Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 30-01-11, 09:12 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 16
ice999 ha una pessima reputazione!
predefinito Aiutoooo l'auto non si muove!!!

Salve a tutti,
premetto che sono nuovo nel forum pertanto non arrabbiatevi se ho aperto una discussione nella zona sbagliata!!!!arrivo al mio grosso problema :
sono un appassionato dello scoppio 1/8 off-road ma un po' per curiosita' un po' per i miei figli mi sono dato all'elettrico. ho una ez power rally legend e devo dire che fino ad oggi e' stata di mio gran gusto fino a quando per dare una bella pulizia ho deciso di smontarla e rimontarla. arrivo al dunque. appena rimontata accendo sia il radio comando che la ricevente ed ecco che mi si presenta un problema enorme LE RUOTE GIRANO MA L'AUTO NON VA PIU' NE AVANTI NE INDIETRO E LAMPEGGIA UNA LUCINA ROSSA SULLA BASE DEL MOTORE.ho provato ad invertire i canali della ricevente per vedere se avevo bruciato motore o che altro ma con mia gioia girando il volantino del radiocomando l'auto andava sia avanti che indietro. a questo punto credo che sia un problema della ricevente la quale non riconosce piu' lo spinottino del gas. cosa posso fare???come posso memorizzare nuovamente???sulla ricevente ci sono due piccoli pulsanti uno con scritto set e uno con scritto sw (almeno cosi leggo) ed ho provato a premerli entrambi ma il problema persiste!!!!prima di ordinare una ricevente nuova sapete darmi un consiglio?????grazie di cuore a tutti attendo consiglio!!!
ice999 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-11, 10:33 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

se ti girano le ruote quando giri i volantino, vorrà dire che se premi il "grilletto" dovrebbe sterzare: Se è cosi, inverti i fili sulla ricevente (da canale 1 a 2 e viceversa
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-11, 10:42 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Ciao e benvenuto!
L'area per le presentazioni è quì:
News - Commenti - Presentazioni - Messaggio del mese - Forum Modellismo.net
Col modello non c'è un manuale?
Sull'ESC della mia (un'altra auto), per settare il punto 0, gas e freno, devi accendere l'ESC tenendo premuto il tasto set. Quando fa un lampeggio, molli, acceleri tutto e schiacci. Fa 2 lampeggi. Molli il set, freni e ripremi il set.

Però sul tuo non saprei...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-11, 12:16 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 16
ice999 ha una pessima reputazione!
predefinito

franci il problema e' che girano solo le ruote altrimenti avevo gia' provveduto ad invertire!!!!
ice999 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-11, 12:18 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 16
ice999 ha una pessima reputazione!
predefinito

grazie cava gentilissimo!!!
il manuale c'e' ma come la maggior parte dei manuali e' fatto da cani!!!non vi e' spiegato in alcun punto come settare la ricevente e radio!!!provo a fare come dici tu e che dio ce la mandi buona!!!!grazie mille di nuovo
ice999 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-11, 08:50 AM   #6
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Però mi sa che il problema potrebbe essere sulla ricevente purtroppo...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-11, 09:40 AM   #7
Utente
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Torino
Messaggi: 356
TheCopacabanaMan è un newbie...
predefinito

Ho la stessa Rally Legend. Dopo le ferie di natale, mi si è presentato lo stesso problema: ruote che sterzano, ma acceleratore che non va.
Ho risolto sostituendo il regolatore elettronico.

BTW, un amico modellista mi ha detto che il regolatore originale è di scarissisima qualità.
TheCopacabanaMan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-11, 08:55 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 16
ice999 ha una pessima reputazione!
predefinito

grazie copacabana per la tua risposta!!!!!
ma per regolatore elettronico intendi la ricevente???oggi ho provato a smontare la ricevente e montarla sulla mia buggy a scoppio e anche li solito problema ruote che girano e acceleratore no!quindi a questo punto sono solo due le ipotesi la prima che sia bruciato qualcosa sulla ricevente la seconda che sia un problema di accoppiamento ricevente radiocomando. dove hai acquistato il regolatore elettronico?grazieee
ice999 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-11, 09:06 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

In questo caso direi che è la rx morta...
Non può prendere un canale sì e uno no a causa di un binding fatto male (almeno... a quanto ne so)
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-11, 11:15 AM   #10
Utente
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Torino
Messaggi: 356
TheCopacabanaMan è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ice999 Visualizza il messaggio
ma per regolatore elettronico intendi la ricevente???
No, il regolatore elettronico è quello SOTTO il pacchetto di cavi del motore. Vedi immagine allegata, nel riquadro blu

Quote:
Originariamente inviata da ice999 Visualizza il messaggio
oggi ho provato a smontare la ricevente e montarla sulla mia buggy a scoppio e anche li solito problema ruote che girano e acceleratore no!quindi a questo punto sono solo due le ipotesi la prima che sia bruciato qualcosa sulla ricevente la seconda che sia un problema di accoppiamento ricevente radiocomando.
A questo punto, verifica la ricevente, che nell'immagine allegata si trova nel riquadro rosso

Quote:
Originariamente inviata da ice999 Visualizza il messaggio
dove hai acquistato il regolatore elettronico?grazieee
In un negozio di modellismo, ovvia...
Icone allegate
Aiutoooo l'auto non si muove!!!-rallylegend.jpg  
TheCopacabanaMan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-11, 03:25 PM   #11
Utente
 
L'avatar di Stig
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 100
Stig ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheCopacabanaMan Visualizza il messaggio
No, il regolatore elettronico è quello SOTTO il pacchetto di cavi del motore. Vedi immagine allegata, nel riquadro blu


A questo punto, verifica la ricevente, che nell'immagine allegata si trova nel riquadro rosso


In un negozio di modellismo, ovvia...
è una stratos?
Stig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-11, 08:19 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Torino
Messaggi: 356
TheCopacabanaMan è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stig Visualizza il messaggio
è una stratos?
Si, si vede?
TheCopacabanaMan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-11, 09:32 PM   #13
Utente
 
L'avatar di Stig
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 100
Stig ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheCopacabanaMan Visualizza il messaggio
Si, si vede?
è la mia auto preferita la riconosco a 1000 miglia di distanza
Stig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-11, 11:21 AM   #14
Utente
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Torino
Messaggi: 356
TheCopacabanaMan è un newbie...
predefinito

Ieri, al 1' Expo Model Show di Grugliasco, c'erano tutte e tre le carrozze Rally Legends:
Icone allegate
Aiutoooo l'auto non si muove!!!-p1010014.jpg  
TheCopacabanaMan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-11, 02:01 PM   #15
Utente
 
L'avatar di Stig
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 100
Stig ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheCopacabanaMan Visualizza il messaggio
Ieri, al 1' Expo Model Show di Grugliasco, c'erano tutte e tre le carrozze Rally Legends:
bellissime
Stig non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sale di giri ma non si muove Diabloff Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 25 04-01-11 09:46 PM
Il carburatore si muove livio708 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 9 18-03-10 02:58 PM
Finalmente ..... si muove xabaras Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 7 07-01-10 10:07 PM
Non Si Muove Nulla... DAGOREDMUSTANG Elicotteri 2 18-07-08 01:57 PM
Il carburatore si muove !! lupo79 Automodelli a scoppio Monster Truck 16 13-02-06 12:42 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:15 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play