 2000kv?

Combo M7A Blue 4274SD Sensored, 1800KV, Xerun-150A-SD - HWG121 hobbywing | Modellismo.it

Combo XERUN Series Brushless Power System For 1:8 Car - HWG002 hobbywing | Modellismo.it

Accetto pareri e consigli
io fossi in te prenderei il sensorato...molti dicono che in off non serve, ma è comunque un aiuto in piu, anche per le temperature, perchè il cavo sensore monitora anche quelle del motore, il normale no (mi pare) al limite se proprio vedi che il cavetto rompe, sei sempre in tempo a levarlo e usare la modalità sensorless
per il motore, dipende dalla pista, io, personalmente, prenderei il 2000, se sei in piste piccole setti l'epa a 80% tuttalpiu, ma su piste con molto allungo non soffre
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-12, 02:49 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Senza ombra di dubbio sensored. Per i kv dipende dal tracciato dove giri, se medio/lungo vai sul 2000 se corto vai su 1800.
Da quello che so esiste solo una combo in commercio capace di monitorare le temperature tramite cavo sensori, ma non è l'hobbywing.
Sulla delicatezza dei sensori, si possono rompere come qualsiasi altra cosa ne più ne meno... anche un motore si può rompere... che facciamo giriamo senza motore??
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-12, 02:52 PM   #4
3d3ma-o
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

( per sentito dire ) quelli con sensore prendono fuoco volentieri .

i 2000kv senza sensore , si ritrovano con il rotore in mille pezzi ( visto di persona e letto sui forum )

io ne ho avuti , mai successo nulla .

motore leopard hobby e esc mamba monster

Leopard 2200kv 4074 1/8th scale BL motor tested - YouTube

in fiera vicino al mare , ho portato un buggy con leopard 2150 kv e esc xerun 150A in spiaggia , proprio a morire. temperature altissime sabbia ovunque , a me è servito per gasare gli spettatori sia come test... non ho mai sentito ne letto sui forum lamentarsi dei leopard .

Ultima modifica di 3d3ma-o; 13-06-12 a 02:58 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 13-06-12, 02:55 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Senza ombra di dubbio sensored. Per i kv dipende dal tracciato dove giri, se medio/lungo vai sul 2000 se corto vai su 1800.
Da quello che so esiste solo una combo in commercio capace di monitorare le temperature tramite cavo sensori, ma non è l'hobbywing.
Sulla delicatezza dei sensori, si possono rompere come qualsiasi altra cosa ne più ne meno... anche un motore si può rompere... che facciamo giriamo senza motore??
sulle istruzioni del mio esc dice che c'è una funzione "over-heat protection" funziona anche sul motore, ma solo sul sensore, non su tutto, mi ero confuso
io finora i sensori non li ho rotti...l'unica cosa è che ogni tanto la spinetta si stacca...basta starci un po attenti comunque...ho rotto l'esc, ma è un'altra storia
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-12, 03:08 PM   #6
Utente
 
L'avatar di lucciola
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: castel drion
Messaggi: 159
lucciola ha una pessima reputazione!
predefinito

Il mio HOBBYWING XERUN 4274SL 2000KV Brushless Motor & 150A PRO ESC a 4S è una vera bomba, velocissimo, purtroppo ho solo fatto prove con batterie in prestito perchè sto ancora aspettando le mie che sono in viaggio.
__________________
ASSOCIATED RC8 2.E-HOBBYWING XERUN 2000 KV - EZRUN PRO Brushless Motor 150A ESC - gomme MATRIX - servo HITEC 12 Kg - radio Acoms Technisport 2.4G.
lucciola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-12, 03:43 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di Son of kyosho
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Senza ombra di dubbio sensored. Per i kv dipende dal tracciato dove giri, se medio/lungo vai sul 2000 se corto vai su 1800.
Da quello che so esiste solo una combo in commercio capace di monitorare le temperature tramite cavo sensori, ma non è l'hobbywing.
Sulla delicatezza dei sensori, si possono rompere come qualsiasi altra cosa ne più ne meno... anche un motore si può rompere... che facciamo giriamo senza motore??
Ah no no ... però sensa sensori va ugualmente giusto? anche se si stacca il cavetto? è come se diventasse un sensorless normale

Giro su varie piste, dal corto e tortuosa al medio/grande (IBR, bolognina), quindi il 200Kv sarebbe la scelta migliore da quel che dite.

