23-05-12, 10:47 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Bergamo
Messaggi: 79
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Problema HPI Vorza
Ciao ragazzi ho gli ho una vorza della hpi, gli ho montato il pignone da 21 e la corona del differenziale centrale da 46 come indicato sul sito hpi, la macchina da spento messa a terra non accenna a muoversi, metto le batterie le ruote girano ma si vede che rimangono molto sforzate..la macchina messa a terra si impenna e rimane sforzata..secondo voi cosa può essere? Aiutatemi! e grazie in anticipo
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23-05-12, 11:00 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 307
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Quote:
Originariamente inviata da francesco1894
Ciao ragazzi ho gli ho una vorza della hpi, gli ho montato il pignone da 21 e la corona del differenziale centrale da 46 come indicato sul sito hpi, la macchina da spento messa a terra non accenna a muoversi, metto le batterie le ruote girano ma si vede che rimangono molto sforzate..la macchina messa a terra si impenna e rimane sforzata..secondo voi cosa può essere? Aiutatemi! e grazie in anticipo
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secondo me sei esageratamente lungo, mi pare che il pignone di scatola sia il 15
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24-05-12, 08:59 AM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Bergamo
Messaggi: 79
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Quote:
Originariamente inviata da i127
secondo me sei esageratamente lungo, mi pare che il pignone di scatola sia il 15
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guarda sul sito hpi c'è scritto che per farla andare di più bisogna mettere pignone 21 denti e corona centrale da 46, non è che me lo sono inventato io di mettere sti due ingranaggi
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24-05-12, 10:16 AM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
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Quote:
Originariamente inviata da francesco1894
Ciao ragazzi ho gli ho una vorza della hpi, gli ho montato il pignone da 21 e la corona del differenziale centrale da 46 come indicato sul sito hpi, la macchina da spento messa a terra non accenna a muoversi, metto le batterie le ruote girano ma si vede che rimangono molto sforzate..la macchina messa a terra si impenna e rimane sforzata..secondo voi cosa può essere? Aiutatemi! e grazie in anticipo
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Non si capisce veramente quello che stai dicendo .........sono un mucchio di contraddizioni......... "da spento messa a terra non accenna a muoversi" e ti credo è spenta .. vorrai mica dire che fa resistenza se la spingi?
"la macchina messa a terra si impenna e rimane sforzata" ..o impenna o rimane sforzata e non impenna ............. cercha di essere più chiaro.
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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24-05-12, 10:52 AM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Bergamo
Messaggi: 79
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Non si capisce veramente quello che stai dicendo .........sono un mucchio di contraddizioni......... "da spento messa a terra non accenna a muoversi" e ti credo è spenta .. vorrai mica dire che fa resistenza se la spingi?
"la macchina messa a terra si impenna e rimane sforzata" ..o impenna o rimane sforzata e non impenna ............. cercha di essere più chiaro.
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Allora la macchina se la metti a terra da spenta e la spinghi è forzata, se la accendo e la faccio andare si impenna e appena lascio l'accelleratore si inchioda (invece dovrebbero girare le ruote da sole fino a fermarsi).
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24-05-12, 01:01 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da francesco1894
Allora la macchina se la metti a terra da spenta e la spinghi è forzata, se la accendo e la faccio andare si impenna e appena lascio l'accelleratore si inchioda (invece dovrebbero girare le ruote da sole fino a fermarsi).
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non è proprio così perchè il motore ha una sua resistenza dovuta al magnetismo......... per cui non avrai mai come nello scoppio dove c'è la frizione una macchina del tutto libera e scorrevole........ ma non posso giudicare quanto non sia ascorrevole da un pc , causa di una eventuale troppa frenatura può essere l'accoppiamento pignone/corona ... verifica se togliendo il motore la macchina scorre libera a quel punto se fosse così rifai l'accoppiamento serrandolo meno ........
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24-05-12, 01:06 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Bergamo
Messaggi: 79
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
non è proprio così perchè il motore ha una sua resistenza dovuta al magnetismo......... per cui non avrai mai come nello scoppio dove c'è la frizione una macchina del tutto libera e scorrevole........ ma non posso giudicare quanto non sia ascorrevole da un pc , causa di una eventuale troppa frenatura può essere l'accoppiamento pignone/corona ... verifica se togliendo il motore la macchina scorre libera a quel punto se fosse così rifai l'accoppiamento serrandolo meno ........
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Se tolgo il motore la macchina scorre liberamente , ieri sera spostando il motore tutto verso l'esterno se la spingo in avanti fa abbastanza libera, invece se la spingo indietro e' ancora dura? Può essere che e' xke' gli ingranaggi sono nuovi e che si devono consumare un po'?
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24-05-12, 03:09 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
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da quello che descrivi mi pare che hai accopiato gli ingranaggi in modo che sia troppo stretto... ricorda che fra pignone e corona deve passarci un foglietto di carta, che quando esce fuori deve avere i segni degli ingranaggi ma senza che si rompa
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24-05-12, 03:37 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Bergamo
Messaggi: 79
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Quote:
Originariamente inviata da franci98(2)
da quello che descrivi mi pare che hai accopiato gli ingranaggi in modo che sia troppo stretto... ricorda che fra pignone e corona deve passarci un foglietto di carta, che quando esce fuori deve avere i segni degli ingranaggi ma senza che si rompa
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Lo so però il motore lo spostato il in più in là possibile adesso va avanti un po a fatica ma va, invece indietro bisogna proprio fare un po di forza (tutto ciò da spenta e messa per terra) invece se la accendo le ruote se lascio l'accelleratore scorronoi fin quando non si fermano da sole e va anche indietro però anche qui a mio avviso va a fatica. Forse gli ingranaggi sono troppo nuovi e devono consumarsi un pò?
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24-05-12, 04:03 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Vacri (CH)
Messaggi: 176
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Se spingi la macchina all'indietro simuli la spinta del motore, controlla bene l'accoppiamento
Come rapporto secondo me 21/46 sei lunghetto occhio alle temperature
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24-05-12, 04:31 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da Coges
Se spingi la macchina all'indietro simuli la spinta del motore, controlla bene l'accoppiamento
Come rapporto secondo me 21/46 sei lunghetto occhio alle temperature
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Si mi son letto il manuale e consigliano il 15 ............21 è una esagerazione non so neppure come faccia a tirare un rapporto del genre
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24-05-12, 05:21 PM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Bergamo
Messaggi: 79
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Quote:
Originariamente inviata da Coges
Se spingi la macchina all'indietro simuli la spinta del motore, controlla bene l'accoppiamento
Come rapporto secondo me 21/46 sei lunghetto occhio alle temperature
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Motore e batterie non si scaldano per niente, il pignone è molto caldo..però 21/46 sono scritti sul sito hpi per farla arrivare a 103 km/h
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24-05-12, 05:22 PM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Bergamo
Messaggi: 79
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Si mi son letto il manuale e consigliano il 15 ............21 è una esagerazione non so neppure come faccia a tirare un rapporto del genre
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Cosa intendi dire?
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24-05-12, 05:32 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 307
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a vote basta un solo dente in più per arrivare a temperature limite, mi domando come si possa arrivare a 6 denti in più di pignone
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24-05-12, 05:50 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
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Quote:
Originariamente inviata da francesco1894
Cosa intendi dire?
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che sicuramente sforza e tanto ....... poi cosa ti serve in una buggy a fale fare 100km/h ..... ma mio avviso anche il tipo di rapportatura non ti permette un accoppiamento ideale
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