Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 02-03-23, 06:55 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 60
Massi_75 è un newbie...
predefinito Dopo la TT02?

Ciao a tutti, stavo pensando se continuare a fare esperienza con la Tamiya TT02 che ho o se passare ad altro...
Il mio automodello ha discreti upgrade, non ho messo i braccetti superiori regolabili e i differenziali ad olio.
Quel minimo di assetto lo faccio con i braccetti dello sterzo che invece sono regolabili (kit opzionale Tamiya con salvaservo incluso) e i fuselli posteriori di 2°.
La Tamiya è un oggetto che alla fine costa poco, va bene, si trovano i ricambi e gli upgrade con molta facilità, ma sto pensando se continuare a farla crescere o passare ad altro di base piu completa.
Ho poca conoscenza sui vari modelli on road, conosco solo la Tamiya nello specifico il telaio TT02 e mi piace molto la Xray X4, ma li si vola su altre cifre!!!!
Vi chiedo, esiste una via di mezzo o continuo con la TT02 (differenziali ad olio, braccetti superiori regolabili, qualche pezzo in alluminio in piu per dare rigidità)?
Grazie mille
Massi_75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-23, 08:40 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Dipende molto da ciò che vuoi fare con il modello

Se vai su pista esistono modelli da competizione “ intermedi” dove si ha ben più plastica e solitamente al posto del carbonio si trova fibra di vetro

Se vuoi mezzi un po’ più da bashing puoi puntare su telaio tamiya più recenti a cardano o guardare tra le offerte di altri marchi sempre con trasmissione cardanica
Il mondo touring è un po’ un mondo a se stante dove non c’è troppo una via di mezzo ma dove ci sono opzioni per dove si vuole correre ( e chi li usa su piazzali per divertirsi così di sicuro non cerca modelli ad altissime performance )
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-23, 09:47 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 60
Massi_75 è un newbie...
predefinito

Ciao, si effettivamente non avevo messo nel post che l'automodello lo uso solo in pista, ma niente gare, almeno per ora...
Massi_75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-23, 10:39 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Anche se non fai gare non significa che devi per forza prendere qualcosa di basso livello ( o il contrario)
Come detto esistono kit “intermedi “ che vanno più che bene per capire un touring a cinghia e che fanno già delle belle soddisfazioni

Poi se riesci a mettere via il budget per un kit di altissimo livello è meglio
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-23, 12:24 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Se ti piace il concept e la politica Tamiya ci sono altri telai sempre in categoria touring. La serie TA arrivata alla versione 8 è un livello decisamente superiore rispetto ai vari TT senza arrivare agli eccessi di cose ben più costose.

https://www.rcteam.fr/voitures-de-pi...344586936.html
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-23, 08:18 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 60
Massi_75 è un newbie...
predefinito

Grazie per le risposte, il Telaio TA lo avevo scartato in quanto avevo visto solo l' EVO che costa quasi quanto l' X4 2023... Questo già sembra quasi piu abbordabile. Comunque non mi sento particolarmente legato a Tamiya, anche se la TT02 da possibilità a molti di divertirsi con la guida e con i vari upgrade senza svenarsi.
Per rispondere a Litto97 il mio problema è proprio la mia ignoranza in questo mondo, venendo dal buggy a scoppio, e anche li non è che ero molto addentrato , i marchi che vedevo girare molto erano Mugen e Kyosho, io personalmente avevo l' MP9, ma nell' on road non sembra che abbiano molto Non conosco i vari marchi e modelli "intermedi" ed avere disponibilità per ricambi e optional. Ovviamente chiedere al negoziante (ma non tutti ovviamente) si rischia che venga proposto il modello che ha li e non riesce a vendere, per questo mi piacerebbe qualche info.
Massi_75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-23, 09:05 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 60
Massi_75 è un newbie...
predefinito

Aggiornamento...
Ho girato un po con la mia TT02 relativamente fittata. Conclusioni, io sono un pessimo pilota, la Tamiya è un wrangler... Nonostante le botte prese non ha subito danni ed è sempre andata dritta nei rettilinei.
Il problema è che in curva devo guidarla sempre in trazione altrimenti tende a girarsi.
Ho pensato, sperando che non sia una follia, di acquistare i differenziali ad olio e qualche altro piccolo upgrade, dopodiché credo che alla TT02 non posso chiedere altro, ma almeno imparo a guidare decentemente senza il rischio di danneggiare modelli piu pregiati.
A tal proposito, che oli mi consigliate?
Grazie mille.
Massi_75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-23, 07:06 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Le stesse marche che fanno i Buggy fanno pure telai da onroad. Quindi xray, mugen, sworkz, HB e wrc. Con aggiunta di awesomatix, yokomo e serpent. Queste sono le marche principali.