Altra domanda, so già che dipende da moltissimi fattori ... ma in generale con un 2000kv che batterie ci voglio per una finale da 10 minuti? Ora ho delle 5600 50/100C con le quali potrei girare 15/16 minuti ... vorrei risparmiare peso e bilanciare un po' il modello prendendo delle 4s da 4500mah, sono sufficienti?
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-12, 03:44 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io proverei il 1800kv
Per quanto riguarda i sensori, non c'è una risposta giusta..è tutta una questione personale e di guida.
Si parla di fluidita' e precisione nella guida non che ti fanno andare piu' veloce o meno, se sei in cerca di questo, prendilo a sensori
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-12, 03:48 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di Son of kyosho
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio
Io proverei il 1800kv
Per quanto riguarda i sensori, non c'è una risposta giusta..è tutta una questione personale e di guida.
Si parla di fluidita' e precisione nella guida non che ti fanno andare piu' veloce o meno, se sei in cerca di questo, prendilo a sensori
Perchè dici il 1800kv?
Cmq sono in cerca propio di quello, ma soprattutto di affidabilità!
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-12, 03:52 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho Visualizza il messaggio
Ah no no ... però sensa sensori va ugualmente giusto? anche se si stacca il cavetto? è come se diventasse un sensorless normale

Giro su varie piste, dal corto e tortuosa al medio/grande (IBR, bolognina), quindi il 200Kv sarebbe la scelta migliore da quel che dite.

Altra domanda, so già che dipende da moltissimi fattori ... ma in generale con un 2000kv che batterie ci voglio per una finale da 10 minuti? Ora ho delle 5600 50/100C con le quali potrei girare 15/16 minuti ... vorrei risparmiare peso e bilanciare un po' il modello prendendo delle 4s da 4500mah, sono sufficienti?
si si...se si stacca va lo stesso
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-12, 03:53 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho Visualizza il messaggio
Perchè dici il 1800kv?
Cmq sono in cerca propio di quello, ma soprattutto di affidabilità!
Allora vai di sensori
Il 1800 te lo consiglio perché io sono sempre stato uno da kv bassi, amavo il Losi 1700 fai te
Per le lipo, con una 3500mah dovresti fare 10 minuti ma dipende..
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r

Ultima modifica di GTi16; 13-06-12 a 03:58 PM
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-12, 05:03 PM   #12
Utente
 
L'avatar di Jason7210
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 141
Jason7210 è un newbie...
predefinito

Se volessi sperimentare qualcosa di diverso, il kit toro 8 che ho io è sensorless ma non eroga la potenza in modo brusco.
Se vado in testa-coda è solo perchè le gomme non tengono o finisco nello sporco fuori traiettoria.
L'unica pecca è che non ha tantissimo allungo essendo per truck, ma sotto è una favola.
Questo è il 2160kv.
Ora mi è arrivato il 2560kv che è apposta per buggy. Stasera saldo e nel weekend spero di provarlo.
Avevo anche sbagliato a rapportare perchè non ricordavo che l'asso ha la corona da 46, io facevo i calcoli su base 44
__________________
Team Durango DNX408T - OS Speed RR - Futaba 9353HV - Futaba 4PL - Mix Runnertime Buggy
Jason7210 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-12, 05:06 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di Son of kyosho
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jason7210 Visualizza il messaggio
Se volessi sperimentare qualcosa di diverso, il kit toro 8 che ho io è sensorless ma non eroga la potenza in modo brusco.
Se vado in testa-coda è solo perchè le gomme non tengono o finisco nello sporco fuori traiettoria.
L'unica pecca è che non ha tantissimo allungo essendo per truck, ma sotto è una favola.
Questo è il 2160kv.
Ora mi è arrivato il 2560kv che è apposta per buggy. Stasera saldo e nel weekend spero di provarlo.
Avevo anche sbagliato a rapportare perchè non ricordavo che l'asso ha la corona da 46, io facevo i calcoli su base 44
Ma non è un 6 poli??
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-12, 05:12 PM   #14
Utente
 
L'avatar di Jason7210
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 141
Jason7210 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho Visualizza il messaggio
Ma non è un 6 poli??
Si, entrambe le versioni.
__________________
Team Durango DNX408T - OS Speed RR - Futaba 9353HV - Futaba 4PL - Mix Runnertime Buggy
Jason7210 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-12, 05:20 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho Visualizza il messaggio
Perchè dici il 1800kv?
Cmq sono in cerca propio di quello, ma soprattutto di affidabilità!
1800 perché scalda meno , va comunque a cannone e puoi provare ad usare delle 4000mha che dovresti fare 12/13 tranquillo con delle nanotec anche con meno C delle tue .

Io con le 4500mha e il 1900 faccio 14/15 tranquilli
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
consiglio su combo nicolas2028 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 23 18-06-12 05:56 PM
Scelta regolatore hobbiwing combo Sharki Automodelli elettrici 1/10 Touring 4 20-08-11 07:22 PM
combo brushless bombolator Automodelli elettrici 1/10 Touring 2 21-01-11 12:54 PM
TEKIN combo franky88 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 3 30-09-10 02:08 PM
Combo mamba25 o combo XCelorin 7400? lucamm80 Mini automodelli rc elettrici 0 06-02-10 10:17 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:44 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play