Ho accantonato lo scaler, al momento. Non è stagione per mettere mano alla carrozzeria.
Quindi questi TT mi concede massimo cinque ore? Boh, vedremo. Intanto ci ho passato qualche ora, oggi.
Mi sono fatto arrivare le solite quattro cineserie da AliExpress, scegliendo le meno care. Vediamo come si sposano con il telaio, almeno quelle arrivate fino ad ora. Il montaggio non seguirà esattamente la sequenza del manuale.
Pronti via, inizio dai differenziali. Sono basic Tamiya, nessuna tenuta per eventuale olio a meno di buttarsi su qualcosa di opzionale o su un palo anteriore. Palo per palo, tento il quasi palo.
Prodottino terapeutico
E lo mettiamo nel diffo anteriore.
È tipo il pongo, plastilina, chiamatelo come volete. Il differenziale risulta quasi bloccato.
Ancora più duro dello sfere tirato a morte che avevo sulla Pentium da tegame. E non c'è rischio che si scarichi, ed è rimovibile.
Per il posteriore classico utilizzo con grasso al bisolfuro.
Poi primo optional al centro.
E viti con filettatura metrica, recuperare da altro kit Tamiya. Beh, la testa a croce resta ma almeno niente autofilettanti
Ovviamente, cuscinetti ovunque. Il kit ordinato ancora non si vede ma avevo roba un casa e sto usando le scorte
Non si vede ma ho spessorato lato corona con un rasamento da 0,3 sia davanti che dietro
Casse chiuse
Poi mi sono buttato sul gruppo sterzo. Anche qui optional low costo.
Troppo low...infatti fa particolarmente pena.
L' interferenza tra lo snodo sulla destra, sui due gruppi, non è in alcun modo agevolata. E non c'è stato verso di avere un minimo di scorrevolezza. Non si può pensare che due pezzi di alluminio se la giochino tra loro. Quindi, punto primo due rasamenti da 0,3 sotto ogni boccola per limitare i giochi sui cuscinetti centrali e poi eliminazione di quell' archetto di congiunzione tra i due gruppi. Sostituito da un più classico tirante su uniball, doppio su un lato per accogliere il tirante dal salvaservo. Sulla carta dovrebbe funzionare, al momento scorre tutto molto bene.
Braccetti inferiori e bumper chiudono la giornata.
Giusto per, un rasamento 0,3 sui braccetti posteriori.