Vecchio 04-04-23, 08:18 AM   #16
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Per quanto riguarda la combo, non la conosco...magari l'esc può andare anche bene ma un motore così chiuso su un touring con l'idea di farlo andare veloce non lo vedo bene. Sicuramente avrai problemi di temperatura...i motori da touring sono talmente aperti che la cassa esterna praticamente non ce l'hanno.
(Allego foto del motore che uso io per farvi capire)
Capricorn lab t03 cambio motore-fc8ba834-d0ed-4307-9db1-bc1840183340.jpg

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Vecchio 05-04-23, 02:04 PM   #17
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Ciao, gli ingranaggi hanno modulo 64, la pista dove vorrei andare si chiama Il cavallino e si trova a Quarto (NA) ha soltanto un rettilineo molto lungo ed ha soprattutto curve a gomito. Grazie per i consigli
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Vecchio 05-04-23, 02:05 PM   #18
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Hai una tua combo da consigliarmi? per il tipo di pista di cui ti ho parlato prima
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Vecchio 05-04-23, 05:51 PM   #19
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Hai una tua combo da consigliarmi? per il tipo di pista di cui ti ho parlato prima


Decidere cosa montare da una descrizione come la tua è molto difficile

Come poi ti ho detto di combo non ne esistono molte ( anzi sono decisamente rare ) perché solitamente si sceglie motore e regolatore in base alle esigenze della pista e del pilota ( o del campionato se è sanzionato da quel punto di vista )
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Vecchio 05-04-23, 07:21 PM   #20
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Potrebbe essere di aiuto un video della pista? Forse lo trovo su YouTube, ma a parte questo, una volta preso motore ed esc mi prendo anche un termometro laser e di volta in volta nell'arco di qualche minuto controllo la temperatura. Basandomi su questa per regolare l'accoppiamento pignone/corona. Stavo pensando di procedere così. Perché purtroppo non ho mai portato un modello in pista prima d'ora 🥺
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Vecchio 05-04-23, 07:36 PM   #21
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Potrebbe essere di aiuto un video della pista? Forse lo trovo su YouTube, ma a parte questo, una volta preso motore ed esc mi prendo anche un termometro laser e di volta in volta nell'arco di qualche minuto controllo la temperatura. Basandomi su questa per regolare l'accoppiamento pignone/corona. Stavo pensando di procedere così. Perché purtroppo non ho mai portato un modello in pista prima d'ora 🥺


Usare il termometro può servire per trovare il massimo rapporto usabile da quel motore ma non per forza è quello da usare in pista
Detto ciò dovresti anche capire come vuoi che si comporti il motore ( ad esempio io uso sia motori ezpower che hobbywing che skyrc e tra i 3 il più cattivo è il primo con poi lo skyrc e infine hobbywing )
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Vecchio 05-04-23, 07:45 PM   #22
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Scusa che intendi con "come vuoi che si comporti il motore"? intendi la risposta in accelerazione, uscite di curva e velocità massima in rettilineo 🤔
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Vecchio 05-04-23, 08:21 PM   #23
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Scusa che intendi con "come vuoi che si comporti il motore"? intendi la risposta in accelerazione, uscite di curva e velocità massima in rettilineo


Si e no
Vero che il regolatore gestisce gran parte del completamente del motore
Ma rispetto a come è costruito e in che modo ogni motore può essere più aggressivo di base rispetto ad altri
Inoltre può variare anche la forza che riesce a fornire in frenata
La velocità massima viene più dettata da quanti kv riesci a fornire, che pignone puoi usare e com’è il tracciato

La risposta è al 100% a carico del esc
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Vecchio 06-04-23, 02:22 PM   #24
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Secondo me la cosa che dovresti fare è presentarti in pista e capire con cosa girano gli altri.
Il tipo di motore più diffuso per il touring 1/10 è il 13.5t vedrai che anche la useranno tutti quello.
A maggior ragione se non hai mai messo in pista una macchina ti conviene andare per chiedere consigli e insegnamenti

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