18-05-12, 05:09 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Rovigo/ Ferrara
Messaggi: 627
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Overdrive su Mugen MBX6
Qualcuno che ha utilizzato l'overdrive su Mugen, ha notato per caso vistosi cali di prestazioni ?
Grazie,ciao.
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Team Abe Motors
G.A.P.
Mugen MBX6 TGE- MMM V3-Lehner 1940/10-Hyperion
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18-05-12, 05:14 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 936
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Quote:
Originariamente inviata da mezzo
Qualcuno che ha utilizzato l'overdrive su Mugen, ha notato per caso vistosi cali di prestazioni ?
Grazie,ciao.
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cali di prestazioni no assolutamente...pero' e' un bell'aiuto
per chi come me e'un po' pesante con il gas...
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Memento Audere Semper
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18-05-12, 11:43 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Rovigo/ Ferrara
Messaggi: 627
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.....allora c'e qulacosa a livello di hardware, forse la radio...controllato il motore ed il reg e va tutto bene, fa tutti i suoi giri, probabilmente è saltato qualcosa nelle impostazioni radio.....a giorni vedremo.
Ciao
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Team Abe Motors
G.A.P.
Mugen MBX6 TGE- MMM V3-Lehner 1940/10-Hyperion
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18-05-12, 11:55 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
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Io sono curiosissimo di provarlo ... con lo spolvero dovrebbe essere un grandissimo aiuto!
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20-05-12, 12:39 AM
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#5
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Utente
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Rovigo/ Ferrara
Messaggi: 627
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Non aspettarti stravolgimenti, è uno step che va inserito nel contesto, quindi un insieme di fattori che a volte possono pure annularne l'effetto.
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Team Abe Motors
G.A.P.
Mugen MBX6 TGE- MMM V3-Lehner 1940/10-Hyperion
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02-06-12, 08:03 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Rovigo/ Ferrara
Messaggi: 627
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Rimesso la coppia di serie....va il doppio ! La trazione era zero.
Dal controllo dell'elettronica non è emerso nulla di che.
Se qualcuno lo vuole....
Ciao
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Team Abe Motors
G.A.P.
Mugen MBX6 TGE- MMM V3-Lehner 1940/10-Hyperion
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02-06-12, 10:38 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 936
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Quote:
Originariamente inviata da mezzo
! La trazione era zero.
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spiegati meglio...
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Memento Audere Semper
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03-06-12, 01:26 AM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
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Quote:
Originariamente inviata da mezzo
Rimesso la coppia di serie....va il doppio ! La trazione era zero.
Dal controllo dell'elettronica non è emerso nulla di che.
Se qualcuno lo vuole....
Ciao
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Io lo ho appena ordinato ... dacci qualche altra info!
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03-06-12, 12:18 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da mezzo
Rimesso la coppia di serie....va il doppio ! La trazione era zero.
Dal controllo dell'elettronica non è emerso nulla di che.
Se qualcuno lo vuole....
Ciao
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io la vedo così , è come se girassi con il differenziale con olio molto meno denso (causa del rapporto nuovo)........magari nello scoppio ancora ci sta ma nell'elettrico dove , almeno per quella che è la mia idea , son da prediligire i medi/bassi regimi ci vogliono olii duri ...........
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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03-06-12, 05:33 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Rovigo/ Ferrara
Messaggi: 627
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Insomma, ho un 15-10-5, e con l'overdrive sostanzialmente perdevo moltissima trazione, non riuscivo a disimpegnarmi nei salti, in pratica non aveva lo slancio necessario a superare gli ostacoli (salti), comunque molto meno di prima.
Ora con la coppia normale, quando accelero per esempio in attacco al salto, salta via come una scheggia e va lontano.
Secondo me la coppia differenziata può andar bene solo su alcuni tracciati, poco impegnativi dal punto di vista della trazione, magari su superfici molto scivolose....comunque è uno step non adatto al mio modo di condurre il buggy.
Fermo restando che questa è solo una mia personalissima considerazione del fatto, magari a qualcuno può risultarne positivo l'utilizzo.
Ciao
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Team Abe Motors
G.A.P.
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03-06-12, 05:39 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Rovigo/ Ferrara
Messaggi: 627
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
io la vedo così , è come se girassi con il differenziale con olio molto meno denso (causa del rapporto nuovo)........magari nello scoppio ancora ci sta ma nell'elettrico dove , almeno per quella che è la mia idea , son da prediligire i medi/bassi regimi ci vogliono olii duri ...........
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Ho capito Claudio, ma poi si ritorna al fatto ch la coppia sugli ele, spinge già molto dai bassi ed è di difficile modulazione, se poi ci metti oli densi se ti manca quel minimo di grip....balli il valzer.
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Team Abe Motors
G.A.P.
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03-06-12, 07:43 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da mezzo
Ho capito Claudio, ma poi si ritorna al fatto ch la coppia sugli ele, spinge già molto dai bassi ed è di difficile modulazione, se poi ci metti oli densi se ti manca quel minimo di grip....balli il valzer.
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Mha era una ipotesi , l'ho ordinato per la Losi , vedremo come va .......
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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03-06-12, 07:51 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Rovigo/ Ferrara
Messaggi: 627
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Magari la Losi ne beneficia in modo maggiore......per esempio sulla 808 avevo differenziato sull'anteriore e mi ero trovato bene !
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05-06-12, 02:25 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
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scusami ,ma con l over drive hai piu trazione non meno!!!
non e che hai troppa trazione e le gomme patinano di piu quindi giri in vuoto?
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