20-08-11, 10:06 AM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2011
Messaggi: 41
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Consiglio acquisto.
Salve, poichè vorrei entrare nelle gare di medio-alto livello della mia zona avrei intenzione di acquistare una 1/10 touring elettrica. Come modello sarei indirizzato verso la Xray T3 2011, per il resto ( radiocomando servo motore regolatore e lipo) mi servirebbe qualche aiuto, potreste consigliarmi cosa prendere per iniziare subito ad essere competitivo ?
Grazie
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20-08-11, 11:05 AM
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#2
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
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Tieni conto che si vocifera che tra settembre e ottobre dovrebbe uscire la versione 2012, che poi dovrebbe essere un aggiornamento della 2011.
I punti deboli della 2011 sono gli ammortizzatori (stra criticati...) da sostituire con o i Tamiya o gli originali in alluminio (ma siamo sui 90 euro e perdi i pompanti regolabili), la posizione del servo che è stata spostata (dovrebbe diventare normale sulla 2012), il nuovo upper deck che migliora la flessibilità ed un paio di altre cose (tra cui i differenziali ad ingranaggi).
Un mio socio di pista dice di trovarsi molto meglio con l'Asso TC6 che con la T3 2011
Per la radio, dipende dai tuoi gusti, ma magari una sanwa... Non dico la MX11-x, ma qualcosa anche tipo mx3x. O la Futaba , piuttosto che la spektrum DX3R Pro.
Per i servi starei sui savox (mi trovo bene col 1258).
Regolatore etc devi vedere in che categoria giri. Io ho avuto qualche problema con l'hobbywing 120A, mentre mi trovo bene con il tekin RS Pro e motori Tekin Redline. Stanno però uscendo in questo periodo nuovi motori (in primis lo speed passion mm v3) ed altri. Come regolatori il mio socio si trova bene con lo speed passion GT 2.0 o con il GM (che è un po' difficile da programmare e, volendo, spreme talmente tanto i motori che li fonde).
Per le LiPo, 2s 5000 o qualcosa di più, con almeno 40C. Occhio ai "C" troppo ottimistici...
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Ultima modifica di cava; 20-08-11 a 11:08 AM
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20-08-11, 11:17 AM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2011
Messaggi: 41
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Grazie mille , in effetti per la radio avevo proprio adocchiato la spektrum Pro, tra motore e regolatore top quanto sarebbe la spesa più o meno? Lipo solo 2s?
Grazie
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20-08-11, 11:54 AM
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#4
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
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Le lipo in gara si possono usare solo le 2S.
Per i regolatori, si parte dai circa 120 fino ai circa 400 euro mi pare (l'LRP)
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20-08-11, 12:52 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2011
Messaggi: 41
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Grazie ancora, ma essendo alle prime armi in questo campo potresti indirizzarmi verso un modello preciso di regolatore e motore?
Grazie
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20-08-11, 01:08 PM
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#6
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
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Se sei alle prime armi, forse è meglio usare qualcosa come gli xerun 120A e motore speed passion 10.5 V3 MM (modello nuovo), oltre alla program card LCD per configurare ed aggiornare il regolatore. Poi dipende sempre dalla categoria in cui giri. Con alcune hai delle limitazioni
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05-09-11, 01:49 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2011
Messaggi: 41
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Ciao, mi permetto di uppare il post.
Ho ordinato una t3 2011 e una m11x, ora avrei altri dubbi che mi sono sorti leggendo qua e la online :
1 come devo ripassare i bordi e con che tipo di "cianoacrilico"
2 che tipo di grassi devo comprare ( ho letto del grasso nero asso)
3 come motore mi è stato consigliato l'lrp vector x12 ( 3.5 e 10.5 vorrei prendere) com'è?
4 gomme e cerchi ( corro su asfalto a medio grip)
5 servo ?? ( low profile obblihgatorio)
è tutto per ora,
Grazie.
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05-09-11, 03:15 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
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Quote:
Originariamente inviata da Blacksowr
Ciao, mi permetto di uppare il post.
Ho ordinato una t3 2011 e una m11x, ora avrei altri dubbi che mi sono sorti leggendo qua e la online :
1 come devo ripassare i bordi e con che tipo di "cianoacrilico"
2 che tipo di grassi devo comprare ( ho letto del grasso nero asso)
3 come motore mi è stato consigliato l'lrp vector x12 ( 3.5 e 10.5 vorrei prendere) com'è?
4 gomme e cerchi ( corro su asfalto a medio grip)
5 servo ?? ( low profile obblihgatorio)
è tutto per ora,
Grazie.
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il cianoacrilico è l'attack, e devi passarlo sugli spigoli, per evitare che si sfogli.
il grasso, devi prendere quello siliconico per il differenziale.
il vector è un'ottimo motore, sicuramente potente come kv
come gomme, credo che le piu usate siano le sorex 36, le trovi con cerchio preincollato a 30 euro
come servo non per forza un low profile, savox 1258 andra piu che bene
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05-09-11, 03:40 PM
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#9
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Quote:
Originariamente inviata da franci98(2)
il grasso, devi prendere quello siliconico per il differenziale.
.....
come servo non per forza un low profile, savox 1258 andra piu che bene
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la t3 2011 ha il diffo a sfere e c'é un grasso apposta anche della hudy.
Il 1258 non è low profile come dicevi, e ci stasenza problòemi. C'é un modello simile ma non ricordo il nome ed è LP
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Ultima modifica di cava; 05-09-11 a 05:13 PM
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05-09-11, 04:18 PM
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#10
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2011
Messaggi: 41
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Grazie mille come sempre
ho trovato questa guida XRAY T3
che parla di ingrassare il reggispinta del diff con grasso nero a parte, ma non capisco dalla foto cosa sia questo reggispinta....
poi come servo va bene uno con ingranaggi in metallo o titanio è meglio?
mi pare di aver visto un savox che li aveva....
grazie ancora
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05-09-11, 05:12 PM
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#11
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Per il servo bastano gli ingranaggi in metallo. Ma anche se non è low profile ci sta lo stesso (anzi... Forse uno normale lo usuri meno per via proprio delle dimensioni).
Il cuscinetto reggispinta lo trovi nel differenziale subito sopra al dado (in pratica dalla parte opposta a dove metti il perno per registrare il differenziale. Dovresti anche ingrassare le sfere stesse del differenziale.
Quì trovi il grasso della hudy per i differenziali a sfere:
HUDY
Io usavo quello nero in basso (c'era solo quello dal mio spacciatore...), il 106221
P.S. Come ESC cosa abbini al motore? LRP è ottima ma cara...
Ricordati che c'è tutta una modifica per lo sterzo di serie della 2011. In più dovrebbe uscire il nuovo upperdeck che arriverà insieme alla 2012
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Ultima modifica di cava; 05-09-11 a 05:17 PM
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05-09-11, 05:14 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
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Quote:
Originariamente inviata da cava
la t3 2011 ha il diffo a sfere e c'é un grasso apposta anche della hudy.
Il 1258 non è low profile. C'é un modello simile ma non ricordo il nome
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infatti ho detto che non ci vuole per forza un low profile, e che un 1258 va bene.
mi ero dimenticato del grasso hudy, fra l'altro c'è anche nel manuale della mia '008
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05-09-11, 05:18 PM
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#13
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
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Infatti mi era sfuggito il discorso del NON low profile. Ho corretto e ti ho dato ragione
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05-09-11, 05:40 PM
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#15
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
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Per programmarlo sono solo i tastini?
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