Se vuoi avvicinarti al touring direi che puoi provare anche la xpress
https://www.mikimodel.net/it/execute...ouring-car-kit

Tieni conto che qualsiasi modello rispetto alla tt02 è come passare da un'ape car a una formula 1

Inviato con il mio 2201117TY - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-23, 11:49 AM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 60
Massi_75 è un newbie...
predefinito

Grazie mille, infatti stavo adocchiando la Xpress Execute XQ2S, ma ho un po di perplessità in caso di ricambi e/o upgrade.

Grazie per le info.

Ultima modifica di Massi_75; 07-03-23 a 11:52 AM
Massi_75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-23, 07:55 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 60
Massi_75 è un newbie...
predefinito

Aggiornamento...
Penso di aver messo tutti gli upgrade possibili alla TT02 (classica, non type S), sia Yeah Racing che Tamiya, il verdetto è che non vale la pena. Purtroppo spesso siamo vittime di commercianti che propongono e millantano quello che hanno in magazzino, e chi ha poca esperienza butta i soldi.
Il post lo scrivo per avvertire chi vuole approcciare all'automodellismo, la TT02 è e rimane un giocattolo, se si vuole rimanere sul marchio e modello per i costi bassi, forse meglio almeno la type S, ammesso e non concesso che si trovi, o meglio ancora la Xpress...
Massi_75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-23, 08:47 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Massi_75 Visualizza il messaggio
Aggiornamento...

Penso di aver messo tutti gli upgrade possibili alla TT02 (classica, non type S), sia Yeah Racing che Tamiya, il verdetto è che non vale la pena. Purtroppo spesso siamo vittime di commercianti che propongono e millantano quello che hanno in magazzino, e chi ha poca esperienza butta i soldi.

Il post lo scrivo per avvertire chi vuole approcciare all'automodellismo, la TT02 è e rimane un giocattolo, se si vuole rimanere sul marchio e modello per i costi bassi, forse meglio almeno la type S, ammesso e non concesso che si trovi, o meglio ancora la Xpress...


La tt02, come tutti i modelli, vengono pagati per ciò che sono
È un ottimo modello per imparare in quanto facile da costruire ma non si può pensare di portarlo a livello con modelli ben più costosi e performanti

Se si vuole iniziare in questo hobby con un kit che non renda difficile la vita di un novellino è perfetto
Se si vuole iniziare con qualcosa da portare in pista per correre, beh, modello totalmente sbagliato
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-23, 07:48 AM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 60
Massi_75 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
La tt02, come tutti i modelli, vengono pagati per ciò che sono
È un ottimo modello per imparare in quanto facile da costruire ma non si può pensare di portarlo a livello con modelli ben più costosi e performanti

Se si vuole iniziare in questo hobby con un kit che non renda difficile la vita di un novellino è perfetto
Se si vuole iniziare con qualcosa da portare in pista per correre, beh, modello totalmente sbagliato
Si forse sono stato troppo ingiusto con la mia valutazione, effettivamente il modello permette di gettare le basi per l' approccio all' on road senza svenarsi con modelli che al completo di elettronica arrivano tranquillamente ai 1000 euro. Ho scritto il post un po troppo a caldo
Massi_75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-23, 09:48 AM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Massi_75 Visualizza il messaggio
Si forse sono stato troppo ingiusto con la mia valutazione, effettivamente il modello permette di gettare le basi per l' approccio all' on road senza svenarsi con modelli che al completo di elettronica arrivano tranquillamente ai 1000 euro. Ho scritto il post un po troppo a caldo


Sono modelli perfetti per chi inizia e vuole mettersi in gioco montando un modello da usare in piazzale dove un touring di fascia alta durerebbe da Natale a santo Stefano
Oltre che sarebbe anche meno divertente visto che riuscirebbe a toccare il telaio su ogni minimo ostacolo
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Scelta TT02 Massi_75 Automodelli elettrici 1/10 Touring 0 13-02-23 12:25 PM
Batterie su Tamiya TT02 dymanet Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 0 03-10-17 11:19 AM
Tamiya tt02 amg 'Colòpaz Automodelli elettrici drift 14 18-02-17 07:57 PM
Tamiya TT02 e TT02T dymanet Automodelli elettrici 5 18-06-16 04:34 PM
Tamiya TT02 R BRUSHLESS Davide86 Automodelli elettrici: foto e video 3 08-10-15 09:42 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:46 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play