Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 23-05-12, 10:47 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Bergamo
Messaggi: 79
francesco1894 ha una pessima reputazione!
predefinito Problema HPI Vorza

Ciao ragazzi ho gli ho una vorza della hpi, gli ho montato il pignone da 21 e la corona del differenziale centrale da 46 come indicato sul sito hpi, la macchina da spento messa a terra non accenna a muoversi, metto le batterie le ruote girano ma si vede che rimangono molto sforzate..la macchina messa a terra si impenna e rimane sforzata..secondo voi cosa può essere? Aiutatemi! e grazie in anticipo
francesco1894 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-12, 11:00 PM   #2
Utente
 
L'avatar di i127
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 307
i127 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da francesco1894 Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi ho gli ho una vorza della hpi, gli ho montato il pignone da 21 e la corona del differenziale centrale da 46 come indicato sul sito hpi, la macchina da spento messa a terra non accenna a muoversi, metto le batterie le ruote girano ma si vede che rimangono molto sforzate..la macchina messa a terra si impenna e rimane sforzata..secondo voi cosa può essere? Aiutatemi! e grazie in anticipo
secondo me sei esageratamente lungo, mi pare che il pignone di scatola sia il 15
__________________
dex408-----dex410r---dex210
i127 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-12, 08:59 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Bergamo
Messaggi: 79
francesco1894 ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da i127 Visualizza il messaggio
secondo me sei esageratamente lungo, mi pare che il pignone di scatola sia il 15
guarda sul sito hpi c'è scritto che per farla andare di più bisogna mettere pignone 21 denti e corona centrale da 46, non è che me lo sono inventato io di mettere sti due ingranaggi
francesco1894 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-12, 10:16 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da francesco1894 Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi ho gli ho una vorza della hpi, gli ho montato il pignone da 21 e la corona del differenziale centrale da 46 come indicato sul sito hpi, la macchina da spento messa a terra non accenna a muoversi, metto le batterie le ruote girano ma si vede che rimangono molto sforzate..la macchina messa a terra si impenna e rimane sforzata..secondo voi cosa può essere? Aiutatemi! e grazie in anticipo
Non si capisce veramente quello che stai dicendo .........sono un mucchio di contraddizioni......... "da spento messa a terra non accenna a muoversi" e ti credo è spenta .. vorrai mica dire che fa resistenza se la spingi?
"la macchina messa a terra si impenna e rimane sforzata" ..o impenna o rimane sforzata e non impenna ............. cercha di essere più chiaro.
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-12, 10:52 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Bergamo
Messaggi: 79
francesco1894 ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Non si capisce veramente quello che stai dicendo .........sono un mucchio di contraddizioni......... "da spento messa a terra non accenna a muoversi" e ti credo è spenta .. vorrai mica dire che fa resistenza se la spingi?
"la macchina messa a terra si impenna e rimane sforzata" ..o impenna o rimane sforzata e non impenna ............. cercha di essere più chiaro.
Allora la macchina se la metti a terra da spenta e la spinghi è forzata, se la accendo e la faccio andare si impenna e appena lascio l'accelleratore si inchioda (invece dovrebbero girare le ruote da sole fino a fermarsi).
francesco1894 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-12, 01:01 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da francesco1894 Visualizza il messaggio
Allora la macchina se la metti a terra da spenta e la spinghi è forzata, se la accendo e la faccio andare si impenna e appena lascio l'accelleratore si inchioda (invece dovrebbero girare le ruote da sole fino a fermarsi).
non è proprio così perchè il motore ha una sua resistenza dovuta al magnetismo......... per cui non avrai mai come nello scoppio dove c'è la frizione una macchina del tutto libera e scorrevole........ ma non posso giudicare quanto non sia ascorrevole da un pc , causa di una eventuale troppa frenatura può essere l'accoppiamento pignone/corona ... verifica se togliendo il motore la macchina scorre libera a quel punto se fosse così rifai l'accoppiamento serrandolo meno ........
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-12, 01:06 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Bergamo
Messaggi: 79
francesco1894 ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
non è proprio così perchè il motore ha una sua resistenza dovuta al magnetismo......... per cui non avrai mai come nello scoppio dove c'è la frizione una macchina del tutto libera e scorrevole........ ma non posso giudicare quanto non sia ascorrevole da un pc , causa di una eventuale troppa frenatura può essere l'accoppiamento pignone/corona ... verifica se togliendo il motore la macchina scorre libera a quel punto se fosse così rifai l'accoppiamento serrandolo meno ........
Se tolgo il motore la macchina scorre liberamente , ieri sera spostando il motore tutto verso l'esterno se la spingo in avanti fa abbastanza libera, invece se la spingo indietro e' ancora dura? Può essere che e' xke' gli ingranaggi sono nuovi e che si devono consumare un po'?
francesco1894 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-12, 03:09 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

