19-03-12, 10:33 PM
|
|
|
Utente Junior
|
nuova macchina 1/10 elettrica touring
|
|
|
19-03-12, 11:40 PM
|
|
|
Utente
|
certo che puoi andare in pista, per la velocità dipende dall'elettronica se metti un 3,5 sicuro va molto veloce
Da Fabo costa 119€
Touring Sakura S Zero [KIT-SAKURA-S] - 119.00EUR : FABO, Modellismo
|
|
20-03-12, 10:16 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao Joker nn l'ho mai provata e vista girare in pista quindi nn posso giudicarla, cmq se posso vorrei sottoporre alla tua attenzione una fascia di macchine un pò più prestazionali visto che il tuo obiettivo è la pista...
Guarda Xray t3 2012 (lascia perdere sicuramente la 2011 e T3r)
Team Magic E4rs2
Edam E-spirit
Schumacher
Asso
Corally
Tutte queste macchine stanno sulla fascia più alta di qualità e caratteristiche e sei alla pari con gli altri piloti poi molto fa il pollice.
Considera che io ho preso una E4rs2 prezzo 350-370 euro, può sembrare tanto ma considera che se poi vuoi un mezzo più prestazionale butti via 160 euro. Se vuoi partire con questa configurazione da zero ci vai a spendere una millata tra tutto, con la configurazione che avevi scelto sui 600 che nn è proprio niente...
Ti consiglio di valutare bene e soprattutto andare nella pista più vicina a casa tua e chiedere alla gente che corre lì... poi se ti consigliano Xray prendi pure la E4rs2 che è molto simile e spendi molto meno in telaio e ricambi.
Ciao
|
|
|
20-03-12, 11:35 PM
|
|
|
Moderatore
|
La Sakura S Zero la puoi evolvere fino alla Sakura Zero. E non ha poi così tanto da invidiare ad altri modelli:
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
Ultima modifica di angelokanay; 21-03-12 a 06:18 AM
|
|
|
20-03-12, 11:48 PM
|
|
|
Utente Junior
|
No direi di no, ma quanto ci spendi di upgrade per farla diventare così?
Non lo so domando perchè sono ignorante al riguardo
|
|
|
20-03-12, 11:54 PM
|
|
|
Moderatore
|
Non so, ma rimane più competitiva e meno costosa di una T3R mi sa...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
21-03-12, 12:08 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Mi sa anche a me, infatti se vedi era uno dei modelli che gli avevo detto di escludere a priori... mi spiace per te cava
|
|
|
21-03-12, 12:15 AM
|
|
|
Moderatore
|
Il problema è quanto uno può spendere in un botto unico. A volte è più costoso partire con un modello scarso e farlo evolvere. Ma lo è anche comprere un'auto a rate. O una casa col mutuo...
|
|
|
21-03-12, 12:19 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Cilius82
No direi di no, ma quanto ci spendi di upgrade per farla diventare così?
Non lo so domando perchè sono ignorante al riguardo
|
Tra una "zero" ed una "zeroS" ci sono circa 180€ di differenza.
Quindi una spesa similare alla T3R ma anche io, dovendo scegliere tra le due, prenderei la Sakura
|
21-03-12, 12:24 AM
|
|
|
Moderatore
|
Sempre in base alla disponibilità dei ricambi...
|
|
|
21-03-12, 12:45 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen
Tra una "zero" ed una "zeroS" ci sono circa 180€ di differenza.
|
Fatto 30 facciamo 31; se vuole prendere la Sakura tantovale prendere la X1 allora a 350 oppure come indicato da Cilius82 prende la E4rs2 a 350€!!! sempre come dice cava, ricambi permettendo.
Insomma, tutto dipende dal budget iniziale.
|
|
|
21-03-12, 10:49 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Da quello che ho visto la Sakura S Zero non sembra così indietro rispetto al resto dei modelli. Anzi. Un esempio lampante è quella gara di endurance, uscita intonsa per giunta.
Poi i ricambi, te li tirano dietro praticamente.
|
21-03-12, 07:38 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Allora vediamo di indirizzare Joker sulle sue esigenze, diciamo pure che la Sakura s Zero è al livello delle altre E4rs2-Xray-Asso etc... fai conto che ci andresti a spendere per farla diventare così 120+180=300 la Team 350 quindi diciamo pure che il prezzo è uguale... a questo punto direi che la scelta va fatta sulla disponibilità di ricambi Team Magic e Xray più o meno ce l'hanno tutti o comunque tutti li possono ordinare mentre la Sakura non saprei dirti...
A mio parere prima di prendere qualsiasi mezzo devi assicurarti di avere i ricambi.
Ti faccio un esempio compri la Kyosho gran macchina ti piace la monti fai qualche giro uno ti tira una sportellata e rompi il braccietto, che fai? Lo devi cambiare ed è impensabile aspettare 1 mese per un pezzo come la suddetta marca... ti mangeresti le mani sapere che hai la macchina in ordine a parte quel pezzo.
Se hai la disponibilità di ricambi e nn vuoi partire subito in quarta la Sakura mi sembra una valida scelta... almeno a vederla da fuori...
|
|
|
22-03-12, 10:53 PM
|
|
|
Utente Junior
|
|
|
|
22-03-12, 11:02 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Cilius82
fai conto che ci andresti a spendere per farla diventare così 120+180=300
|
E' vero che per arrivare alle stesse prestazioni di modelli superiori devi aggiungere 180 euro. Ma se ti mancano quei 180 euro non prendi il modello superiore e non giri. Se nell'immediato non hai 180 euro puoi comunque girare...
Come accennavo in un'altro post, se non hai i soldi per pagare completamente un'auto (o una casa), puoi sempre comprarla a rate e usarla subito. E' vero che alla fine paghi di più, ma a mali estremi...
Ricordiamoci che non tutti hanno da parte tutti i fondi necessari o lavorano e possono pagarsi il modello. I più giovani (o chi vuole iniziare il modellismo ma ha altre spese importanti come mutui etc) possono spendere poco e poco per volta
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|