Vecchio 22-11-24, 12:02 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito Cascato in una buca

La buca del TT...

Ovviamente, stay tuned che aprirò anche questa.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-24, 12:31 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di Litto97

Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Va beh
Qui si sta necessariamente sotto le 5 ore di assemblaggio completo
Penso di aver montato un telaio tt02 in meno di un’ora da quanto sono semplici

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-24, 08:40 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Ecco perché costano poco, non ci si diverte... Boh, io penso di metterci un paio di mesi ma prima ho da finire questo che mi ha occupato tutto lo spazio disponibile

Vecchio 23-11-24, 08:46 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di totalwhite

totalwhite è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Ecco perché costano poco, non ci si diverte... Boh, io penso di metterci un paio di mesi ma prima ho da finire questo che mi ha occupato tutto lo spazio disponibile

Ciao, assomiglia al mio..mi puoi dare qualche info? La base è axial scx10..Cascato in una buca-20241114_193834.jpgCascato in una buca-20241114_193946.jpgCascato in una buca-20241114_193909.jpg

Inviato con il mio SM-A202F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
totalwhite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-24, 02:51 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di mastino

predefinito

Dai dai che pronti via d andiamo O T

É un clone scx10 di Injora, un mix tra prima e seconda serie. Acquistato su AliExpress a prezzo irrisorio, meno di 150 euro per la meccanica completa e assemblata, in versione passo 275 mm perché originariamente pensavo di ruckare una carrozzeria Toyota FJ cruiser che ho avanzato da un kit Tamiya. Poi invece mi sono intrippato con questa Comanche truggy e ho modificato il progetto iniziale portando il passo a a 303. Al momento sto rifinendo il fissaggio dell' anteriore utilizzando magneti e sto cercando una soluzione elegante per nascondere un po' la meccanica del modello .

Ultima modifica di mastino; 24-11-24 a 07:10 PM
Vecchio 23-11-24, 04:59 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di totalwhite

totalwhite è un newbie...
predefinito

La mia è axial però è stata completamente stravolta dal precedente proprietario, è stata montata la panard, il servo è sul telaio, la batteria ora è posteriore. Sono in attesa che mi arrivino i riempimenti per le gomme in silicone e nuovi ammortizzatori ( Aliexpress) Il passo dovrebbe essere intorno ai 300..

Inviato con il mio SM-A202F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
totalwhite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-24, 06:47 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di mastino

predefinito

Non c'è modo di riportare la batteria davanti? In teoria dovrebbe essere meglio.
Axial avevo questo, tutto portato aventi, batteria e trasmissione con ripartitore centrale, panhard e servo a telaio

Vecchio 23-11-24, 06:51 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di mastino

predefinito

Trovi qualche dettaglio qui

https://www.modellismo.net/forum/crawler-scaler-elettrici/117910-scx10-dingooo-axial.html
Vecchio 26-11-24, 10:07 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di nickthunder

nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
La buca del TT...

Ovviamente, stay tuned che aprirò anche questa.
Ci fanno un bel campionatino a Bologna ho visto

Inviato con il mio 2201117TY - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Vecchio 26-11-24, 11:54 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di mastino

predefinito

Giusto un paio d'ore abbondanti di strada :-)

Però no, gare basta, già dato. E poi non sono capace, ho i diti impeDITI.
Penso di fare il solito esercizio di farcirla di ammennicoli vari e metterla a prendere polvere sullo scaffale. Magari un giretto nel cursello box.
Vecchio 01-12-24, 11:38 AM   #11
Utente Senior

L'avatar di mastino

predefinito

Pacco aperto. Dentro c'è quasi la solita roba.

E dico quasi perché al posto del solito TEU 100espicci, che mi sarei aspettato vista l' età di questo kit, ho trovato un ESC Carson brushed, altrettanto quasi inutile, ma con caratteristiche sulla carta un po migliori: gestisce le lipo, limite a 18T, anche modalità crawler. Buono per farci un poco ma di tutto.