da quello che descrivi mi pare che hai accopiato gli ingranaggi in modo che sia troppo stretto... ricorda che fra pignone e corona deve passarci un foglietto di carta, che quando esce fuori deve avere i segni degli ingranaggi ma senza che si rompa
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-12, 03:37 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Bergamo
Messaggi: 79
francesco1894 ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franci98(2) Visualizza il messaggio
da quello che descrivi mi pare che hai accopiato gli ingranaggi in modo che sia troppo stretto... ricorda che fra pignone e corona deve passarci un foglietto di carta, che quando esce fuori deve avere i segni degli ingranaggi ma senza che si rompa
Lo so però il motore lo spostato il in più in là possibile adesso va avanti un po a fatica ma va, invece indietro bisogna proprio fare un po di forza (tutto ciò da spenta e messa per terra) invece se la accendo le ruote se lascio l'accelleratore scorronoi fin quando non si fermano da sole e va anche indietro però anche qui a mio avviso va a fatica. Forse gli ingranaggi sono troppo nuovi e devono consumarsi un pò?
francesco1894 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-12, 04:03 PM   #10
Utente
 
L'avatar di Coges
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Vacri (CH)
Messaggi: 176
Coges ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Se spingi la macchina all'indietro simuli la spinta del motore, controlla bene l'accoppiamento
Come rapporto secondo me 21/46 sei lunghetto occhio alle temperature
Coges non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-12, 04:31 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Coges Visualizza il messaggio
Se spingi la macchina all'indietro simuli la spinta del motore, controlla bene l'accoppiamento
Come rapporto secondo me 21/46 sei lunghetto occhio alle temperature
Si mi son letto il manuale e consigliano il 15 ............21 è una esagerazione non so neppure come faccia a tirare un rapporto del genre
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-12, 05:21 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Bergamo
Messaggi: 79
francesco1894 ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Coges Visualizza il messaggio
Se spingi la macchina all'indietro simuli la spinta del motore, controlla bene l'accoppiamento
Come rapporto secondo me 21/46 sei lunghetto occhio alle temperature
Motore e batterie non si scaldano per niente, il pignone è molto caldo..però 21/46 sono scritti sul sito hpi per farla arrivare a 103 km/h
francesco1894 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-12, 05:22 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Bergamo
Messaggi: 79
francesco1894 ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Si mi son letto il manuale e consigliano il 15 ............21 è una esagerazione non so neppure come faccia a tirare un rapporto del genre
Cosa intendi dire?
francesco1894 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-12, 05:32 PM   #14
Utente
 
L'avatar di i127
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 307
i127 è un newbie...
predefinito

a vote basta un solo dente in più per arrivare a temperature limite, mi domando come si possa arrivare a 6 denti in più di pignone
__________________
dex408-----dex410r---dex210
i127 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-12, 05:50 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da francesco1894 Visualizza il messaggio
Cosa intendi dire?
che sicuramente sforza e tanto ....... poi cosa ti serve in una buggy a fale fare 100km/h ..... ma mio avviso anche il tipo di rapportatura non ti permette un accoppiamento ideale
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
BUGGY HPI Vorza Flux brushless miki82 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 14 01-08-11 06:59 PM
Pareri su Hpi vorza.... ginzo1992 Automodelli elettrici 27 02-02-11 09:47 AM
HPI Vorza souler Automodelli elettrici 1/8 Off Road 2 24-01-11 05:30 PM
Vorza lux buggy rtr joanlui Automodelli elettrici 1/8 Off Road 8 22-07-10 09:20 PM
HPI Vorza Lipo,configurazione,ecc.. eziolo85 Automodelli elettrici 3 04-04-10 08:08 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play