E poi, lattina pimpata in versione Torque Tuned

Vecchio 01-12-24, 08:19 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di mastino

predefinito

Ho accantonato lo scaler, al momento. Non è stagione per mettere mano alla carrozzeria.
Quindi questi TT mi concede massimo cinque ore? Boh, vedremo. Intanto ci ho passato qualche ora, oggi.

Mi sono fatto arrivare le solite quattro cineserie da AliExpress, scegliendo le meno care. Vediamo come si sposano con il telaio, almeno quelle arrivate fino ad ora. Il montaggio non seguirà esattamente la sequenza del manuale.

Pronti via, inizio dai differenziali. Sono basic Tamiya, nessuna tenuta per eventuale olio a meno di buttarsi su qualcosa di opzionale o su un palo anteriore. Palo per palo, tento il quasi palo.

Prodottino terapeutico

E lo mettiamo nel diffo anteriore.

È tipo il pongo, plastilina, chiamatelo come volete. Il differenziale risulta quasi bloccato.
Ancora più duro dello sfere tirato a morte che avevo sulla Pentium da tegame. E non c'è rischio che si scarichi, ed è rimovibile.

Per il posteriore classico utilizzo con grasso al bisolfuro.

Poi primo optional al centro.

E viti con filettatura metrica, recuperare da altro kit Tamiya. Beh, la testa a croce resta ma almeno niente autofilettanti

Ovviamente, cuscinetti ovunque. Il kit ordinato ancora non si vede ma avevo roba un casa e sto usando le scorte

Non si vede ma ho spessorato lato corona con un rasamento da 0,3 sia davanti che dietro

Casse chiuse

Poi mi sono buttato sul gruppo sterzo. Anche qui optional low costo.
Troppo low...infatti fa particolarmente pena.

L' interferenza tra lo snodo sulla destra, sui due gruppi, non è in alcun modo agevolata. E non c'è stato verso di avere un minimo di scorrevolezza. Non si può pensare che due pezzi di alluminio se la giochino tra loro. Quindi, punto primo due rasamenti da 0,3 sotto ogni boccola per limitare i giochi sui cuscinetti centrali e poi eliminazione di quell' archetto di congiunzione tra i due gruppi. Sostituito da un più classico tirante su uniball, doppio su un lato per accogliere il tirante dal salvaservo. Sulla carta dovrebbe funzionare, al momento scorre tutto molto bene.

Braccetti inferiori e bumper chiudono la giornata.

Giusto per, un rasamento 0,3 sui braccetti posteriori.
Vecchio 01-12-24, 11:11 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di Litto97

Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Beh 5 ore sono decenti per finire tutto ed avere il modello in movimento ( ovviamente con la scocca verniciata )

Per l’esc mi sa che hai beccato un kit del periodo covid, quando la scarsità di componenti elettroniche ha fatto sì che tamiya usasse sia esc Carson ( alla fine sempre della casa giapponese sono) che hobbywing 1060 originali
Dipendeva che stock avevano

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-24, 07:07 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di mastino

predefinito

Montati altri componenti made in china.

Bicchierini dei differenziali

Castelli ammortizzatori

Approfittando di questi ultimi tento di deviare dal braccetto superiore di scatola. Associato anche fusello con 3 gradi di convergenza.

Non mi soddisfa molto e penso che meriterà un po' più di studio.

Sull' anteriore sto ancora lavorando. Al momento ho solo nesso mano ai fuselli.

Partendo dal pezzo di scatola

Ho eliminato 6mm sopra

Inserito due sferette da 5mm

Ed eliminato i finecorsa per avere tutto lo sterzo possibile

Poi mi sono accorto di aver finito tutti gli uniball e mi sono fermato.

Vecchio 19-12-24, 10:32 AM   #15
Utente Senior

L'avatar di mastino

predefinito

Buca per buca...ci si può fidare delle combo justock hw in vendita su AliExpress o sono dei cloni? Il risparmio non è tantissimo ma our sempre qualcosa... esperienze?
Rispondi

Strumenti della discussione